“Escursioni sul tema, voci e silenzi della natura”: Intervista in diretta con Stefano Zardini e Giacomo Pompanin
Continua l’appuntamento del martedi’ pomeriggio con “Escursioni sul tema, voci e silenzi della natura”.
Il progetto che trae ispirazione da Escursionista per caso a Cortina d’Ampezzo,opera di Giovanni Cenacchi, scrittore e documentarista scomparso prematuramente 10 anni fa ma ancora vivo nella memoria di tanti per l’amore della montagna e l’incisività del pensiero.
Oggi conversiamo con il Presidente dell’Associazione GenerAzioni, che ci racconta la sua incredibile esperienza fotografica, e non solo, che lo ha portato a immortalare grandi momenti di storia, cultura e spettacolo. Senza dimenticare la lettura che ascoltiamo quest’oggi, camminare e fotografare, tratta dall’opera di Cenacchi che stefano Zardini trova particolarmente azzeccata.
Vi ricordiamo inoltre la Mostra fotografica di Stefano Zardini presso l’Ikonos Art Gallery; La Pelle e Iceberg, queste le ispirazioni che muovono l’intero progetto, corredato da un testo introduttivo che offre uno spunto di riflessione sul problema dello scioglimento dei ghiacci e aiuta a meglio comprendere le montagne che ci circondano.
Giacomo Pompanin ci ricorda gli appuntamenti promossi dall’Associazione e dedicati ai piu’ piccoli:Il Monte Matto è il titolo della rassegna di laboratori per bambini che parte mercoledì 20 luglio; la verticalità e l’orizzontalità il cuore della prima cena a tema proposta dall’associazione. Impossibile mancare!
per info e prenotazioni scrivete a generazioni.cortina@gmail.com o telefonare al numero 320/5735674
photo credit Stefano Zardini