Una Montagna di Libri :TULLIO SOLENGHI presenta BEVI QUALCOSA, PEDRO! Ascolta l’intervista in diretta.

Una Montagna di Libri Cortina d’Ampezzo
Martedì 2 gennaio 2018

TULLIO SOLENGHI
presenta

BEVI QUALCOSA, PEDRO!
(Rai Eri)

Cinema Eden
Ore 17.30

CORTINA D’AMPEZZO. Colpi di scena, retroscena, scene madri, applausi a scena aperta: non manca nulla nel grande spettacolo che Tullio Solenghi porta a Una Montagna di Libri, la festa internazionale della lettura di Cortina d’Ampezzo. Solenghi costruisce in modo intimo e corale la sua autobiografia, “Bevi qualcosa, Pedro!” (Rai Eri), partendo dagli esordi, attraversando gli anni migliori del cabaret milanese e rievocando la nascita del Trio che incoronerà di allori televisivi e teatrali lui, Anna Marchesini e Massimo Lopez.
L’incontro con Tullio Solenghi è per martedì 2 gennaio 2018, presso il Cinema Eden di Cortina.

Tullio Solenghi

Genovese, classe 1948, a diciassette anni frequenta la scuola di teatro del Teatro Stabile. Debutta nella stagione 1970-71. Seguono numerosi spettacoli che lo vedono a fianco di Alberto Lionello, Tino Buazzelli, Giorgio Albertazzi e molti altri. Nel 1982 fonda il Trio con Anna Marchesini e Massimo Lopez. Nel 1985 il Trio è a “Domenica In”, con Mino Damato ed Elisabetta Gardini. Nel 1990 il Trio crea uno dei maggiori successi televisivi degli ultimi anni, la parodia dei Promessi sposi: l’ascolto record è di 14 milioni di telespettatori.

Il libro

Un dietro le quinte di tournée trionfali a teatro e di una produzione complessa ed entusiasmante come I promessi sposi. E se i Beatles si definirono “più famosi di Gesù Cristo”, il Trio perlomeno vanta il primato di aver dato scandalo tanto con San Remo quanto con Khomeini: due casi in cui ad attirare gli strali dei detrattori fu sempre Solenghi, predestinato punto di equilibrio di un indeformabile triangolo. Con il privilegio di poter fare dell’umorismo un mestiere, il più bello del mondo.

L’appuntamento con Tullio Solenghi è quindi per martedì 2 gennaio 2018, ore 17.30, presso il Cinema Eden di Cortina. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Firma copie con l’Autore alle ore 21 presso il Miramonti Majestic Grand Hotel.

logo

Related posts

CORTINA. MINACCE A LORENZI: IL CAPOGRUPPO ZISA ESPRIME SOLIDARIETA’

CORTINA. MINACCE A LORENZI: IL CAPOGRUPPO ZISA ESPRIME SOLIDARIETA’

Il sindaco di Cortina d’Ampezzo, Gianluca Lorenzi, ha ricevuto in municipio una lettera anonima con minacce di morte. “Se vai avanti con la pista da bob, ti facciamo fuori”. Questa la minaccia indirizzata a Lorenzi che ha sporto denuncia. Nel “Giornale delle Dolomiti”, intervistato da...

INTERVISTA AL PRESIDENTE DELLA REGIONE VENETO LUCA ZAIA DEL 27 FEBBRAIO 2024

INTERVISTA AL PRESIDENTE DELLA REGIONE VENETO LUCA ZAIA DEL 27 FEBBRAIO 2024

Appuntamento settimanale,con il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia. Aggiornamenti sulla Sanità veneta,un pensiero e ricordo di Stefano Gheller,e un cenno alle Olimpiadi Milano Cortina 2026. Ascolta l’intervista realizzata da Nives Milani dal lettore sottostante:

INTERVISTA AL SINDACO DI CORTINA D’AMPEZZO GIANLUCA LORENZI DEL 26 FEBBRAIO 2024

INTERVISTA AL SINDACO DI CORTINA D’AMPEZZO GIANLUCA LORENZI DEL 26 FEBBRAIO 2024

Appuntamento con i rappresentanti amministrativi del Comune di Cortina d’Ampezzo. Oggi interviene nel “Gran Mattino” di Nives Milani Gianluca Lorenzi, sindaco di Cortina d’Ampezzo. In questa occasione, si concentra soprattutto sul tema Olimpiadi 2026 e in particolar modo sui progetti di...

BOB MARLEY ONE LOVE: ESCE IL FILM ANCHE IN ITALIA E SALE AL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA. Ascolta l’intervista con Ras Julio,che ha curato la versione in italiano.

BOB MARLEY ONE LOVE: ESCE IL FILM ANCHE IN ITALIA E SALE AL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA. Ascolta l'intervista con Ras Julio,che ha curato la versione in italiano.

Grande entusiasmo per l'uscita del film Bob Marley One love, primo film con la "supervisione" della famiglia Marley. Dopo Stati Uniti ed Inghilterra, anche in Italia sale al primo posto dei film piu' visti. Il film si sofferma in particolare su un periodo della vita di Marley, dal 1976 al...

INTERVISTA ALL’ASSESSORE GIORGIO DA RIN

INTERVISTA ALL’ASSESSORE GIORGIO DA RIN

Appuntamento settimanale con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Cortina d’Ampezzo. Oggi interviene nel “Gran Mattino” l’assessore allo Sport e ai Lavori pubblici, Giorgio Da Rin, in merito alla riqualificazione della Stazione di Cortina. Ascolta l’intervista, realizzata da...

ASSOCIAZIONE CULTURALE REPEAT PRESENTA “LA TELA”, SABATO 13 GENNAIO ALLE 21, ALL’ALEXANDER GIRARDI HALL A CORTINA

ASSOCIAZIONE CULTURALE REPEAT PRESENTA "LA TELA", SABATO 13 GENNAIO ALLE 21, ALL'ALEXANDER GIRARDI HALL A CORTINA

Ascolta l'intervista con Martino Apollonio, Tiziana Ghedini, Alice Gaspari ed Eleonora Guerrini dal lettore sottostante:

INTERVISTA ALL’ASSESSORE GIORGIO DA RIN

INTERVISTA ALL’ASSESSORE GIORGIO DA RIN

Appuntamento settimanale con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Cortina d’Ampezzo. Oggi interviene nel “Gran Mattino” l’assessore allo Sport e ai Lavori pubblici, Giorgio Da Rin, in merito alle piste da fondo e al Piano triennale delle opere pubbliche. Ascolta l’intervista...

INTERVISTA AL CONSIGLIERE DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ALESSANDRO ZISA

INTERVISTA AL CONSIGLIERE DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ALESSANDRO ZISA

Appuntamento settimanale con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Cortina d’Ampezzo. Oggi interviene nel “Gran Mattino” Alessandro Zisa, Capogruppo di maggioranza. Molti gli argomenti trattati: opere pubbliche,servizio ski bus,situazione pista di bob, stadio olimpico e molto...

INTERVISTA CON IL COMMISSARIO DELL’ULSS 1 DOLOMITI, GIUSEPPE DAL BEN

INTERVISTA CON IL COMMISSARIO DELL'ULSS 1 DOLOMITI, GIUSEPPE DAL BEN

Martedì 12 dicembre il Commissario dell'Ulss 1 Dolomiti è tornato a trovarci nei nostri studi di Radio Cortina. Ascolta l'intervista realizzata da Nives Milani dal lettore sottostante: