ANDREA RA – OGNI VOLTA :ascolta la  personale cover del brano storico di Vasco Rossi nell’intervista con Mosì.

ANDREA RA – OGNI VOLTA :ascolta la personale cover del brano storico di Vasco Rossi nell’intervista con Mosì.

COMUNICATO STAMPA
ANDREA RA – OGNI VOLTA

Il bassista e cantautore rock torna con un omaggio minimale ma potente ad uno dei classici di Vasco Rossi
Andrea Ra è uno di quegli artisti italiani che amano sorprendere il proprio pubblico. Bassista di Fabrizio Moro e già collaboratore tra gli altri di Piotta, Diaframma, Ratti della Sabina, Daniele Groff, Andrea Ra è da oltre vent’anni uno dei maggiori esponenti della scena rock italiana.
Dopo il singolo “Novembre” pubblicato sul finire dello scorso anno, l’artista romano si appresta ad omaggiare uno dei suoi cantanti preferiti: Vasco Rossi. Lo farà con una cover di “Ogni volta”, brano storico del Blasco del 1982, contenuto nell’album “Vado al massimo”.
Andrea Ra ha creato una versione minimale ma potente, un duo che vede alla batteria suo figlio James Rio, creando un’alchimia unica e in perfetta sintonia con il suo stile.
Del brano sarà tratto un videoclip, in uscita il 15 giugno alle ore 22:00 in esclusiva per la pagina Facebook “Siamo solo noi”, fanpage di Vasco Rossi con oltre 100.000 seguaci.
La pubblicazione della cover “Ogni volta” prelude ad importanti novità discografiche: è infatti prevista per la fine del 2017 l’uscita del nuovo album di inediti di Andrea Ra, che segue a distanza di sei anni il precedente “Nessun riferimento”.
Inoltre Andrea Ra firmerà la prefazione di un libro molto atteso sul rocker di Zocca, dedicato al concerto dei concerti, quello di Modena Park dell’1 luglio: il volume racconterà l’evento record del Blasco, scritto da Davide Beltrano ed edito da Dino Vitola, produttore storico di Vasco negli anni ’80. 

Andrea Ra – Ogni Volta: https://itunes.apple.com/it/album/ogni-volta-single/id1247985576

Crediti
Foto e regia video: Fabrizio Bisegna
Etichetta: Moletto giovannipoggio@molettomusic.it
Distribuzione digitale: www.italydigitalmusic.com

Ufficio Stampa Doc Servizi
Michele Severino
mike.seve@libero.it – 339 / 3371430

BIOGRAFIA
Eccentrico, virtuoso, conosciuto anche come il “Cane sciolto del Rock” (Liberazione 2008) e il “Les Claypool Italiano” (Rocksound 2002): sono solo alcune delle definizioni utilizzate da molti addetti ai lavori nelle riviste specializzate e dai suoi fan in questi ultimi quindici anni per descrivere il talento del bassista e cantautore rock Andrea Ra. 
Nato e cresciuto sin dal 1994 con diverse formazioni nel famosissimo “Il LOCALE” di Vicolo del Fico a Roma, a distanza di sei anni dall’uscita del suo ultimo album “Nessun riferimento”, dopo un frenetico tour nel 2016 in giro per l’Italia come bassista di Fabrizio Moro, le numerose apparizioni televisive (tra cui Amici, Coca Cola Summer Festival, Concerto Primo Maggio a Piazza San Giovanni, Radio Italia Live ecc.) Andrea Ra ha appena concluso da qualche mese la registrazione in studio dei bassi del nuovo vendutissimo Album  “Pace” dello stesso Moro, con cui sta partecipando al  nuovo tour iniziato ad aprile 2017.
Oltre all’attuale collaborazione con Fabrizio Moro, vanta tantissime attività musicali come session man (tra cui Giuliodorme, Piotta, Daniele Groff, Diaframma, Ratti della Sabina, Nu Indaco, Gazebo, Damo Suzuki e ultimamente con La batteria, Brusco, Lello Voce e Frank Nemola, storico musicista di Vasco Rossi).
Parallelamente all’attività da turnista, ANDREA RA prosegue la sua carriera da solista, iniziata nel 1998 e inaugurata discograficamente nel 2002 con il concept albumi ispirato al “Settimo sigillo” di Bergman, SCACCOMATTO (Mescal/Sony): anticipato dal singolo “Insieme al vento” (in esclusiva su Rolling Stone), il disco riceve un ottimo successo di critica e di pubblico. Collabora inoltre al suo side-project Musica per organi caldi.
A fine 2016 pubblica il singolo “Novembre”: https://www.youtube.com/watch?v=_NShhxJkSV4.

LINK
Facebook: https://www.facebook.com/andrearapage
Youtube: https://www.youtube.com/user/AndreaRaMusic
Instagram: https://www.instagram.com/andrearamusic/
Twitter: https://twitter.com/andrearamusic

Ascolta l’intervista nel link sottostante:

Related posts

Cortina Presente e futuro: Lettera aperta accaduto consiglio comunale.

MAGGIO A CORTINA:Prelibatezze d’alta quota, competizioni “vintage” e divertimento, per salutare la neve e abbracciare la primavera.

MAGGIO A CORTINA:Prelibatezze d’alta quota, competizioni “vintage” e divertimento, per salutare la neve e abbracciare la primavera.

MAGGIO A CORTINA Per tutti irriducibili degli sci, per gli amanti dei finali in grande stile, per chi alla prova costume preferisce le prove di gigante, appuntamento a Cortina durante il ponte del primo maggio. Prelibatezze d’alta quota, competizioni “vintage” e divertimento, per...

INTERVISTA IN DIRETTA CON IL PRESIDENTE DELLA REGIONE VENETO LUCA ZAIA DEL 7 MARZO 2017

INTERVISTA IN DIRETTA CON IL PRESIDENTE DELLA REGIONE VENETO LUCA ZAIA DEL 7 MARZO 2017

Consueto appuntamento del martedì mattina in diretta con Nives Milani e il Presidente del Veneto Luca Zaia. Ascolta l’intervista nel link sottostante:

Cortina III Millennio: oggi alle 18 presentazione del libro di Andrea Grieco “Visioni sulla vita,aggrappati alla voce del cuore.” Ascolta l’intervista in diretta a radio Cortina

Cortina III Millennio: oggi alle 18 presentazione del libro di Andrea Grieco "Visioni sulla vita,aggrappati alla voce del cuore." Ascolta l'intervista in diretta a radio Cortina

Ascolta l'intervista realizzata in diretta a Radio Cortina con Andrea Grieco, per la presentazione del suo ultimo libro "Visioni sulla vita,aggrappati alla voce del cuore." Questa sera alle 18 verra' presentato presso il Miramonti Majestic Grand Hotel. Un appuntamento di Cortina Terzo Millennio...

CORTINA CELEBRA LA DONNA.  A marzo si parla delle donne e alle donne a Cortina d’Ampezzo:Esposizioni, incontri, concerti e personaggi noti per celebrare le declinazioni di una realtà “al femminile”.

CORTINA CELEBRA LA DONNA. A marzo si parla delle donne e alle donne a Cortina d’Ampezzo:Esposizioni, incontri, concerti e personaggi noti per celebrare le declinazioni di una realtà “al femminile”.

CORTINA CELEBRA LA DONNA A marzo si parla delle donne e alle donne a Cortina d’Ampezzo, meravigliosa Regina delle Dolomiti. Esposizioni, incontri, concerti e personaggi noti per celebrare le declinazioni di una realtà “al femminile”. Cortina d’Ampezzo, 17 febbraio 2017_A Marzo, primo...

Cercatrice di funghi si perde nel bosco a Sovramonte

Cercatrice di funghi si perde nel bosco a Sovramonte

Sovramonte (BL), 29 - 10 - 16 Poco prima delle 14 il Soccorso alpino di Feltre è stato allertato dal 118 su richiesta di un uomo che, partito con la moglie e un amico in cerca di funghi nella zona di Col Falcon, vicino a Faller, l'aveva persa di vista e, al momento di rientrare alla macchina...

Cortina d’Ampezzo: corsi di erbe spontanee da Aurelio al Passo Giau, 6 e 7 luglio

Cortina d'Ampezzo: corsi di erbe spontanee da Aurelio al Passo Giau, 6 e 7 luglio

CORSI DI ERBE SPONTANEE Da Aurelio Al Passo Giau  6 e 7 Luglio A lezione di erbe e piante officinali raccolte sui prati d’alta quota assieme ad Abrham Heinrich. A seguire: lezione di cucina con lo Chef Gigi Dariz e cena  Lo chef Gigi Dariz del ristorante Da Aurelio propone due...

40 anni di Radio Cortina! Ascolta la storia della Radio raccontata da Nives Milani II puntata

40 anni di Radio Cortina! Ascolta la storia della Radio raccontata da Nives Milani II puntata

1976- 2016: 40 anni di Radio Cortina! Ascolta i ricordi e il “dietro le quinte”della nostra storia radiofonica. Ogni lunedi’ in diretta alle 10. Una rubrica di Nives Milani.

XXI Premio Excellent “Bit Award 2016” : la Regina è Cortina.

XXI Premio Excellent "Bit Award 2016" : la Regina è Cortina.

  Cortina Marketing Se.Am. conquista la prima edizione del riconoscimento istituito nell’ambito della XXI edizione dello storico Premio Excellent per la propria capacità di innovazione e creatività sul mercato. Cortina d’Ampezzo, 15 febbraio 2016_Cortina Marketing Se.Am. si...