DELICIOUS TRAIL DOLOMITI ANNULLATA,  APPUNTAMENTO AL 2021.

DELICIOUS TRAIL DOLOMITI ANNULLATA, APPUNTAMENTO AL 2021.

Delicious Trail Dolomiti, la gara di trail-running organizzata da L5T SPORT ASD, in programma il 26 settembre a Cortina d’Ampezzo, è stata annullata e rinviata al 2021.

Si sarebbe dovuta correre la quinta edizione, ma così ahimé non sarà. Gli organizzatori hanno sperato fino all’ultimo di poterla mettere a punto ma, dopo la proroga dello stato di emergenza, hanno dovuto abbandonare l’idea e decidere di fermarsi.

Una manifestazione molto sentita tra gli appassionati di corsa in montagna e anche da chi ama la buona cucina, poiché le gare di 44 km e 23 km prevedono diverse tappe nei rifugi coinvolti che per l’occasione preparano dei ristori speciali fatti con piatti e spuntini della tradizione ampezzana.

«Abbiamo provato a ipotizzare una gara che mantenesse le caratteristiche sportive e di divertimento – ha spiegato Giovanni Menardi, presidente L5T Sport ASD -, convivialità e buon cibo, garantendo le condizioni di sicurezza. Purtroppo i passaggi nelle trincee, le gallerie, i transiti in vetta, che rappresentano i tratti più qualificanti del nostro evento, oltre ai ristori e al Pala Delicious, non avrebbero permesso di mantenere i vincoli di distanziamento sociale. Abbiamo così deciso di fermare la macchina organizzativa e di rimandare tutto al 2021».

Coloro che si sono iscritti potranno mantenere l’iscrizione e partecipare all’edizione del 2021 o del 2022. Chi opterà per questa soluzione avrà un omaggio tecnico da parte dello Karpos il giorno dell’evento.

Sarà inoltre possibile cedere il pettorale ad altra persona. Chi non fosse interessato a nessuna di queste opzioni, potrà richiedere il rimborso integrale della quota.

I TRAINING CAMP

Da segnalare che nel mese di settembre Delicioius Trail Dolimiti ospiterà un Training Camp con il Campione di ultrarunning Marco Olmo, affiancato dal preparatore atletico Nicola Giovanelli: dal 24 al 27 settembre, un long weekend a numero chiuso, in cui si correrà lungo alcuni dei percorsi più belli della Valle Ampezzana, e allo stesso tempo si imparerà la corretta tecnica della corsa in montagna.

Nello stesso periodo, dal 20 al 27 settembre, è in programma un altro Training Camp con un altro campione: il lituano Gediminas Grinius, vincitore fra le altre dell’UTWT (Ultra Trail World Tour), atleta di punta del team Vibram.

ISTITUZIONI

Delicious Trail Dolomiti è organizzata L5T SPORT ASD con la collaborazione di Atletica Cortina Fair Play Asd, Soccorso Alpino, con il patrocinio del Comune di Cortina d’Ampezzo, Regole d’Ampezzo, Cai sezione di Cortina, il Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo, e Cortina 2021.

Foto Pierluigi Benini

logo

Related posts

MALORE NEL CANALE DEI BURELONI

MALORE NEL CANALE DEI BURELONI

San Martino di Castrozza (TN), 28 - 11 - 20 Poco prima di mezzogiorno, su richiesta della Centrale di Trento, l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è intervenuto sulla Cima dei Bureloni, dove, risalendo con ramponi e piccozza l'omonimo canale, un'alpinista era stata colta da malore. A dare...

COVID-19: SCENDONO A 88 I POSITIVI A CORTINA D’AMPEZZO

COVID-19: SCENDONO A 88 I POSITIVI A CORTINA D’AMPEZZO

Il sindaco di Cortina d’Ampezzo, Gianpietro Ghedina, aggiorna la comunità sull’evolversi dell’epidemia da Covid-19. “In questi due giorni”, scrive Ghedina, “il numero di positivi al Covid-19 nel territorio di Cortina d’Ampezzo è passato da 104 a 88 casi (-16). Le persone in quarantena...

COVID-19: SCENDONO A 104 I POSITIVI A CORTINA D’AMPEZZO

COVID-19: SCENDONO A 104 I POSITIVI A CORTINA D’AMPEZZO

Il sindaco di Cortina d’Ampezzo, Gianpietro Ghedina, aggiorna la comunità sull’evolversi dell’epidemia da Covid-19. “In questi due giorni”, scrive Ghedina, “il numero di positivi al Covid-19 nel territorio di Cortina d’Ampezzo è passato da 107 a 104 casi (-3). Le persone in quarantena...

OLIMPIADI 2026. ZAIA, “LA SQUADRA MILANO-CORTINA AL LAVORO PER APPROVARE IL PIANO DI MKTG. BENVENUTO IN SQUADRA A  KOSTOPOULOS, IL GARANTE DELLE PARALIMPIADI”

OLIMPIADI 2026. ZAIA, “LA SQUADRA MILANO-CORTINA AL LAVORO PER APPROVARE IL PIANO DI MKTG. BENVENUTO IN SQUADRA A KOSTOPOULOS, IL GARANTE DELLE PARALIMPIADI”

“In un periodo tanto drammatico, come quello che stiamo vivendo a causa del Covid, guardiamo al futuro e a quello che sarà un grande evento dello sport mondiale, Milano-Cortina 2026, a dieci anni di distanza dall’edizione di Torino e a 70 da quella di Cortina 1956. Oggi si aggiungono due...

CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE DI CORTINA D’AMPEZZO

CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE DI CORTINA D'AMPEZZO

Il Consiglio comunale di Cortina d'Ampezzo, il 30 novembre alle ore 14, sarà trasmesso in diretta su Radio Cortina. Di seguito l'ordine del giorno.  

Cortina Fashion Weekend 2020, un’edizione “responsabile”

Cortina Fashion Weekend 2020, un’edizione “responsabile”

Vuole essere un forte segno di fiducia nel futuro e di coraggio, questo Fashion Weekend 2020. Dal 4 all’8 dicembre, a Cortina va in scena la “moda”, ma con un abito differente dal solito. La Regina delle Dolomiti, nota per il glamour dei suoi eventi, cambia abito e, come tutte le dive si...

COVID-19: SCENDONO A 107 I POSITIVI A CORTINA D’AMPEZZO

COVID-19: SCENDONO A 107 I POSITIVI A CORTINA D’AMPEZZO

Il sindaco di Cortina d’Ampezzo, Gianpietro Ghedina, aggiorna la comunità sull’evolversi dell’epidemia da Covid-19. “In questo fine settimana”, scrive Ghedina, “il numero di positivi al Covid-19 nel territorio di Cortina d’Ampezzo è passato da 114 a 107 casi (-7). Le persone in quarantena...

Grave giovane alpinista precipitato dalla cima Ra Zesta a Cortina

Grave giovane alpinista precipitato dalla cima Ra Zesta a Cortina

Sono molto gravi le condizioni di un giovane alpinista precipitato in un canale durante la scalata di Cima Ra Zesta, tra i Tondi di Faloria e Forcella Marcuoira. G.G., 24 anni, di Cortina d'Ampezzo (BL), stava salendo, primo di cordata, con ramponi e piccozza assieme un amico lungo la parete del...

ULSS 1 Dolomiti: 10 consigli per migliorare il sonno ai tempi del Coronavirus

ULSS 1 Dolomiti: 10 consigli per migliorare il sonno ai tempi del Coronavirus

Nell’ambito del “Progetto di sostegno psicologico” promosso dalla psicologia ospedaliera dell’Ulss Dolomiti e supportato da AIL e Fondo Welfare Dolomiti, per la prevenzione del “contagio emotivo” dell’emergenza Covid19, gli psicologi del team hanno predisposto una scheda con i 10 consigli per...