Curling: Ascolta l’intervista di Mosì con le campionesse d’Italia del Curling Club Dolomiti Fontel Marta Lo Deserto, Federica e Francesca Ghedina,Erica Siorpaes ed Emily Ghezze e l’allenatore e Presidente Alessandro Zisa

Curling: Ascolta l’intervista di Mosì con le campionesse d’Italia del Curling Club Dolomiti Fontel Marta Lo Deserto, Federica e Francesca Ghedina,Erica Siorpaes ed Emily Ghezze e l’allenatore e Presidente Alessandro Zisa

CURLING CLUB DOLOMITI FONTEL
Largo delle poste 37
32043 Cortina

Cortina 07/03/17

Comunicato stampa

Emozioni a non finire nel gremito pala curling di Cembra dove appassionati e genitori ,hanno potuto assistere a partite molto belle ed emozionanti , decise solo nel finale con verdetti inaspettati .
Ma andiamo per ordine, nel campionato femminile erano presenti due squadre di Cortina del Dolomiti Fontel, una di Pinerolo e una di Torino.
Dopo il round robin di qualificazione accedeva direttamente alla finale, senza subire sconfitte, la formazione guidata da Stefania Constantini che aspettava la vincente della semifinale tra il Dolomiti Due di Marta Lodesrto e i Draghi di Torino,.
Vinceva con merito la formazione Cortinese che confermava il proprio stato di forma e quanto di buono aveva gia fatto vedere durante la stagione invernale , dando vita così ad una finale inedita da molti anni tra due formazioni dello stesso club.
Stefania Constantini con le sue compagne metteva sul campo cuore e tecnica per contrastare la freschezza delle giovani avversarie che riuscivano ad arginare il buon gioco espresso dalle più esperte atlete del Dolomiti uno,tanto da arrivare alla mano conclusiva a pari punti, ma senza il vantaggio dell’ultimo tiro , che però gestito male dal Dolomiti Costantini , consegnava di fatto la vittoria alle più giovani partecipanti della categoria per 4 a 3 che esplodevano giustamente in una gioia infinita.
Per gli allenatori Alessandro Zisa,Fabio Alverà ,Michele Gusella tante emozioni contrastanti , felici per una squadra dispiaciuti per l’altra , insomma una finale così anomala , mescolava inevitabilmente tante sensazioni ma su tutte una predominava , la consapevolezza di aver lavorato bene e di avere un buon gruppo di ragazze che fanno ben sperare per il futuro. del curling Ampezzano .
Per il terzo quarto posto si affrontavano il Pinerolo che batteva agevolmente i Draghi di torino per 9 a 4.
Classifica
Campioni d’Italia DOLOMITI FONTEL due
Skip Marta Lo deserto, Federica e Francesca Ghedina, Erica Siorpaes, Emily Ghezze.
Allenatori Fabio Alverà,Michele Gusella
Medaglia d’argento DOLOMITI FONTEL uno
Skip Stefania Constantini,Gaia Pompanin,Valeria Girardi,Elisa De Zordo,Ilaria Bisatti,allenatore Alessandro Zisa
Medaglia di bronzo Luserna Pinerolo,
skip Angela Romei,Anna Maria Maurino,Roberta Tosel,Alice Bartolin,Allenatrice Lucilla Macchiata
quarte Draghi Torino,
skip Elena Dami,Marta Benedetto,Chiara Bertinetti,Elisa Dami,Elisa Marten Parolino, allenatore Giovanni Marten Parolino.

Ma veniamo al settore maschile dove erano presenti una squadra di Cortina il curling 66,due di Cembra il Lago Santo e il Cembra 88 e una di Pinerolo.
Dopo la fase di qualificazione con pieno merito e senza sconfitte il curling 66 guidato da Daniele Constantini conquistava la finale , apettando la vincente della semifinale giocata tra la forte formazione di Pinerolo, appena rientrata dai mondiali e il Cembra 88 che con una partita perfetta superava per 7 a 1 i rivali piemontesi .
Conseguentemente anche in questa categoria la finale era tra due formazioni provenienti dal girone est. Circostanza che conferma la crescita di queste due giovani squadre che si sono date battaglia in una partita che ha messo in evidenza buone capacità sia di tecnica che di tattica , tanto che anche in questa occasione la vittoria si è decisa nell’ultima mano con l’ultimo tiro molto complicato per lo skip trentino Luca Rizzoli che è riuscito a piazzare nel centro dei cerchi l’ultimo stone portando così alla vittoria il curling club Cembra 88.
Un pizzico di rammarico per la squadra di Cortina e per sui allenatori Chiara Olivieri e Massimo Antonelli , che dopo aver dominato il campionato e la finali si sono dovuti arrendere per 5/4 alla formazione di Cembra che ha disputato la migliore partita della stagione.
Questo non sminuisce la crescita dimostrata dalla formazione cortinese che dovrà prepararsi a dovere anche in vista dei prossimi impegni ,visto che le finaliste di entrambe le categorie si incontreranno nuovamente il prossimo autunno in un sfida che dovrà definire chi avrà l’onore di rappresentare l’Italia ai prossimi mondiali della categoria juniores in Finlandia.
Classifica maschile
Campione d’Italia Cembra 88
Skip Luca Rizzoli ,Alessandro Odorizzi, Giovanni,Nicola Gottardi allenatore Tiziano Odorizzi
Medaglia d’argento Curling Club 66
Skip Daniele Constantini, Giacomo Colli, Francesca De Zanna, Luca Ossi,Edoardo Alfonsi allenatori Massimo Antonelli Chiara Olivieri
Medaglia di bronzo Sporting Pinerolo
Skip Marco Onnis,Fabio Ribotta,Lorenzo Maurino, Marco Vespia,Davide Forghino
Allenatore Simone Gonin
Quarti Curling Lago Santo Cembra
Skip Luca Casagrande, Nicolò Pocher,Samuele Gilberti,Simone Piffer Allenatore Adolfo Mosaner

Ascolta l’intervista nel link sottostante:

logo

Related posts

INTERVISTA A LUCIANO POMPANIN DIMAI

INTERVISTA A LUCIANO POMPANIN DIMAI

Nel “Gran Mattino” di Nives Milani, Luciano Pompanin Dimi, Amministratore unico dell’Assp Cortina, spiega tutte le novità per la casa di riposo “Dottor Angelo Majoni” e il centro diurno ampezzani. Ascolta l’intervista dal lettore sottostante:

INTERVISTA AL SINDACO DI CORTINA D’AMPEZZO GIANLUCA LORENZI

INTERVISTA AL SINDACO DI CORTINA D’AMPEZZO GIANLUCA LORENZI

Appuntamento con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Comune di Cortina d’Ampezzo. Oggi interviene nel “Gran Mattino” di Nives Milani, Gianluca Lorenzi, sindaco di Cortina d’Ampezzo. Ascolta l’intervista dal lettore sottostante:

INTERVISTA AL CONSIGLIERE DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ALESSANDRO ZISA

INTERVISTA AL CONSIGLIERE DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ALESSANDRO ZISA

Appuntamento settimanale con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Cortina d’Ampezzo. Oggi interviene nel “Gran Mattino” Alessandro Zisa, Capogruppo di maggioranza. Ascolta l’intervista dal lettore sottostante:

INTERVISTA AL CONSIGLIERE DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ALESSANDRO ZISA

INTERVISTA AL CONSIGLIERE DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ALESSANDRO ZISA

Appuntamento settimanale con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Cortina d’Ampezzo. Oggi interviene nel “Gran Mattino” Alessandro Zisa, Capogruppo di maggioranza. Molti gli argomenti trattati: il mercato ,progetto della stazione, sistemazione della casa di riposo, strada...

INTERVISTA CON IL PROF. LIVIO TRONCONI, AMMINISTRATORE DELEGATO DI OSPEDALE CORTINA

INTERVISTA CON IL PROF. LIVIO TRONCONI, AMMINISTRATORE DELEGATO DI OSPEDALE CORTINA

Il Professor Livio Tronconi, vicepresidente di GVM e Amministratore Delegato di Ospedale Cortina, è intervenuto sabato 23 marzo nel "Gran Mattino" di Nives Milani in merito alla questione Codivilla e sulle criticità riguardanti il piano finanziario. Ascolta l'intervista dal lettore...

INTERVISTA CON IL COMMISSARIO DELL’ ULSS 1 DOLOMITI, GIUSEPPE DAL BEN

INTERVISTA CON IL COMMISSARIO DELL' ULSS 1 DOLOMITI, GIUSEPPE DAL BEN

Il Commissario dell'Ulss 1 Dolomiti interviene nel "Gran Mattino" sulla questione dell' Ospedale Codivilla e sulle dichiarazioni fatte alla stampa dall'amministratore delegato Gvm Cortina Livio Tronconi. Ascolta l'intervista realizzata da Nives Milani dal lettore sottostante:

INVERNO POSITIVO PER GLI ALBERGATORI DI CORTINA:ASCOLTA L’INTERVISTA A NICOLA MENARDI DEMAI,VICEPRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE ALBERGATORI.

INVERNO POSITIVO PER GLI ALBERGATORI DI CORTINA:ASCOLTA L'INTERVISTA A NICOLA MENARDI DEMAI,VICEPRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE ALBERGATORI.

I professionisti dell’ospitalità ampezzana si preparano ad archiviare l’inverno con oltre il 60% di occupazione consolidata. Picchi importanti di presenze l’8 dicembre e a Capodanno, sold out a fine gennaio e ottimi riscontri anche nel periodo di Carnevale. Grande attesa per Pasqua con le...

INTERVISTA ALL’ASSESSORE DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO MONICA DE MATTIA

INTERVISTA ALL’ASSESSORE DEL COMUNE DI CORTINA D'AMPEZZO MONICA DE MATTIA

INTERVISTA ALL’ASSESSORE MONICA DE MATTIA Appuntamento con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Cortina d’Ampezzo. Oggi interviene nel “Gran Mattino” di Nives Milani, Monica De Mattia, assessore alla Cultura. Ascolta l’intervista dal lettore sottostante:

INTERVISTA AL VICESINDACO DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ROBERTA ALVERA’

INTERVISTA AL VICESINDACO DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ROBERTA ALVERA’

Appuntamento settimanale con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Cortina d’Ampezzo. Oggi interviene nel “Gran Mattino” Roberta Alverà, vicesindaco con delega al Turismo e al Bilancio. Ascolta l’intervista dal lettore sottostante: