Cortina bike Experience con Roberto Conti e Fabiano Fontanelli al Faloria Mountain Spa Resort

Cortina bike Experience con Roberto Conti e Fabiano Fontanelli al Faloria Mountain Spa Resort


Biciclette, Benessere e paesaggi mozzafiato a Cortina D’Ampezzo: Da giovedì 25 a Sabato 27 Agosto al Faloria Mountain Spa Resort il consueto ritrovo di appassionati di bici. Quest’anno potete sentirvi dei veri professionisti del cycling pedalando ripercorrendo le tappe del Giro D’Italia con Roberto Conti e Fabiano Fontanelli, ex compagni di Marco Pantani.

Cortina, 22 Agosto 2016 – Inizia il conto alla rovescia per l’inizio della manifestazione che dal 25 al 27 agosto, celebrerà il Ciclismo, il benessere e lo sport sulle Dolomiti.

Si chiama CORTINA BIKE EXPERIENCE ed è un programma pensato e realizzato dal Faloria Mountain SPA Resort in collaborazione con MOUNTFIT un’associazione che nasce da una nuova idea di concepire la vacanza in montagna, per caricarsi di energia unendo la passione per lo sport a quella per l’alta quota.

CORTINA BIKE EXPERIENCE è dedicato a tutti quelli che vogliono tenersi in forma e vogliono godersi i paesaggi ed i profumi che solo la natura delle dolomiti di Cortina può regalare.

Il percorso serve a conoscere da vicino i grandi campioni del ciclismo italiano Conti e Fontanelli approfittando dei loro preziosi segreti per poi metterli in pratica nella vita quotidiana di tutti i giorni.

Durante i tre giorni all’insegna delle due ruote i campioni Conti e Fontanelli, vi guideranno con passione verso l’alta quota, accompagnandovi alla scoperta dei passi Falzarego, Valparola, Campolongo, il mitico passo Giau, le 3 Cime di Lavaredo e il Col de Salisei. Un percorso attraverso il quale si potranno rivivere le emozioni del Giro D’Italia!

I pomeriggi post passeggiate regaleranno momenti di relax con massaggi nell’area benessere del Faloria Mountain Spa Resort.

Da non perdere è l’aperitivo offerto dalla casa giovedì 25 alle ore 19.00 al Faloria Mountain Spa Resort, durante il quale Roberto Conti e Fabiano Fontanelli ci intratterranno con aneddoti sul ciclismo moderno, dalla fine degli anni 80 fino agli anni 2000, raccontando di Pantani, Cipollini, Armstrong, Bugno, Chiappucci… regalandoci emozioni uniche!

“Sono onorato di poter accogliere “a casa” due ciclisti del calibro di Conti e Fontanelli. – afferma Stefano Pirro, proprietario del Faloria Mountain Spa Resort – il loro arrivo valorizza le località di montagna dal punto di vista sportivo. Come appassionato di ciclismo mi sento molto vicino alla filosofia e allo stile di vita di Roberto e Fabiano, per questo sono felice di poter accogliere due grandi talenti in un luogo dove potersi rilassare, e rigenerarsi offrendo ai nostri ospiti qualcosa di diverso e per tutti gli amanti di questo sport, l’occasione di frequentarli personalmente”.

Roberto Conti e Fabiano Fontanelli Sono due ex ciclisti professionisti. Il primo ottimo passita scalatore ha partecipato a be 16 edizioni del giro d’Italia ed 11 Tour de France. E’ stato uno dei più fidati gregari di Marco Pantani e vanta fra le numerose vittorie, l’affermazione nella tappa con arrivo a L’Alpe d’Huez al Tour de France 1994, dove finì sesto in classifica generale, ed il Giro di Romagna del 1999.

Fabiano Fontanelli ha ottenuto molte vittorie nazionali ed internazionali partecipando a varie gare anche in Spagna, Malesia e Polonia aggiudicandosi un totale di 37 vittorie di cui ben 4 del giro d’Italia anche lui a fianco di Marco Pantani.

Le 3 giornate al Faloria Mountain Spa Resort inizieranno alle 8.30 con una sana colazione e termineranno con l’immancabile pomeriggio in SPA. Da non perdere l’aperitivo di Giovedì offerto dalla casa, seguito all’indomani dal pranzo al rinomato locale Ampezzano, per concludere Sabato 27 con serata a tema ‘Cocktails Invernali’ al rinomato locale El Brite de Larieto.

E’ possibile prenotare la singola giornata BIKE EXPERIENCE oppure tutte e tre le giornate con o senza alloggio direttamente al Faloria Mountain Spa Resort chiamando il 04362959, inviando una mail a info@parkhotelfaloria.it visitando il sito www.parkhotelfaloria.it.

photo credit www.parkhotelfaloria.it

logo

Related posts

Cortina Marketing: la nuova squadra e le attività programmate

Cortina Marketing: la nuova squadra e le attività programmate

Nella mattinata di ieri, martedì 23 aprile, nel municipio di Cortina d’Ampezzo è stata presentata la nuova squadra di Cortina Marketing e la sua programmazione per l’estate a cura della vicesindaca Roberta Alverà, della direttrice della Servizi Ampezzo srl (di cui Cortina marketing fa parte)...

SCI DI FONDO: A DEMETRIO RELA LA SECONDA EDIZIONE DEL MEMORIAL GIOVANNI VIEL

SCI DI FONDO: A DEMETRIO RELA LA SECONDA EDIZIONE DEL MEMORIAL GIOVANNI VIEL

Va a Demetrio Rela la seconda edizione del memorial Giovanni Viel, il premio voluto da Sportful in sinergia con il comitato veneto Fisi per ricordare il giornalista sportivo, grande appassionato e promotore dello sci di fondo, scomparso nel febbraio del 2023, e per dare un riconoscimento a...

Scialpinista Precipita nel Canalone Comici e perde la vita a Cortina

Scialpinista Precipita nel Canalone Comici e perde la vita a Cortina

Cortina d'Ampezzo (BL), 20 - 04 - 24 Verso le 15.30 di ieri la Centrale del 118 è stata allertata dai compagni di una scialpinista ruzzolata per alcune centinaia di metri nel Canalone Comici al Sorapiss. In quattro stavano risalendo la parte alta del canale con gli sci sulle spalle, quando la...

SINDACO LORENZI: “NON ACCETTIAMO LEZIONI SU COME GESTIRE CORTINA D’AMPEZZO”

SINDACO LORENZI: “NON ACCETTIAMO LEZIONI SU COME GESTIRE CORTINA D’AMPEZZO”

In risposta alle recenti dichiarazioni provenienti da Sinistra Italiana, il sindaco di Cortina d’Ampezzo, Gianluca Lorenzi, desidera esprimere chiaramente la posizione di questa Amministrazione in merito alle questioni sollevate. “Prima di tutto”, sottolinea Lorenzi in una nota, “vorrei...

CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE A CORTINA D’AMPEZZO

CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE A CORTINA D’AMPEZZO

Il sindaco di Cortina d’Ampezzo, Gianluca Lorenzi, ha convocato il Consiglio comunale per lunedì 29 aprile alle 9.30 La seduta sarà trasmessa in diretta su Radio Cortina. Di seguito l’ordine del giorno.

AL VIA IL 21 APRILE IL CRITERIUM CADORINO DI ATLETICA CSI

AL VIA IL 21 APRILE IL CRITERIUM CADORINO DI ATLETICA CSI

Prenderà il via domenica 21 aprile la ventisettesima edizione del Criterium Cadorino di atletica, appuntamento primaverile dedicato alla corsa del Comitato di Belluno del Centro Sportivo Italiano. In questo 2024 il Criterium Cadorino, supportato da Sportway, Volksbank ed Effe2, propone cinque...

FONDAZIONE CORTINA PER RACE FUTURE CLUB

FONDAZIONE CORTINA PER RACE FUTURE CLUB

Una tre giorni di sci, confronti e crescita. È la tre giorni proposta a Cortina d’Ampezzo dalla rivista specializzata Race Ski Magazine, in collaborazione con Fondazione Cortina. Protagonisti una ventina di brillanti giovani sciatori delle categorie Ragazzi (under 14) e Allievi (under 16)...

Giochi 2026: TAR respinge ricorso Italia Nostra su progetto Cortina Sliding Centre

Giochi 2026: TAR respinge ricorso Italia Nostra su progetto Cortina Sliding Centre

Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Prima) ha respinto il ricorso, integrato da motivi aggiunti, presentato da Italia Nostra Onlus che chiedeva l’annullamento degli atti amministrativi di approvazione del progetto “Sliding Centre” di Cortina d'Ampezzo (Lotto2). È quanto...

ALPINATHLON, A CORTINA D’AMPEZZO IL TRIS DI DANIEL ANTONIOLI

ALPINATHLON, A CORTINA D’AMPEZZO IL TRIS DI DANIEL ANTONIOLI

Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice, a Cortina d’Ampezzo, alla terza edizione di Alpinathlon, il duathlon (corsa e sci alpinismo) proposto da Fondazione Cortina in collaborazione con il Comando Truppe Alpine dell'Esercito e l'Associazione Nazionale Alpini e con il prezioso...