Cortina bike Experience con Roberto Conti e Fabiano Fontanelli al Faloria Mountain Spa Resort

Cortina bike Experience con Roberto Conti e Fabiano Fontanelli al Faloria Mountain Spa Resort


Biciclette, Benessere e paesaggi mozzafiato a Cortina D’Ampezzo: Da giovedì 25 a Sabato 27 Agosto al Faloria Mountain Spa Resort il consueto ritrovo di appassionati di bici. Quest’anno potete sentirvi dei veri professionisti del cycling pedalando ripercorrendo le tappe del Giro D’Italia con Roberto Conti e Fabiano Fontanelli, ex compagni di Marco Pantani.

Cortina, 22 Agosto 2016 – Inizia il conto alla rovescia per l’inizio della manifestazione che dal 25 al 27 agosto, celebrerà il Ciclismo, il benessere e lo sport sulle Dolomiti.

Si chiama CORTINA BIKE EXPERIENCE ed è un programma pensato e realizzato dal Faloria Mountain SPA Resort in collaborazione con MOUNTFIT un’associazione che nasce da una nuova idea di concepire la vacanza in montagna, per caricarsi di energia unendo la passione per lo sport a quella per l’alta quota.

CORTINA BIKE EXPERIENCE è dedicato a tutti quelli che vogliono tenersi in forma e vogliono godersi i paesaggi ed i profumi che solo la natura delle dolomiti di Cortina può regalare.

Il percorso serve a conoscere da vicino i grandi campioni del ciclismo italiano Conti e Fontanelli approfittando dei loro preziosi segreti per poi metterli in pratica nella vita quotidiana di tutti i giorni.

Durante i tre giorni all’insegna delle due ruote i campioni Conti e Fontanelli, vi guideranno con passione verso l’alta quota, accompagnandovi alla scoperta dei passi Falzarego, Valparola, Campolongo, il mitico passo Giau, le 3 Cime di Lavaredo e il Col de Salisei. Un percorso attraverso il quale si potranno rivivere le emozioni del Giro D’Italia!

I pomeriggi post passeggiate regaleranno momenti di relax con massaggi nell’area benessere del Faloria Mountain Spa Resort.

Da non perdere è l’aperitivo offerto dalla casa giovedì 25 alle ore 19.00 al Faloria Mountain Spa Resort, durante il quale Roberto Conti e Fabiano Fontanelli ci intratterranno con aneddoti sul ciclismo moderno, dalla fine degli anni 80 fino agli anni 2000, raccontando di Pantani, Cipollini, Armstrong, Bugno, Chiappucci… regalandoci emozioni uniche!

“Sono onorato di poter accogliere “a casa” due ciclisti del calibro di Conti e Fontanelli. – afferma Stefano Pirro, proprietario del Faloria Mountain Spa Resort – il loro arrivo valorizza le località di montagna dal punto di vista sportivo. Come appassionato di ciclismo mi sento molto vicino alla filosofia e allo stile di vita di Roberto e Fabiano, per questo sono felice di poter accogliere due grandi talenti in un luogo dove potersi rilassare, e rigenerarsi offrendo ai nostri ospiti qualcosa di diverso e per tutti gli amanti di questo sport, l’occasione di frequentarli personalmente”.

Roberto Conti e Fabiano Fontanelli Sono due ex ciclisti professionisti. Il primo ottimo passita scalatore ha partecipato a be 16 edizioni del giro d’Italia ed 11 Tour de France. E’ stato uno dei più fidati gregari di Marco Pantani e vanta fra le numerose vittorie, l’affermazione nella tappa con arrivo a L’Alpe d’Huez al Tour de France 1994, dove finì sesto in classifica generale, ed il Giro di Romagna del 1999.

Fabiano Fontanelli ha ottenuto molte vittorie nazionali ed internazionali partecipando a varie gare anche in Spagna, Malesia e Polonia aggiudicandosi un totale di 37 vittorie di cui ben 4 del giro d’Italia anche lui a fianco di Marco Pantani.

Le 3 giornate al Faloria Mountain Spa Resort inizieranno alle 8.30 con una sana colazione e termineranno con l’immancabile pomeriggio in SPA. Da non perdere l’aperitivo di Giovedì offerto dalla casa, seguito all’indomani dal pranzo al rinomato locale Ampezzano, per concludere Sabato 27 con serata a tema ‘Cocktails Invernali’ al rinomato locale El Brite de Larieto.

E’ possibile prenotare la singola giornata BIKE EXPERIENCE oppure tutte e tre le giornate con o senza alloggio direttamente al Faloria Mountain Spa Resort chiamando il 04362959, inviando una mail a info@parkhotelfaloria.it visitando il sito www.parkhotelfaloria.it.

photo credit www.parkhotelfaloria.it

logo

Related posts

INTERVENTI IN MONTAGNA A CORTINA D’AMPEZZO ED AURONZO DI CADORE

INTERVENTI IN MONTAGNA A CORTINA D'AMPEZZO ED AURONZO DI CADORE

A Cortina d'Ampezzo un'escursionista di 57 anni di Roma è stata recuperata dal Soccorso alpino in località Bai de Dones, dopo essersi fatta male a una spalla a causa di una caduta. L'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è invece stato inviato al Rifugio Vandelli, dove una diciassettenne...

NUMEROSI INTERVENTI IN MONTAGNA

NUMEROSI INTERVENTI IN MONTAGNA

Poco prima di mezzogiorno è scattato l'allarme per un cercatore di funghi di Vodo di Cadore (BL) non rientrato dal luogo consueto di ricerca, dopo essere uscito di casa al mattino. A chiamare la moglie, preoccupata perché non rispondeva al cellulare, che lo geolocalizzava fermo nello stesso...

ESODO ESTIVO: BOLLINO ROSSO NEL PRIMO GRANDE WEEK END DI PARTENZE  DA DOMANI ANAS SOSPENDE 906 CANTIERI

ESODO ESTIVO: BOLLINO ROSSO NEL PRIMO GRANDE WEEK END DI PARTENZE DA DOMANI ANAS SOSPENDE 906 CANTIERI

Al via il primo grande week end di partenze. In previsione dell’aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l’esodo estivo Anas (Gruppo FS Italiane) ha potenziato l’impegno del personale su tutto il territorio nazionale e ha limitato la presenza dei cantieri: da domani e fino al 3...

CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE A CORTINA D’AMPEZZO

CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE A CORTINA D’AMPEZZO

Il sindaco di Cortina d’Ampezzo, Gianluca Lorenzi, ha convocato il Consiglio comunale per mercoledì 31 luglio alle 9.30. La seduta sarà trasmessa in diretta su Radio Cortina. Di seguito l’ordine del giorno.

CORDATA IN DIFFICOLTÀ SULLA TOFANA DI ROZES

CORDATA IN DIFFICOLTÀ SULLA TOFANA DI ROZES

Ieri sera il Soccorso alpino di Cortina d'Ampezzo è stato allertato per una cordata in difficoltà, al rientro dal Primo Spigolo della Tofana di Rozes. I due alpinisti torinesi, lui 52 anni, lei 34, avevano incontrato problemi, quando la donna si era spaventata percorrendo la traccia corretta...

VOLA IN PARETE, RECUPERO IMPEGNATIVO SULLA CRODA DA LAGO

VOLA IN PARETE, RECUPERO IMPEGNATIVO SULLA CRODA DA LAGO

Ieri poco prima delle 20 l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è intervenuto all'altezza del terzo tiro della Via della vipera, sulla Croda da Lago, dove, prima di cordata, un'alpinista era volata per una quindicina di metri, riportando un pesante trauma alla caviglia e altre possibili...

INTERVENTI IN MONTAGNA

INTERVENTI IN MONTAGNA

Questa mattina verso le 9.20 l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato al Rifugio Mulaz, dove già dalla sera precendete, un'ospite olandese aveva lamentato problemi nella respirazione. L'escursionista trentenne è stata controllata dal medico, imbarcata e trasportata all'ospedale di...

FONDAZIONE CORTINA E ON LOCATION SIGLANO UN PROTOCOLLO D’INTESA

FONDAZIONE CORTINA E ON LOCATION SIGLANO UN PROTOCOLLO D’INTESA

Fondazione Cortina ha firmato un Protocollo d'Intesa con On Location, Official Hospitality Provider dei Giochi invernali di Milano Cortina 2026. Questo accordo rappresenta un passo significativo nella promozione delle eccellenze di Cortina d’Ampezzo e, in generale, delle Dolomiti Bellunesi, con...

A CORTINA D’AMPEZZO IL DOLOMITI FILM FESTIVAL – NATURA, SPORT, MONTAGNA

A CORTINA D'AMPEZZO IL DOLOMITI FILM FESTIVAL - NATURA, SPORT, MONTAGNA

Il Dolomiti Film Festival, nato nel 2021, è un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di montagna e cinema dal 25 al 28 luglio 2024, con svolgimento tra Cortina d’Ampezzo ed il Cadore che ospiteranno la quarta edizione di questo evento unico nel suo genere nel cuore delle Dolomiti...