Cortina bike Experience con Roberto Conti e Fabiano Fontanelli al Faloria Mountain Spa Resort

Cortina bike Experience con Roberto Conti e Fabiano Fontanelli al Faloria Mountain Spa Resort


Biciclette, Benessere e paesaggi mozzafiato a Cortina D’Ampezzo: Da giovedì 25 a Sabato 27 Agosto al Faloria Mountain Spa Resort il consueto ritrovo di appassionati di bici. Quest’anno potete sentirvi dei veri professionisti del cycling pedalando ripercorrendo le tappe del Giro D’Italia con Roberto Conti e Fabiano Fontanelli, ex compagni di Marco Pantani.

Cortina, 22 Agosto 2016 – Inizia il conto alla rovescia per l’inizio della manifestazione che dal 25 al 27 agosto, celebrerà il Ciclismo, il benessere e lo sport sulle Dolomiti.

Si chiama CORTINA BIKE EXPERIENCE ed è un programma pensato e realizzato dal Faloria Mountain SPA Resort in collaborazione con MOUNTFIT un’associazione che nasce da una nuova idea di concepire la vacanza in montagna, per caricarsi di energia unendo la passione per lo sport a quella per l’alta quota.

CORTINA BIKE EXPERIENCE è dedicato a tutti quelli che vogliono tenersi in forma e vogliono godersi i paesaggi ed i profumi che solo la natura delle dolomiti di Cortina può regalare.

Il percorso serve a conoscere da vicino i grandi campioni del ciclismo italiano Conti e Fontanelli approfittando dei loro preziosi segreti per poi metterli in pratica nella vita quotidiana di tutti i giorni.

Durante i tre giorni all’insegna delle due ruote i campioni Conti e Fontanelli, vi guideranno con passione verso l’alta quota, accompagnandovi alla scoperta dei passi Falzarego, Valparola, Campolongo, il mitico passo Giau, le 3 Cime di Lavaredo e il Col de Salisei. Un percorso attraverso il quale si potranno rivivere le emozioni del Giro D’Italia!

I pomeriggi post passeggiate regaleranno momenti di relax con massaggi nell’area benessere del Faloria Mountain Spa Resort.

Da non perdere è l’aperitivo offerto dalla casa giovedì 25 alle ore 19.00 al Faloria Mountain Spa Resort, durante il quale Roberto Conti e Fabiano Fontanelli ci intratterranno con aneddoti sul ciclismo moderno, dalla fine degli anni 80 fino agli anni 2000, raccontando di Pantani, Cipollini, Armstrong, Bugno, Chiappucci… regalandoci emozioni uniche!

“Sono onorato di poter accogliere “a casa” due ciclisti del calibro di Conti e Fontanelli. – afferma Stefano Pirro, proprietario del Faloria Mountain Spa Resort – il loro arrivo valorizza le località di montagna dal punto di vista sportivo. Come appassionato di ciclismo mi sento molto vicino alla filosofia e allo stile di vita di Roberto e Fabiano, per questo sono felice di poter accogliere due grandi talenti in un luogo dove potersi rilassare, e rigenerarsi offrendo ai nostri ospiti qualcosa di diverso e per tutti gli amanti di questo sport, l’occasione di frequentarli personalmente”.

Roberto Conti e Fabiano Fontanelli Sono due ex ciclisti professionisti. Il primo ottimo passita scalatore ha partecipato a be 16 edizioni del giro d’Italia ed 11 Tour de France. E’ stato uno dei più fidati gregari di Marco Pantani e vanta fra le numerose vittorie, l’affermazione nella tappa con arrivo a L’Alpe d’Huez al Tour de France 1994, dove finì sesto in classifica generale, ed il Giro di Romagna del 1999.

Fabiano Fontanelli ha ottenuto molte vittorie nazionali ed internazionali partecipando a varie gare anche in Spagna, Malesia e Polonia aggiudicandosi un totale di 37 vittorie di cui ben 4 del giro d’Italia anche lui a fianco di Marco Pantani.

Le 3 giornate al Faloria Mountain Spa Resort inizieranno alle 8.30 con una sana colazione e termineranno con l’immancabile pomeriggio in SPA. Da non perdere l’aperitivo di Giovedì offerto dalla casa, seguito all’indomani dal pranzo al rinomato locale Ampezzano, per concludere Sabato 27 con serata a tema ‘Cocktails Invernali’ al rinomato locale El Brite de Larieto.

E’ possibile prenotare la singola giornata BIKE EXPERIENCE oppure tutte e tre le giornate con o senza alloggio direttamente al Faloria Mountain Spa Resort chiamando il 04362959, inviando una mail a info@parkhotelfaloria.it visitando il sito www.parkhotelfaloria.it.

photo credit www.parkhotelfaloria.it

Related posts

Milano Cortina 2026 si presenta al mondo.

Milano Cortina 2026 si presenta al mondo.

Milano Cortina 2026 corre verso il sogno a cinque cerchi. E' stato presentato oggi per la prima volta, nel corso della XXIII Assemblea Generale dell'ANOC a Tokyo, il progetto italiano per ospitare la XXV edizione dei Giochi Olimpici Invernali. I propositi legati alla candidatura sono stati...

Convocazione e ordine del giorno del Consiglio Comunale di Cortina per il giorno 16 novembre 2018

Convocazione e ordine del giorno del Consiglio Comunale di Cortina per il giorno 16 novembre 2018

Danni per il maltempo nel territorio bellunese: le iniziative della Cassa Rurale di Cortina d’Ampezzo e delle Dolomiti

Danni per il maltempo nel territorio bellunese: le iniziative della Cassa Rurale di Cortina d’Ampezzo e delle Dolomiti

COMUNICATO STAMPA Danni per il maltempo nel territorio bellunese: le iniziative della Cassa Rurale di Cortina d’Ampezzo e delle Dolomiti a sostegno delle famiglie e delle imprese colpite dalla calamità Le recenti e “straordinarie” condizioni metereologiche, che hanno messo “in ginocchio”...

ANAS STAZIONE APPALTANTE PER GLI INTERVENTI SULLA VIABILITÀ DEL PIANO CORTINA 2021

ANAS STAZIONE APPALTANTE PER GLI INTERVENTI SULLA VIABILITÀ DEL PIANO CORTINA 2021

ANAS STAZIONE APPALTANTE PER GLI INTERVENTI SULLA VIABILITÀ DEL PIANO CORTINA 2021   • firmata convenzione fra Ad Anas Gianni Vittorio Armani e Commissario Cortina 2021 Luigivalerio Sant’Andrea • tra gli interventi: bypass Colfiere-Lago Ghedina, finisch area Druscié, viabilità locale...

VENETO IN GINOCCHIO. FURTO DI GASOLIO DAI GENERATORI, BOTTACIN: “L’EMERGENZA NON E’ ANCORA TERMINATA, MA COME SEMPRE CI RIALZEREMO”

VENETO IN GINOCCHIO. FURTO DI GASOLIO DAI GENERATORI, BOTTACIN: “L’EMERGENZA NON E’ ANCORA TERMINATA, MA COME SEMPRE CI RIALZEREMO”

“E’ giunta la segnalazione che ci sono degli imbecilli che stanno rubando il gasolio dai generatori di corrente elettrica installati per l’emergenza maltempo, non solo svuotando i serbatoi ma lasciandoli aperti. Così facendo entra l'acqua nel serbatoio, dato che continua a piovere, e i...

PREFETTURA DI BELLUNO:INVITO A LIMITARE GLI SPOSTAMENTI

PREFETTURA DI BELLUNO:INVITO A LIMITARE GLI SPOSTAMENTI

Prefettura di Belluno Ufficio territoriale del Governo COMUNICATO STAMPA INVITO A LIMITARE GLI SPOSTAMENTI In vista del peggioramento delle condizioni meteorologiche atteso per la giornata di domani, giovedì 1 novembre 2018, e tenuto conto delle criticità lungo la rete viaria della...

MALTEMPO VENETO,DATI UNITA’ DI CRISI:  EVENTO ANCHE PEGGIORE DEL 1966, DEL 2010 E DI ALTRI PRECEDENTI.

MALTEMPO VENETO,DATI UNITA' DI CRISI: EVENTO ANCHE PEGGIORE DEL 1966, DEL 2010 E DI ALTRI PRECEDENTI.

L’Unità di Crisi attivata dalla Regione Veneto per fronteggiare la situazione di emergenza determinata dal maltempo di questi giorni ha elaborato una serie di tabelle di confronto tra l’evento del 27,28 e 29 ottobre 2018 e quelli più rilevanti, sempre della durata di tre giorni, che si sono...

EMERGENZA MALTEMPO: NUMEROSI GLI INTERVENTI DI PROTEZIONE CIVILE

EMERGENZA MALTEMPO: NUMEROSI GLI INTERVENTI DI PROTEZIONE CIVILE

Belluno, 30 - 10 - 18 Sono un cinquantina fino ad ora le chiamate cui ha risposto il Soccorso alpino Dolomiti Bellunesi in questi giorni di emergenza, mettendosi a disposizione di Protezione civile, Vigili del fuoco e Suem in qualsiasi attività utile a dare supporto alla popolazione isolata e...

Cortina 2021: nuovo incontro tra i delegati FIS, FISI e Infront

Cortina 2021: nuovo incontro tra i delegati FIS, FISI e Infront

Comunicato Stampa Nuovo incontro a Cortina tra i delegati FIS, FISI e Infront per discutere dell’avanzamento dell’organizzazione dei Campionati del Mondo di Sci Alpino 2021 Cortina d’Ampezzo (BL), 30 ottobre 2018 – Si è svolto nella giornata di ieri il 5° Coordination Meeting...