Intervista in diretta a radio Cortina con Rescue per presentare il suo album “Silence here”

Intervista in diretta a radio Cortina con Rescue per presentare il suo album “Silence here”


Ascolta Il gradito “ritorno” a Radio Cortina di Rescue con il suo nuovo singolo e video in versione acustica.

Lo abbiamo conosciuto l’anno scorso con il bellissimo singolo “Your eyes” e oggi ci racconta quanto è  successo da quel momento e i suoi progetti futuri.

Mentre la sua voce risuona nelle radio col secondo singolo, “Night”, oggi FANPAGE ci offre l’occasione di sentirlo “dal vivo” nella semplicità e nella forza di un set acustico, con il video della versione live di “Tunnels”, altro brano incluso in ‘Silent Here’, nuovo album del cantautore RESCUE.

La regia del video è stata curata da Andreas Bucovaz (artista che ha realizzato la copertina di “A Rainbow In The Dark”, di “Silence Here” e il video di “Night”) e Giuseppe Catalanotto.

‘Incubi e paure iterative sono protagoniste di “Tunnels”, un pezzo che scrissi un po’ di tempo fa e destinato a far parte di “Silence Here”, la “scatola” dove ho racchiuso la mia vita onirica. Ho avuto la possibilità di imbattermi in tantissime storie. Vicende talmente toccanti, da investirmi al punto di sentirmi parte integrante dell’anima di chi me le stava raccontando. In “Tunnels” ogni angoscia prende forma, con la consapevolezza di una nuova certezza: così come ogni strada ha una sua fine, ogni dolore ha una sua foce. Qualunque tragitto si stia percorrendo, non si è mai soli’ (Rescue)

L’album di Rescue si articola in 10 tracce attraverso le quali Vincenzo Di Sarno (l’uomo dietro il progetto RESCUE) esplora, in modo nuovo, le proprie emozioni piu’ profonde. Ogni traccia rappresenta un sogno (o un incubo), momenti di un viaggio allegorico attraverso la notte, verso il risveglio del corpo e dell’anima.

Dal punto di vista musicale, l’album esplora territori più minimali rispetto alle sonorità dell’EP (A Rainbow In The Dark, 2013), un paesaggio sonoro dagli angoli meno smussati, nel quale comunque viene mantenuta l’ormai definita cifra stilistica della produzione di RESCUE: la vocazione alle linee melodiche d’immediato impatto, melodie vibranti, delicate, che coronano un sound indie rock di matrice anglosassone, da cui la scelta naturale per questo cantautore italiano di esprimersi in inglese.

SILENCE HERE comprende la bonus track “Your Eyes” (giugno 2015), che ha anticipato l’album, ed alla quale fa seguito il secondo singolo, “Night” (gennaio 2016).

www.rescueofficial.com
www.facebook.com/Rescue-231980563553273/?fref=ts

photo credit www.rescueofficial.com

logo

Related posts

INTERVISTA AL CONSIGLIERE DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ALESSANDRO ZISA

INTERVISTA AL CONSIGLIERE DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ALESSANDRO ZISA

Appuntamento settimanale con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Cortina d’Ampezzo. Oggi interviene nel “Gran Mattino” Alessandro Zisa, Capogruppo di maggioranza. Ascolta l’intervista dal lettore sottostante:

INTERVISTA AL CONSIGLIERE DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ALESSANDRO ZISA

INTERVISTA AL CONSIGLIERE DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ALESSANDRO ZISA

Appuntamento settimanale con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Cortina d’Ampezzo. Oggi interviene nel “Gran Mattino” Alessandro Zisa, Capogruppo di maggioranza. Molti gli argomenti trattati: il mercato ,progetto della stazione, sistemazione della casa di riposo, strada...

INTERVISTA CON IL PROF. LIVIO TRONCONI, AMMINISTRATORE DELEGATO DI OSPEDALE CORTINA

INTERVISTA CON IL PROF. LIVIO TRONCONI, AMMINISTRATORE DELEGATO DI OSPEDALE CORTINA

Il Professor Livio Tronconi, vicepresidente di GVM e Amministratore Delegato di Ospedale Cortina, è intervenuto sabato 23 marzo nel "Gran Mattino" di Nives Milani in merito alla questione Codivilla e sulle criticità riguardanti il piano finanziario. Ascolta l'intervista dal lettore...

INTERVISTA CON IL COMMISSARIO DELL’ ULSS 1 DOLOMITI, GIUSEPPE DAL BEN

INTERVISTA CON IL COMMISSARIO DELL' ULSS 1 DOLOMITI, GIUSEPPE DAL BEN

Il Commissario dell'Ulss 1 Dolomiti interviene nel "Gran Mattino" sulla questione dell' Ospedale Codivilla e sulle dichiarazioni fatte alla stampa dall'amministratore delegato Gvm Cortina Livio Tronconi. Ascolta l'intervista realizzata da Nives Milani dal lettore sottostante:

INVERNO POSITIVO PER GLI ALBERGATORI DI CORTINA:ASCOLTA L’INTERVISTA A NICOLA MENARDI DEMAI,VICEPRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE ALBERGATORI.

INVERNO POSITIVO PER GLI ALBERGATORI DI CORTINA:ASCOLTA L'INTERVISTA A NICOLA MENARDI DEMAI,VICEPRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE ALBERGATORI.

I professionisti dell’ospitalità ampezzana si preparano ad archiviare l’inverno con oltre il 60% di occupazione consolidata. Picchi importanti di presenze l’8 dicembre e a Capodanno, sold out a fine gennaio e ottimi riscontri anche nel periodo di Carnevale. Grande attesa per Pasqua con le...

INTERVISTA ALL’ASSESSORE DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO MONICA DE MATTIA

INTERVISTA ALL’ASSESSORE DEL COMUNE DI CORTINA D'AMPEZZO MONICA DE MATTIA

INTERVISTA ALL’ASSESSORE MONICA DE MATTIA Appuntamento con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Cortina d’Ampezzo. Oggi interviene nel “Gran Mattino” di Nives Milani, Monica De Mattia, assessore alla Cultura. Ascolta l’intervista dal lettore sottostante:

INTERVISTA AL VICESINDACO DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ROBERTA ALVERA’

INTERVISTA AL VICESINDACO DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ROBERTA ALVERA’

Appuntamento settimanale con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Cortina d’Ampezzo. Oggi interviene nel “Gran Mattino” Roberta Alverà, vicesindaco con delega al Turismo e al Bilancio. Ascolta l’intervista dal lettore sottostante:

CORTINA. MINACCE A LORENZI: IL CAPOGRUPPO ZISA ESPRIME SOLIDARIETA’

CORTINA. MINACCE A LORENZI: IL CAPOGRUPPO ZISA ESPRIME SOLIDARIETA’

Il sindaco di Cortina d’Ampezzo, Gianluca Lorenzi, ha ricevuto in municipio una lettera anonima con minacce di morte. “Se vai avanti con la pista da bob, ti facciamo fuori”. Questa la minaccia indirizzata a Lorenzi che ha sporto denuncia. Nel “Giornale delle Dolomiti”, intervistato da...

INTERVISTA AL PRESIDENTE DELLA REGIONE VENETO LUCA ZAIA DEL 27 FEBBRAIO 2024

INTERVISTA AL PRESIDENTE DELLA REGIONE VENETO LUCA ZAIA DEL 27 FEBBRAIO 2024

Appuntamento settimanale,con il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia. Aggiornamenti sulla Sanità veneta,un pensiero e ricordo di Stefano Gheller,e un cenno alle Olimpiadi Milano Cortina 2026. Ascolta l’intervista realizzata da Nives Milani dal lettore sottostante: