Escursionista si infortuna a una spalla
Poco prima delle 10 la Centrale del 118 ha allertato il Soccorso alpino di Alleghe – Val Fiorentina per un escursionista che si era infortunato, mentre in compagnia di amici stava salendo il sentiero 464 che da Fedare porta a Forcella Averau, in Comune di Selva di Cadore.
Il 51enne di Monastier di Treviso, che si trovava 200 metri di dislivello più in basso rispetto alla forcella, era scivolato mettendo male un braccio e riportando la sospetta lussazione di una spalla.
Una squadra lo ha raggiunto a 2.200 metri di quota con il fuoristrada e, dopo avergli immobilizzato l’arto, lo ha caricato sul mezzo per trasportarlo fino ad Alleghe dove, in occasione del Giro d’Italia, è stato allestito un check point sanitario alla partenza della cabinovia.









