OLTRE 2000 VISITATORI ALLA PRIMA TAPPA DEL ROADSHOW sNOw DIFFERENCE EXPEDITION
Oltre 2000 visitatori hanno partecipato alla prima tappa del roadshow “sNOw DIFFERENCE EXPEDITION”, il progetto itinerante che porterà in tour lo sport e gli atleti protagonisti delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026, con l’obiettivo di promuovere la conoscenza di tali discipline sportive e incoraggiare le persone, soprattutto le più giovani, a praticare attività fisica, diffondendo al contempo gli importanti valori intrinseci dello sport.
A questa “spedizione” organizzata durante lo Sport Business Forum di Belluno si sono cimentati nella prova delle discipline Olimpiche e Paralimpiche anche ospiti del calibro di Filippo Magnini, due volte campione mondiale di nuoto nei 100 m nel 2005 e nel 2007, che ha potuto sfidare Giacomo Colli e Francesco De Zanna, ambassador di Fondazione Cortina, sulla pista dimostrativa di curling allestita in piazza dei Martiri.
Il progetto, finanziato dalla Regione del Veneto e realizzato in collaborazione con la Fondazione DMO Dolomiti Bellunesi, si articolerà su scala regionale in occasione di importanti eventi. Prossime tappe: l’AeQuilibrium Beach Volley Marathon e il Bibione Beach Fitness (20-21 settembre 2024), l’Itinerario dei Castelli di Orsago (13 ottobre 2024), e la Wizz Air Venicemarathon al Parco San Giuliano, Mestre (25-26 ottobre 2024). Fondazione Cortina sarà poi anche presente con un proprio team di atleti & ambassador alla Delicious Trail Dolomiti (28 settembre 2024) e alla Prosecco Cycling (29 settembre 2024). Ulteriori tappe sono previste nel corso del 2025.
Ascolta l’intervista con Giacomo Colli e Francesco De Zanna, del Team Colli, dal lettore sottostante: