RIAPRE LUNEDI’ 10 LUGLIO L’UFFICIO POSTALE DI CORTINA D’AMPEZZO
Sono terminati infatti i lavori di ristrutturazione della sede di via Olimpia, per accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”. Polis è l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni italiani con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.
L’ufficio postale di Cortina d’Ampezzo sarà a disposizione dei cittadini con il consueto orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 ed il sabato fino alle 12.35.
In provincia di Belluno i primi servizi del progetto Polis sono stati avviati nei giorni scorsi negli uffici postali di Domegge, Vigo di Cadore, Lorenzago e Lamon. Gli uffici postali dei quattro comuni sono i primi della provincia nei quali sono disponibili i servizi della “Giustizia amministrativa” con la possibilità di presentare le istanze di “Nomina Amministratore di Sostegno” e “Rendicontazione Stato Patrimoniale Assistito”, secondo quanto contenuto nella convenzione firmata fra il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, il Ministero della Giustizia e Poste Italiane. Inoltre nelle stesse quattro sedi sono disponibili i servizi “INPS” per i pensionati, che possono richiedere allo sportello il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.