DELICIOUS FESTIVAL DOLOMITI: TRE LE GARE IN PROGRAMMA TRA CORTINA D’AMPEZZO E ALTA BADIA

DELICIOUS FESTIVAL DOLOMITI: TRE LE GARE IN PROGRAMMA TRA CORTINA D’AMPEZZO E ALTA BADIA

Il 23 e il 24 settembre, di corsa lungo i sentieri delle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità UNESCO

Inserite nel calendario ITRA e facenti parte del UTMB index races calendar
Il prossimo 23-24 settembre si svolgerà il Delicious Festival Dolomiti, l’evento di trail-running in programma a Cortina d’Ampezzo e in Alta Badia. Una manifestazione co-organizzato da L5TSPORT ASD Delicious Cortina e Comune di Cortina d’Ampezzo, e con il patrocinio di Regole d’Ampezzo, Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo, Cai sezione di Cortina, e Cooperativa Turistica Alta Badia e Alta Badia Brand.
Tre le gare in programma: Delicious Trail Dolomiti, Short Delicious Trail Dolomiti, e Medium Delicious Trail Dolomiti, tutte quante sono inserite nel calendario ITRA (International Trail Running Association) e facenti parte del UTMB index races calendar, del calendario nazionale UISP, e tra le competizioni di livello agonistico riconosciute di preminente interesse nazionale dal CONI.
LE TRE GARE
Il Delicious Trail Dolomiti (2 punti Itra) si sviluppa lungo i sentieri delle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità UNESCO, ha un percorso di circa 43 km per 3.100 metri di dislivello positivo, e partirà sabato 23 settembre, alle prime luci dell’alba, all’ombra del Campanile di Cortina d’Ampezzo. Una corsa molto impegnativa, che non ammette improvvisazioni, e che richiede un tempo massimo di percorrenza di 11 ore.
Lo Short Delicious Trail Dolomiti (1 punto Itra) ha un percorso di circa 22 km per 1.300 metri di dislivello positivo; lo start è fissato per il sabato, alle ore 10, a Pocol di Cortina. Una gara scenografica, alla portata di tutti, purché un tantino allenati e avvezzi alle salite e alle discese. Il tempo massimo di percorrenza è di 8 ore.
E poi c’è la novità di quest’anno: il Medium Delicious Trail Dolomiti (1 punto Itra) di 33 km per 1.900 metri di dislivello positivo, con partenza il sabato alle ore 9, dall’Alta Badia, a La Villa, nel parterre della pista Gran Risa, e l’arrivo a Pocol di Cortina. Il tempo massimo per concludere la prova è di 9 ore.
Comunicato Ufficio Stampa Delicious Festival Dolomiti
photo credit sportograf

Ascolta l’intervista con Giovanni Menardi, organizzatore dell’evento, dal lettore sottostante:

logo

Related posts

INTERVISTA AL CONSIGLIERE DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ALESSANDRO ZISA

INTERVISTA AL CONSIGLIERE DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ALESSANDRO ZISA

Appuntamento settimanale con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Cortina d’Ampezzo. Oggi interviene nel “Gran Mattino” Alessandro Zisa, Capogruppo di maggioranza. Ascolta l’intervista dal lettore sottostante:

INTERVISTA AL CONSIGLIERE DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ALESSANDRO ZISA

INTERVISTA AL CONSIGLIERE DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ALESSANDRO ZISA

Appuntamento settimanale con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Cortina d’Ampezzo. Oggi interviene nel “Gran Mattino” Alessandro Zisa, Capogruppo di maggioranza. Molti gli argomenti trattati: il mercato ,progetto della stazione, sistemazione della casa di riposo, strada...

INTERVISTA CON IL PROF. LIVIO TRONCONI, AMMINISTRATORE DELEGATO DI OSPEDALE CORTINA

INTERVISTA CON IL PROF. LIVIO TRONCONI, AMMINISTRATORE DELEGATO DI OSPEDALE CORTINA

Il Professor Livio Tronconi, vicepresidente di GVM e Amministratore Delegato di Ospedale Cortina, è intervenuto sabato 23 marzo nel "Gran Mattino" di Nives Milani in merito alla questione Codivilla e sulle criticità riguardanti il piano finanziario. Ascolta l'intervista dal lettore...

INTERVISTA CON IL COMMISSARIO DELL’ ULSS 1 DOLOMITI, GIUSEPPE DAL BEN

INTERVISTA CON IL COMMISSARIO DELL' ULSS 1 DOLOMITI, GIUSEPPE DAL BEN

Il Commissario dell'Ulss 1 Dolomiti interviene nel "Gran Mattino" sulla questione dell' Ospedale Codivilla e sulle dichiarazioni fatte alla stampa dall'amministratore delegato Gvm Cortina Livio Tronconi. Ascolta l'intervista realizzata da Nives Milani dal lettore sottostante:

INVERNO POSITIVO PER GLI ALBERGATORI DI CORTINA:ASCOLTA L’INTERVISTA A NICOLA MENARDI DEMAI,VICEPRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE ALBERGATORI.

INVERNO POSITIVO PER GLI ALBERGATORI DI CORTINA:ASCOLTA L'INTERVISTA A NICOLA MENARDI DEMAI,VICEPRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE ALBERGATORI.

I professionisti dell’ospitalità ampezzana si preparano ad archiviare l’inverno con oltre il 60% di occupazione consolidata. Picchi importanti di presenze l’8 dicembre e a Capodanno, sold out a fine gennaio e ottimi riscontri anche nel periodo di Carnevale. Grande attesa per Pasqua con le...

INTERVISTA ALL’ASSESSORE DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO MONICA DE MATTIA

INTERVISTA ALL’ASSESSORE DEL COMUNE DI CORTINA D'AMPEZZO MONICA DE MATTIA

INTERVISTA ALL’ASSESSORE MONICA DE MATTIA Appuntamento con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Cortina d’Ampezzo. Oggi interviene nel “Gran Mattino” di Nives Milani, Monica De Mattia, assessore alla Cultura. Ascolta l’intervista dal lettore sottostante:

INTERVISTA AL VICESINDACO DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ROBERTA ALVERA’

INTERVISTA AL VICESINDACO DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ROBERTA ALVERA’

Appuntamento settimanale con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Cortina d’Ampezzo. Oggi interviene nel “Gran Mattino” Roberta Alverà, vicesindaco con delega al Turismo e al Bilancio. Ascolta l’intervista dal lettore sottostante:

CORTINA. MINACCE A LORENZI: IL CAPOGRUPPO ZISA ESPRIME SOLIDARIETA’

CORTINA. MINACCE A LORENZI: IL CAPOGRUPPO ZISA ESPRIME SOLIDARIETA’

Il sindaco di Cortina d’Ampezzo, Gianluca Lorenzi, ha ricevuto in municipio una lettera anonima con minacce di morte. “Se vai avanti con la pista da bob, ti facciamo fuori”. Questa la minaccia indirizzata a Lorenzi che ha sporto denuncia. Nel “Giornale delle Dolomiti”, intervistato da...

INTERVISTA AL PRESIDENTE DELLA REGIONE VENETO LUCA ZAIA DEL 27 FEBBRAIO 2024

INTERVISTA AL PRESIDENTE DELLA REGIONE VENETO LUCA ZAIA DEL 27 FEBBRAIO 2024

Appuntamento settimanale,con il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia. Aggiornamenti sulla Sanità veneta,un pensiero e ricordo di Stefano Gheller,e un cenno alle Olimpiadi Milano Cortina 2026. Ascolta l’intervista realizzata da Nives Milani dal lettore sottostante: