In arrivo il Cortina Fashion Weekend 2021

In arrivo il Cortina Fashion Weekend 2021

La “rinascita” dell’appuntamento più glamour di Cortina sposa una nuova veste grafica ispirata alle Muse greche, protettrici delle arti classiche che, per l’occasione, accompagneranno tutte le manifestazioni che animeranno il paese dal 4 al 12 dicembre.

Una rielaborazione moderna e “fashion based” delle arti classiche: poesia, mimica, storia e tragedia diventeranno per noi cinema, lifestyle, moda, eventi musicali e culturali. L’Associazione Cortina For Us, insieme a tutti i suoi soci, e il Comune di Cortina d’Ampezzo hanno compiuto l’impresa di portare questo evento alla sua undicesima edizione.

Il CFW si arricchisce anno dopo anno di imperdibili novità, che diventano attrattiva assoluta per tutti gli ospiti che desiderino dare il via in maniera unica alla nuova stagione invernale. Tra inaugurazioni, musica e spettacoli, questa è l’occasione da non perdere per ricaricarsi e vivere finalmente in presenza un momento tanto atteso!

Lungo il centro saranno posizionati dei cubi trasparenti, definiti Postazioni Fashion, vere e proprie vetrine per tutti gli Sponsor! Installazioni luminose, proiezioni e video schermi decoreranno il centro di Cortina per tutta la durata della Fashion Week.

Inoltre, verranno collocati totem digitali sui quali verranno trasmessi contenuti ad hoc: filmati e anteprime di tutti gli eventi della stagione invernale 2021-22. Tanti i brand di moda che, anche quest’anno, hanno scelto di prendere parte alla Cortina Fashion Week organizzando eventi all’aperto lungo tutto il Corso Italia e in all’interno di alcune delle boutique più prestigiose.

Danze e street show si alterneranno, per tutta la settimana, in Corso Italia, sotto la direzione artistica di Movidarte e del gruppo di “danze urbane” della Palestra ASD Cortina Energym.

Domenica 5 dicembre, ore 20.45, CortinAteatro, la stagione concertistica e teatrale ideata da Musincantus e il Comune di Cortina d’Ampezzo, inaugurerà il suo cartellone invernale 2021-2022 con appuntamento imperdibile, proprio all’interno della Cortina Fashion week: un concerto, dal titolo Cinematics, le più belle musiche da film, interpretate dal sestetto SeiOttavi con l’uso esclusivo della propria la voce. Il programma propone una carrellata di grandi classici: da Amarcord alla vita è bella, da Over the Rainbow a Mambo italiano.

Martedì 7 e mercoledì 8, per il terzo anno, tornerà anche il Cortina Fashion Weekend Sport, a cui parteciperanno alcuni dei più importanti brand del settore “sci e snowboard” che offriranno, sul monte Faloria, prove gratuite dei materiali tecnici della nuova stagione. Il palcoscenico principale di questa edizione sarà la Piazza Angelo Dibona, conosciuta anche come Piazza “della Conchiglia”. Qui tutte le Associazioni del territorio, i partner e gli organizzatori degli eventi più noti di Cortina presenteranno in anteprima i trailer di tutti gli appuntamenti della stagione successiva. La manifestazione continuerà a promuovere i valori della sostenibilità nelle sue varie declinazioni, in primis l’inclusività e la sensibilizzazione del territorio verso i nostri atleti “diversamente abili” insieme alla Associazione “CortinaSenzaConfini”!

logo

Related posts

ANAS: AL VIA LA SPERIMENTAZIONE DI PRIMA FASE DI UN “SEMAFORO SMART” LUNGO LA SS 51 “DI ALEMAGNA” A LONGARONE

ANAS: AL VIA LA SPERIMENTAZIONE DI PRIMA FASE DI UN "SEMAFORO SMART" LUNGO LA SS 51 “DI ALEMAGNA” A LONGARONE

Anas (Gruppo FS Italiane) ha programmato per mercoledì 8 dicembre l’avvio della sperimentazione di prima fase per la messa in funzione di un sistema di semafori automatizzati per la gestione delle code lungo la strada statale 51 “di Alemagna”, la prima strada Anas a essere stata dotata di...

OBBLIGO DI MASCHERINE IN CENTRO A CORTINA DAL 4 AL 12 DICEMBRE

OBBLIGO DI MASCHERINE IN CENTRO A CORTINA DAL 4 AL 12 DICEMBRE

Il sindaco di Cortina d’Ampezzo, Gianpietro Ghedina, ha firmato l’ordinanza che obbliga ad indossare la mascherina dal 4 al 12 dicembre nelle vie del centro. Di seguito l'ordinanza.

OBBLIGO DI GREEN PASS DAL 6 DICEMBRE IN AUTOBUS

OBBLIGO DI GREEN PASS DAL 6 DICEMBRE IN AUTOBUS

Dolomitibus comunica che dal 6 dicembre 2021 per accedere ai mezzi di trasporto pubblico occorre essere muniti di Green Pass base, rilasciato con vaccinazione effettuata o esito negativo di tampone. Di seguito l'avviso ufficiale di Dolomitibus.  

MILANO CORTINA 2026: IL CDA APPROVA ALL’UNANIMITÀ IL BUSINESS PLAN 22-26 E IL BUDGET 2022

MILANO CORTINA 2026: IL CDA APPROVA ALL’UNANIMITÀ IL BUSINESS PLAN 22-26 E IL BUDGET 2022

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Milano Cortina 2026 si è riunito oggi in modalità mista - presenza e telematica - nella propria sede presso la Torre Allianz a Milano. Il Consiglio ha approvato all’unanimità il Business Plan 22-26 e il Budget 2022. Il bilancio previsionale...

Green Pass rafforzato in vigore dal 6 dicembre: prenotazioni aperte

Green Pass rafforzato in vigore dal 6 dicembre: prenotazioni aperte

Dal 6 dicembre e fino al 15 gennaio anche in zona bianca per accedere a spettacoli, eventi sportivi, ristorazione al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche si dovrà avere il green pass "rafforzato", cioè un green pass di vaccinazione o di guarigione. Chi possiede già un green pass...

COVID 19: SCENDONO A 6 I POSITIVI A CORTINA D’AMPEZZO

COVID 19: SCENDONO A 6 I POSITIVI A CORTINA D’AMPEZZO

Il sindaco di Cortina d’Ampezzo, Gianpietro Ghedina, aggiorna la comunità sull’evolversi dell’epidemia da Covid-19. “In questa settimana”, scrive Ghedina, “il numero di positivi al Covid-19 nel territorio di Cortina d’Ampezzo è passato da 11 a 6 casi (-5). Le persone in quarantena...

Recuperata coppia di escursionisti in difficoltà a Cortina – Croda da lago

Recuperata coppia di escursionisti in difficoltà a Cortina - Croda da lago

Alle 13.15 circa la Centrale del Suem è stata allertata da una coppia di escursionisti in difficoltà, poiché, raggiunto il Rifugio Palmieri alla Croda da Lago, la ragazza lamentava forti dolori ai piedi dovuti al freddo, che le impedivano di camminare. Poiché, mentre una squadra del Soccorso...

TROVATA E RECUPERATA ESCURSIONISTA TEDESCA SOTTO LE TRE CIME DI LAVAREDO

TROVATA E RECUPERATA ESCURSIONISTA TEDESCA SOTTO LE TRE CIME DI LAVAREDO

È stata individuata dal faro del Pelikan l'escursionista tedesca, per la cui ricerca si erano mossi dal pomeriggio il Soccorso alpino bellunese e altoatesino, dopo che la donna aveva chiamato perso il sentiero e scivolata. L'equipaggio la ha vista sotto Forcella Rin Bianco, recuperata attorno...

CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE A CORTINA D’AMPEZZO

CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE A CORTINA D’AMPEZZO

Il sindaco Gianpietro Ghedina ha convocato il consiglio comunale per martedì 30 novembre alle ore 11. La seduta sarà trasmessa in diretta su Radio Cortina. Di seguito l’ordine del giorno.