CORONAVIRUS: 53 POSITIVI A CORTINA D’AMPEZZO
Sale ancora il numero dei positivi da Covid-19 a Cortina d’Ampezzo.
Il sindaco di Cortina d’Ampezzo, Gianpietro Ghedina, con un atteggiamento votato alla trasparenza, continua ad informare la cittadinanza sulla situazione inerente il Covid -19. Venerdì mattina i positivi erano 40 oggi, lunedì 30 marzo alle ore 8, secondo i dati forniti salgono a 53.
«Cari concittadini», scrive Ghedina,«in questi ultimi 3 giorni si sono aggiunti 13 nuovi casi portando a 53 il numero di positivi al Covid-19 nel territorio di Cortina d’Ampezzo.
Si registra una nota positiva per la giornata di domenica in cui non si sono verificati nuovi casi, mentre alcuni che erano in fase di accertamento sono stati confermati.
Il Commissario Responsabile della Croce Bianca, Luca Gandini, con cui sono in stretto contatto, mi conferma che la serata di sabato e la giornata di domenica sono state più tranquille.
Ciò non deve farci abbassare la guardia in alcun modo: sono giornate determinanti, la nostra sola arma è la prevenzione, DOBBIAMO RESTARE A CASA.
Sono vicino a ognuno di voi, in particolare a coloro che stanno affrontando questa battaglia e ai loro famigliari. Il mio augurio con tutto il cuore di una pronta guarigione.
Ricordo che l’Aulss 1 di Belluno ha assunto ogni precauzione disponendo l’isolamento dei pazienti ed attuando un rigido protocollo, e ringrazio sempre tutti i medici, gli operatori sanitari, ma anche le forze dell’ordine, la protezione civile, i volontari e tutti coloro che sono in prima linea, a rischiare la propria vita per salvare la nostra.
Anche per rispetto nei loro confronti, rinnovo l’invito a mantenere la calma e ad assumere comportamenti responsabili e consapevoli per superare questo momento. Lo supereremo.
Siete tutti nei miei pensieri».