Cortina Fashion Weekend #roadtoCortina2021.

Cortina Fashion Weekend #roadtoCortina2021.

Torna anche quest’anno la tre giorni di eventi più glamour di Cortina: la nuova edizione del Cortina Fashion Weekend – firmata “Cortina for Us” -, che dà via ufficialmente alla stagione invernale, è infatti alle porte. Un calendario fitto di appuntamenti che trasformeranno Cortina in un teatro a cielo aperto nelle giornate del 6, 7 e 8 dicembre, durante le quali Fondazione Cortina 2021 sarà di nuovo in prima linea per accompagnare la Regina delle Dolomiti in questo lungo weekend di festa.

Si inizia venerdì 6 dicembre alle ore 17 con lo spettacolo luminoso “Invasioni lunari” in piazza Dibona; a seguire l’inaugurazione ufficiale di Cortina Fashion Weekend con il taglio del nastro con le istituzioni presso la Conchiglia, al quale parteciperà Valerio Giacobbi, Amministratore Delegato di Fondazione Cortina 2021.

Sabato 7 dicembre si sale in quota, alla Faloria Ski Area, dove dalle 10 arriverà Corty, lo storico scoiattolo rosso simbolo di Cortina è vestito con i colori dei Mondiali nel suo ruolo di mascotte di Cortina 2021. Un personaggio che nasce dalla tradizione e dalla storia della Regina delle Dolomiti e che affiancherà il comitato organizzatore nel percorso di avvicinamento all’appuntamento iridato del 2021.

La giornata di sabato prosegue con un altro appuntamento importante: alle ore 11 si terrà la conferenza stampa di presentazione della Coppa del mondo di Snowboard alla quale seguirà l’aperitivo con Birra FORST, national partner di Fondazione Cortina 2021 che, come lo scorso anno, supporta nell’organizzazione l’attesissimo evento sportivo, fiore all’occhiello degli eventi FIS che stanno traghettando il mondo degli sport invernali verso il 2021.

La simpatica mascotte di Cortina 2021 scende invece in città nel pomeriggio di sabato: dalle ore 15:30 Corty sarà infatti in Corso Italia per incontrare appassionati e non e scattare con loro qualche foto. Alle 16.15 si sposterà in Piazza Dibona dove, alle ore 16:30, verrà presentata ufficialmente nella sua veste di mascotte dei Mondiali con il Sindaco Gianpietro Ghedina a fare gli onori di casa insieme al Presidente e all’AD di Fondazione Cortina 2021 Alessandro Benetton e Valerio Giacobbi e all’ambassador dei Mondiali Kristian Ghedina.

All’Hotel de La Poste più tardi (ore 17:15) si terrà invece la conferenza stampa di Audi, main sponsor di Fondazione Cortina, alla quale interverranno, di nuovo insieme, Alessandro Benetton, Valerio Giacobbi e Kristian Ghedina. Sarà l’occasione per raccontare i progetti sul territorio, con un focus sulla mobilità sostenibile di cui Cortina 2021 è capofila (evento riservato alla stampa).

Ma la giornata di sabato regalerà una sorpresa in più quando, alle ore 18 alla Lounge Cortina 2021, verrà presentato Šfarìa, il profumo dedicato ai Campionati del Mondo di sci alpino 2021 creato da Acca Kappa in collaborazione con Fondazione Cortina 2021. Nel ladino ampezzano, la lingua di Cortina d’Ampezzo, “Šfarìa” è la polvere di neve,  ed è proprio a quei fiocchi leggeri tipici delle nevicate farinose che si ispira la fragranza dedicata all’evento iridato: note resinose e balsamiche di pino e abete, insieme a quelle aromatiche dell’artemisia, creano questo prezioso profumo nato per celebrare la Regina delle Dolomiti in occasione di Cortina 2021. Il profumo sarà in vendita presso il negozio Marinotti.

La festa continua con musica live alla Lounge, insieme alla presentazione del Cortina 2021 cocktail by Molo Pub Cortina: una creazione speciale dedicata ai Mondiali, firmata da Matteo Magri, Eddi Da Corte e Matteo Bernardi che hanno sapientemente mixato sambuco, limone, tonica, gin 8025 Villa Laviosa e fiori di ibisco per un cocktail unico che verrà ricordato nella storia dell’attesissimo evento iridato.
Alla Lounge verrà inoltre organizzato un aperitivo con i prodotti di Prosecco Doc, Lattebusche e Birra FORST.

Durante tutto il giorno lungo Corso Italia e presso l’iconica La Coopertiva di Cortina, infine, si potranno incontrare quattro modelli che presenteranno in anteprima il nuovissimo abbigliamento brandizzato Cortina 2021, acquistabile sullo store di Cortina 2021  sul sito cortina2021.com/store o al primo piano de La Cooperativa di Cortina.

Infine, domenica 8, la mascotte Corty tornerà in pista, per essere presente alla gara di beneficenza organizzata dall’associazione SciAttori, in programma in Faloria alle 10.

Una collana di appuntamenti speciali quindi, organizzati da Fondazione Cortina 2021 nell’ambito del Fashion Weekend, con l’obiettivo di proiettare sempre più la Regina delle Dolomiti verso il traguardo dei Mondiali di Sci 2021, passando per le Finali di Coppa del Mondo in programma a marzo (biglietti acquistabili su skiworldcupfinalscortina2020.com/ticketing e sull’app ufficiale di Cortina 2020), l’ultimo grande evento prima del 2021.

logo

Related posts

Recuperati escursionisti australiani sulla Croda Marcora a San Vito di Cadore

Recuperati escursionisti australiani sulla Croda Marcora a San Vito di Cadore

Attorno alle 18.30 l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato sulla Croda Marcora, dove due escursionisti australiani di 22 e 53 anni, padre e figlio, erano bloccati in mezzo ai mughi, sopra salti di roccia, distanti da qualsiasi sentiero. Partiti dal Passo Tre Croci, dovevano essere...

SOCCORSA TURISTA STATUNITENSE SOTTO LE TRE CIME DI LAVAREDO

SOCCORSA TURISTA STATUNITENSE SOTTO LE TRE CIME DI LAVAREDO

Questa mattina verso le 8 una squadra del Soccorso alpino della Guardia di Finanza di Auronzo e Cortina è intervenuta lungo il Sentiero attrezzato Alberto Bonacossa, che conduce al Rifugio Fonda Savio, per una turista 68enne statunitense che, messo male un piede, aveva riportato un sospetto...

INTERVENTO NELLA NOTTE SOTTO IL CIVETTA

INTERVENTO NELLA NOTTE SOTTO IL CIVETTA

Val di Zoldo (BL), 20 - 06 - 22 Ieri sera verso le 21.15 il Soccorso alpino della Val di Zoldo è stato attivato, per una coppia di escursionisti che aveva perso la traccia del sentiero scendendo dal Civetta. I due, 42 anni lui, 34 lei, di Rovigo, erano saliti in vetta dalla Ferrata degli...

Soccorso Alpino oggi a Cortina per due interventi

Soccorso Alpino oggi a Cortina per due interventi

Alle 13 circa l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato sul Lagazuoi a Cortina d'Ampezzo, dove, 100 metri sotto l'arrivo della funivia, un'escursionista di Brunico (BZ), D.H., 58 anni, aveva riportato un probabile trauma alla caviglia. La donna, che si trovava assieme ad un'amica, ed era...

INTERVENTI IN MONTAGNA

INTERVENTI IN MONTAGNA

Verso le 11.30 il Soccorso alpino di Longarone è stato allertato per un infortunio accaduto nella forra della Valmaggiore, a Ponte nelle Alpi, dove un escursionista, che stava percorrendo la gola assieme a un gruppo di appassionati, a metà percorso era scivolato sbattendo la testa. In un primo...

CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE A CORTINA D’AMPEZZO

CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE A CORTINA D'AMPEZZO

Il sindaco Gianluca Lorenzi ha convocato il consiglio comunale per lunedì 27 giugno alle 15. La seduta sarà trasmessa in diretta su Radio Cortina. Di seguito l’ordine del giorno.

NON RIENTRA A CASA, TROVATO ESANIME

NON RIENTRA A CASA, TROVATO ESANIME

Atteso per pranzo a casa a mezzogiorno, quando non si è presentato la compagna è uscita a chiamarlo, per poi andarlo a cercare nei dintorni, e lo ha ritrovato a terra esanime, al limitare del bosco, caduto a terra da una scala. Verso le 13.15 la Centrale del Suem ha richiesto l'intervento del...

BIMBA SI SENTE MALE, SOCCORSA A FORCELLA AVERAU

BIMBA SI SENTE MALE, SOCCORSA A FORCELLA AVERAU

Verso mezzogiorno il 118 è stato attivato per una bambina tedesca di 11 anni, che si era sentita male, mentre con un gruppo di sette persone stava percorrendo il sentiero numero 441, che dal Falzarego porta al Rifugio Nuvolau. Le prime cure alla bimba sono state portate dall'equipe medica e...

SUEM intervento del 11 giugno 22 al Rifugio Vandelli

SUEM intervento del 11 giugno 22 al Rifugio Vandelli

Attorno alle 14 l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato sul sentiero che conduce al Rifugio Vandelli, dove una turista tedesca aveva riportato un sospetto trauma alla caviglia, all'altezza delle scalette di metallo. Recuperata dal tecnico di elisoccorso mediante verricello, la donna è...