CORTINAMETRAGGIO XIII EDIZIONE: SI PARTE! ASCOLTA LE INTERVISTE QUOTIDIANE CON L’IDEATRICE MADDALENA MAYNERI , I GRANDI OSPITI E I GIURATI.

CORTINAMETRAGGIO XIII EDIZIONE: SI PARTE! ASCOLTA LE INTERVISTE QUOTIDIANE CON L’IDEATRICE MADDALENA MAYNERI , I GRANDI OSPITI E I GIURATI.

IN ARRIVO A CORTINAMETRAGGIO PER LA PRIMA GIORNATA DI FESTIVAL: LA CANTANTE LIRICA CARLY PAOLI, ENZO D’ALO’, MONICA GUERRITORE, ERMINIA MANFREDI, IL REGISTA DAVID WARREN (DESPERATE HOUSEWIVES E UGLY BETTY), VINCENZO CREA (I FIGLI DELLA NOTTE), CHIARA CIVELLO, ANNA FERRAIOLI RAVEL, ANDRO MERKU’ , ROBERTO ZACCARIA, LUDOVICA RAMPOLDI E PAOLO MASINI

Al via da oggi la 13a edizione di Cortinametraggio con i primi ospiti e giurati in arrivo. C’è attesa per la cantante lirica Carly Paoli, i registi Enzo D’Alò e David Warren (Desperate Housewives e Ugly Betty), Monica Guerritore, Erminia Manfredi, Il giovane Vincenzo Crea (I Figli della Notte), Chiara Civello, Anna Ferraioli Ravel, Andro Merkù, Roberto Zaccaria, Ludovica Rampoldi e Paolo Masini. Taglio del nastro per il festival diretto da Maddalena Mayneri con il cocktail d’inaugurazione “Il lunedì di Hausbrandt e Theresianer” alle 17.30 al Grand Hotel Savoia di Cortina.

Dalle 20.00 tutti al cinema Eden con le proiezioni dei primi Cortometraggi, Videoclip e Corti Branded Entertainment in concorso. Per la sezione cortometraggi saranno presentati Birthday regia di Alberto Viavattene racconta di un’infermiera che detesta il proprio lavoro; Bismillah di Alessandro Grande, vincitore del David di Donatello 2018, è la storia di una tunisina che vive illegalmente in Italia, Stai Sereno di Daniele Stocchi vede al centro due fratelli di cui uno ha bisogno dell’altro per trovare lavoro, L’ippopotamo di Lorenzo Marinelli su due meccanici chiusi nella propria routine la cui vita verrà travolta dall’arrivo di due belle ragazze.

Tra i cortometraggi che saranno presentati anche Italian Thai Spaghetti di Napat Tangsanga che racconta di un gruppo di scatenati bambini thailandesi che irrompe in un ristorante italiano. Il povero gestore non ha scampo e inizia a sfamarli. Il cortometraggio è legato all’alleanza tra Cortinametraggio e l’Italian Film Festival Bangkok organizzato dall’Associazione Culturale Dante Alighieri di Bangkok e promosso dall’Ambasciata d’Italia a Bangkok.

Per la sezione Videoclip Musicali A forma di fulmine estratto dall’album Terra de Le Luci della Centrale Elettrica diretto da Francesco Cabras con Daphne Scoccia; La legge del più forte del rapper genovese Tedua diretto da Federico Merlo; Signora dell’artista Stefano Rampoldi, in arte Edda diretto da Fabio Capalbo; Sogno l’amore del cantautore Andrea Laszlo De Simone diretto da Francesca Noto e Andrea Laszlo De Simone.

Sul fronte della sezione Branded Enteritanment saranno presentati Montenegro Product Story diretto da Cric – Clemente De Muro e Davide Mardegan liberamente tratto dalla storia del fondatore di Amaro Montenegro, Stanislao Cobianchi, My Intervallo diretto da Andrea Antolini, Diego Morresi e Alessandro Tarabelli in cui la giornata di 4 persone in diversi modi si lega l’una all’altra per il brand Semplicemente frutta. Infine per i brand alimentari Despar Nord-Est e Crai Il mio Dubai è qui di Laura Chiassone in cui il neolaureato Umberto sceglie di non cercare fortuna all’estero ma di lavorare nell’azienda casearia di famiglia e Casa Crai di Maurizio Simonetti con la “Premiata Ditta” Pino Insegno, Roberto Ciufoli, Tiziana Foschi, Francesca Draghetti ambientata in un ideale punto vendita CRAI per raccontare la vita quotidiana del personale e dei clienti, sia abituali che occasionali.

Tra gli eventi speciali della prima giornata le proiezioni del corto Mattomondo di Andrea Gris tratto da una storia vera di amicizia fra un bambino etiope e un volontario italiano, del videoclip musicale di Emanuele Fasano Non so come mai diretto da Matteo Simone e la webserie Andorra La Serie di Niccolò Gentili, tratta dalla serie italiana di Netflix Suburra La Serie.

Tra i Partners istituzionali della 13a edizione di Cortinametraggio il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani, SNGCI. Il Festival ha il Patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Belluno e il Patrocinio del Comune Cortina d’Ampezzo, il supporto di Cortina Marketing Se.Am., con loro la Rete Eventi Cultura, l’Anec, la Fice, il CSC – Centro Sperimentale di Cinematografia. Main sponsor del Festival Twinset, Dolomia, Conte of Florence, Bayer e Audi Gold Sponsor e partner esclusivo di Cortina. Tra i gold sponsor Laser Film, Hausbrandt, Theresianer, Ca’ D’Or, Sheltia, Hotel de la Poste e Grand Hotel Savoia di Cortina D’Ampezzo, Medusa Mediaset Group e Universal Music Publishing Group. Media Partner sono Vanity Fair, Radio Monte Carlo, cinemaitaliano.info, Opere Prime, The 48 Hour Project, AD, Canale Europa TV, BellunoPress Dolomiti, Film4Life, Genius People Magazine, Veneto Factory, Art Style, ComingSoon.it, Cortina Vacanze Oggi, Radio Cortina e Rai Cinema Channel.

logo

Related posts

INTERVISTA ALL’ASSESSORE DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO MONICA DE MATTIA

INTERVISTA ALL’ASSESSORE DEL COMUNE DI CORTINA D'AMPEZZO MONICA DE MATTIA

INTERVISTA ALL’ASSESSORE MONICA DE MATTIA Appuntamento con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Cortina d’Ampezzo. Oggi interviene nel “Gran Mattino” di Nives Milani, Monica De Mattia, assessore alla Cultura. Ascolta l’intervista dal lettore sottostante:

INTERVISTA AL VICESINDACO DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ROBERTA ALVERA’

INTERVISTA AL VICESINDACO DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ROBERTA ALVERA’

Appuntamento settimanale con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Cortina d’Ampezzo. Oggi interviene nel “Gran Mattino” Roberta Alverà, vicesindaco con delega al Turismo e al Bilancio. Ascolta l’intervista dal lettore sottostante:

CORTINA. MINACCE A LORENZI: IL CAPOGRUPPO ZISA ESPRIME SOLIDARIETA’

CORTINA. MINACCE A LORENZI: IL CAPOGRUPPO ZISA ESPRIME SOLIDARIETA’

Il sindaco di Cortina d’Ampezzo, Gianluca Lorenzi, ha ricevuto in municipio una lettera anonima con minacce di morte. “Se vai avanti con la pista da bob, ti facciamo fuori”. Questa la minaccia indirizzata a Lorenzi che ha sporto denuncia. Nel “Giornale delle Dolomiti”, intervistato da...

INTERVISTA AL PRESIDENTE DELLA REGIONE VENETO LUCA ZAIA DEL 27 FEBBRAIO 2024

INTERVISTA AL PRESIDENTE DELLA REGIONE VENETO LUCA ZAIA DEL 27 FEBBRAIO 2024

Appuntamento settimanale,con il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia. Aggiornamenti sulla Sanità veneta,un pensiero e ricordo di Stefano Gheller,e un cenno alle Olimpiadi Milano Cortina 2026. Ascolta l’intervista realizzata da Nives Milani dal lettore sottostante:

INTERVISTA AL SINDACO DI CORTINA D’AMPEZZO GIANLUCA LORENZI DEL 26 FEBBRAIO 2024

INTERVISTA AL SINDACO DI CORTINA D’AMPEZZO GIANLUCA LORENZI DEL 26 FEBBRAIO 2024

Appuntamento con i rappresentanti amministrativi del Comune di Cortina d’Ampezzo. Oggi interviene nel “Gran Mattino” di Nives Milani Gianluca Lorenzi, sindaco di Cortina d’Ampezzo. In questa occasione, si concentra soprattutto sul tema Olimpiadi 2026 e in particolar modo sui progetti di...

BOB MARLEY ONE LOVE: ESCE IL FILM ANCHE IN ITALIA E SALE AL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA. Ascolta l’intervista con Ras Julio,che ha curato la versione in italiano.

BOB MARLEY ONE LOVE: ESCE IL FILM ANCHE IN ITALIA E SALE AL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA. Ascolta l'intervista con Ras Julio,che ha curato la versione in italiano.

Grande entusiasmo per l'uscita del film Bob Marley One love, primo film con la "supervisione" della famiglia Marley. Dopo Stati Uniti ed Inghilterra, anche in Italia sale al primo posto dei film piu' visti. Il film si sofferma in particolare su un periodo della vita di Marley, dal 1976 al...

INTERVISTA ALL’ASSESSORE GIORGIO DA RIN

INTERVISTA ALL’ASSESSORE GIORGIO DA RIN

Appuntamento settimanale con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Cortina d’Ampezzo. Oggi interviene nel “Gran Mattino” l’assessore allo Sport e ai Lavori pubblici, Giorgio Da Rin, in merito alla riqualificazione della Stazione di Cortina. Ascolta l’intervista, realizzata da...

ASSOCIAZIONE CULTURALE REPEAT PRESENTA “LA TELA”, SABATO 13 GENNAIO ALLE 21, ALL’ALEXANDER GIRARDI HALL A CORTINA

ASSOCIAZIONE CULTURALE REPEAT PRESENTA "LA TELA", SABATO 13 GENNAIO ALLE 21, ALL'ALEXANDER GIRARDI HALL A CORTINA

Ascolta l'intervista con Martino Apollonio, Tiziana Ghedini, Alice Gaspari ed Eleonora Guerrini dal lettore sottostante:

INTERVISTA ALL’ASSESSORE GIORGIO DA RIN

INTERVISTA ALL’ASSESSORE GIORGIO DA RIN

Appuntamento settimanale con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Cortina d’Ampezzo. Oggi interviene nel “Gran Mattino” l’assessore allo Sport e ai Lavori pubblici, Giorgio Da Rin, in merito alle piste da fondo e al Piano triennale delle opere pubbliche. Ascolta l’intervista...