Intervista in diretta con il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia del 7 giugno 2016

Intervista in diretta con il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia del 7 giugno 2016


Consueto appuntamento del martedi’ in diretta a Radio Cortina con il Governatore del Veneto Luca Zaia.

Commento sulle elezioni amministrative e sui risultati in Veneto: “Un popolo che prima di votare pensa e fa le sue considerazioni. Boccia la sinistra clamorosamente e il Governo; i risultati parlano da soli. Oggi i Sindaci di Renzi di fatto sono fuori da quasi tutti i ballottaggi.”

Nel 2016 nel Veneto 40.000 lavoratori in piu’: “Noi abbiamo chiuso per primi in Italia il piano straordinario per il lavoro con i fondi comunitari. Siamo sempre stati a fianco delle imprese con la finanziaria regionale che è intervenuta su 12.000 imprese in 5 anni.”

Ieri ci sono state le celebrazioni per i 202 anni della Festa dell’Arma dei Carabinieri: “E’un’occasione per dimostrare la vicinanza dei Veneti all’Arma. Va loro riconosciuto la capillarita’ sul territorio, con interventi anche di natura sociale.Alle Forze dell’Ordine in generale questo Paese dovrebbe dare piu’ riconoscenza e metterli in condizione di lavorare in maniera tutelata.”

Difesa del suolo : ” Significa dover investire e per il Governo significa cominciare a stanziare fondi e risorse per il Veneto. Ho presentato un piano straordinario ma ora ci vuole una forza nazionale.”

Banda ultralarga: “Per il Veneto sono 388 milioni di euro che rappresentano connessione ad altissimi livelli a favore di imprese e famiglie.”

Cortina 2021: ” Questa volta il dossier è completo e fatto bene. Bocciare questo dossier significherebbe sputare in faccia a Cortina, alle Dolomiti, al Veneto. Penso che i presupposti ci siano tutti.”

Molti altri i temi trattati nel link sottostante.

logo

Related posts

LA SPORTIVA LAVAREDO ULTRA TRAIL BY UTMB 2024: ASCOLTA L’INTERVISTA CON SIMONE BROGIONI

LA SPORTIVA LAVAREDO ULTRA TRAIL BY UTMB 2024: ASCOLTA L'INTERVISTA CON SIMONE BROGIONI

Nata nel 2007, La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB® è il sogno di tutti i trail runner. Si svolge in uno dei paesaggi più suggestivi delle Dolomiti Patrimonio dell'UNESCO, Cortina d'Ampezzo, che nel 2026 ospiterà le Olimpiadi Invernali. L'evento propone 5 distanze di gara, tra le...

ASSOCIAZIONE PARKINSON ALTO BELLUNESE: ASCOLTA L’INTERVISTA CON LA PRESIDENTE GENNY POZZATO.

ASSOCIAZIONE PARKINSON ALTO BELLUNESE: ASCOLTA L'INTERVISTA CON LA PRESIDENTE GENNY POZZATO.

“SCOPRIRE, CONOSCERE, VIVERE IL PARKINSON” L’Associazione vuole essere “un faro di speranza e di supporto” alle persone affette dal Parkinson e di aiuto alle loro famiglie nel territorio dell’Alto Bellunese. L’ Associazione lavora per migliorare la qualità di vita dei pazienti, promuovendo...

INTERVISTA AL CONSIGLIERE DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ALESSANDRO ZISA

INTERVISTA AL CONSIGLIERE DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ALESSANDRO ZISA

Ritorna l'appuntamento con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Cortina d’Ampezzo. Oggi interviene nel “Gran Mattino” Alessandro Zisa, Capogruppo di maggioranza. L'argomento di quest'oggi è lo spostamento del Mercato settimanale che da oggi venerdì 14 giugno si sposterà in...

“SURVIVORS”,ESPOSIZIONE FOTOGRAFICA DI MAURO DE BETTIO A PALAZZO BEMBO A BELLUNO. ASCOLTA L’INTERVISTA CON L’AUTORE

"SURVIVORS",ESPOSIZIONE FOTOGRAFICA DI MAURO DE BETTIO A PALAZZO BEMBO A BELLUNO. ASCOLTA L'INTERVISTA CON L'AUTORE

dal 14 giugno al 14 luglio Palazzo Bembo a Belluno ospita la mostra fotografica “Survivors”, una selezione di scatti di Mauro De Bettio. Immagini forti ed intense,che vedono protagoniste donne ferite e segnate, sia fisicamente che psicologicamente. Survivors è il reportage dedicato alle...

TELEMEDICINA IN CASA DI RIPOSO A CORTINA D’AMPEZZO

TELEMEDICINA IN CASA DI RIPOSO A CORTINA D'AMPEZZO

Luciano Pompanin Dimai, amministratore unico dell'Azienda speciale servizi alla persona Cortina, spiega il progetto di telemedicina attivano in Casa di riposo, in collaborazione con l'Uls Dolomiti e l'Amministrazione comunale Il progetto verrà presentato alla popolazione, venerdì 28 giugno...

VERSO LE OLIMPIADI E PARALIMPIADI DI MILANO CORTINA 2026

VERSO LE OLIMPIADI E PARALIMPIADI DI MILANO CORTINA 2026

Antonio Colli, speaker sportivo, dialoga con Nives Milani, sui Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026. Ascolta l’intervento dal lettore sottostante:

ASSOCIAZIONE CULTURALE REPEAT PRESENTA “BINOMI E STRANEZZE” SABATO 18 MAGGIO A CORTINA: ASCOLTA L’INTERVISTA CON ELEONORA GUERRINI  E LE RAGAZZE CON NOI IN STUDIO!

ASSOCIAZIONE CULTURALE REPEAT PRESENTA “BINOMI E STRANEZZE” SABATO 18 MAGGIO A CORTINA: ASCOLTA L’INTERVISTA CON ELEONORA GUERRINI E LE RAGAZZE CON NOI IN STUDIO!

Con il saggio 2024 continuiamo a sperimentare, a sperimentarci, a rischiare, nel pieno spirito di REPEAT, che ormai da alcuni anni ci spinge a proporre sempre qualcosa di nuovo, di intentato. I “binomi” sono dialoghi estremi, condensati di vita quotidiana che a volte assumono la forma della...

ASSOCIAZIONE CULTURALE REPEAT PRESENTA “BINOMI E STRANEZZE” SABATO 18 MAGGIO A CORTINA: ASCOLTA L’INTERVISTA CON MARTINO APOLLONIO E I RAGAZZI CON NOI IN STUDIO!

ASSOCIAZIONE CULTURALE REPEAT PRESENTA "BINOMI E STRANEZZE" SABATO 18 MAGGIO A CORTINA: ASCOLTA L'INTERVISTA CON MARTINO APOLLONIO E I RAGAZZI CON NOI IN STUDIO!

Con il saggio 2024 continuiamo a sperimentare, a sperimentarci, a rischiare, nel pieno spirito di REPEAT, che ormai da alcuni anni ci spinge a proporre sempre qualcosa di nuovo, di intentato. I “binomi” sono dialoghi estremi, condensati di vita quotidiana che a volte assumono la forma della...

INTERVISTA A LUCIANO POMPANIN DIMAI

INTERVISTA A LUCIANO POMPANIN DIMAI

Nel “Gran Mattino” di Nives Milani, Luciano Pompanin Dimi, Amministratore unico dell’Assp Cortina, spiega tutte le novità per la casa di riposo “Dottor Angelo Majoni” e il centro diurno ampezzani. Ascolta l’intervista dal lettore sottostante: