Intervista a Maddalena Mayneri,ideatrice della manifestazione “Cortinametraggio “

Intervista a Maddalena Mayneri,ideatrice della manifestazione “Cortinametraggio “


Ascolta in diretta l’intervista a Maddalena Mayneri, che ci rivela i finalisti dell’undicesima edizione di Cortinametraggio e i nomi dei componenti delle giurie che dal 14 al 20 marzo avranno l’arduo compito di scegliere i vincitori delle varie sezioni: corti comedy, web series e book trailers, a cui si aggiunge quella delle colonne sonore.

GIURIA CORTI
Fausto Sciarappa – Attore
Francesco Montanari – Attore
Anna Falchi – Attrice
Cristiano Caccamo – Attore
Fabiana Cutrano – RAI Cinema
Emanuela Castellini – Giornalista
Jacopo Chessa – Direttore CNC

GIURIA BOOKTRAILER
Marcello Foti – Direttore CSC
Umberto Marongiu – RAI Com
Francesco Chiamulera – Una Montagna di Libri

GIURIA WEBSERIES EDITE
Francesco Bruni – Regista
Chiara Fortuna – MIBACT
Annamaria Granatello – Premio Solinas

GIURIA WEBSERIES INEDITE
Leonardo Ferrara – RAI Fiction

GIURIA COLONNA SONORA
Stefano Curti – Direttore Organizzativo Direzione Teatro Stabile FVG
Swan Bergman – Fotografo
Gabriele Amalfitano Mencacci – Cantante (voce dei Joe Victor)
Violante Placido – Attrice e cantante
Elena Zingali – Music Licensing per Universal Music

GIURIA PUBBLICO
Paolo Spada

GIURIA JUNIORES
Armando Maria Trotta – MIBACT

All’organizzazione di Cortinametraggio, curata da Maddalena Mayneri e dal direttore artistico Vincenzo Scuccimarra sono arrivati ben 400 corti comedy, tra i quali sono stati selezionati i 15 finalisti. I book trailers erano invece 100 (dei quali ne sono rimasti 15) e le web series 50 (tra le quali sono state scelte 5 edite e 5 inedite). Si tratta di oltre il 50 per cento in più di opere arrivate, segno evidente della crescita della manifestazione.

Sono stati decisi anche i principali riconoscimenti: in denaro (Franz Kraler di 1.500 euro al migliore corto in assoluto) e di valorizzazione per l’originalità (Premi GoodWeird – migliore in modo originale dello sponsor Lenovo per le web series) o per la circolazione nelle sale (Premio Anec Fice).

Ad essi si aggiunge il premio Bayer “I mille volti della ricerca” (Ricerca dell’identità e del talento nella vita: il nostro successo passa attraverso la ricerca interiore) che andrà al giovane attore Ludovico Girardello.

Da non dimenticare anche il premio del pubblico, come altri contributi preziosi e prestigiosi per il festival come la rassegna del Centro Sperimentale e l’evento a sorpresa dei Giornalisti Cinematografici.

logo

Related posts

LA SPORTIVA LAVAREDO ULTRA TRAIL BY UTMB 2024: ASCOLTA L’INTERVISTA CON SIMONE BROGIONI

LA SPORTIVA LAVAREDO ULTRA TRAIL BY UTMB 2024: ASCOLTA L'INTERVISTA CON SIMONE BROGIONI

Nata nel 2007, La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB® è il sogno di tutti i trail runner. Si svolge in uno dei paesaggi più suggestivi delle Dolomiti Patrimonio dell'UNESCO, Cortina d'Ampezzo, che nel 2026 ospiterà le Olimpiadi Invernali. L'evento propone 5 distanze di gara, tra le...

ASSOCIAZIONE PARKINSON ALTO BELLUNESE: ASCOLTA L’INTERVISTA CON LA PRESIDENTE GENNY POZZATO.

ASSOCIAZIONE PARKINSON ALTO BELLUNESE: ASCOLTA L'INTERVISTA CON LA PRESIDENTE GENNY POZZATO.

“SCOPRIRE, CONOSCERE, VIVERE IL PARKINSON” L’Associazione vuole essere “un faro di speranza e di supporto” alle persone affette dal Parkinson e di aiuto alle loro famiglie nel territorio dell’Alto Bellunese. L’ Associazione lavora per migliorare la qualità di vita dei pazienti, promuovendo...

INTERVISTA AL CONSIGLIERE DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ALESSANDRO ZISA

INTERVISTA AL CONSIGLIERE DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ALESSANDRO ZISA

Ritorna l'appuntamento con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Cortina d’Ampezzo. Oggi interviene nel “Gran Mattino” Alessandro Zisa, Capogruppo di maggioranza. L'argomento di quest'oggi è lo spostamento del Mercato settimanale che da oggi venerdì 14 giugno si sposterà in...

“SURVIVORS”,ESPOSIZIONE FOTOGRAFICA DI MAURO DE BETTIO A PALAZZO BEMBO A BELLUNO. ASCOLTA L’INTERVISTA CON L’AUTORE

"SURVIVORS",ESPOSIZIONE FOTOGRAFICA DI MAURO DE BETTIO A PALAZZO BEMBO A BELLUNO. ASCOLTA L'INTERVISTA CON L'AUTORE

dal 14 giugno al 14 luglio Palazzo Bembo a Belluno ospita la mostra fotografica “Survivors”, una selezione di scatti di Mauro De Bettio. Immagini forti ed intense,che vedono protagoniste donne ferite e segnate, sia fisicamente che psicologicamente. Survivors è il reportage dedicato alle...

TELEMEDICINA IN CASA DI RIPOSO A CORTINA D’AMPEZZO

TELEMEDICINA IN CASA DI RIPOSO A CORTINA D'AMPEZZO

Luciano Pompanin Dimai, amministratore unico dell'Azienda speciale servizi alla persona Cortina, spiega il progetto di telemedicina attivano in Casa di riposo, in collaborazione con l'Uls Dolomiti e l'Amministrazione comunale Il progetto verrà presentato alla popolazione, venerdì 28 giugno...

VERSO LE OLIMPIADI E PARALIMPIADI DI MILANO CORTINA 2026

VERSO LE OLIMPIADI E PARALIMPIADI DI MILANO CORTINA 2026

Antonio Colli, speaker sportivo, dialoga con Nives Milani, sui Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026. Ascolta l’intervento dal lettore sottostante:

ASSOCIAZIONE CULTURALE REPEAT PRESENTA “BINOMI E STRANEZZE” SABATO 18 MAGGIO A CORTINA: ASCOLTA L’INTERVISTA CON ELEONORA GUERRINI  E LE RAGAZZE CON NOI IN STUDIO!

ASSOCIAZIONE CULTURALE REPEAT PRESENTA “BINOMI E STRANEZZE” SABATO 18 MAGGIO A CORTINA: ASCOLTA L’INTERVISTA CON ELEONORA GUERRINI E LE RAGAZZE CON NOI IN STUDIO!

Con il saggio 2024 continuiamo a sperimentare, a sperimentarci, a rischiare, nel pieno spirito di REPEAT, che ormai da alcuni anni ci spinge a proporre sempre qualcosa di nuovo, di intentato. I “binomi” sono dialoghi estremi, condensati di vita quotidiana che a volte assumono la forma della...

ASSOCIAZIONE CULTURALE REPEAT PRESENTA “BINOMI E STRANEZZE” SABATO 18 MAGGIO A CORTINA: ASCOLTA L’INTERVISTA CON MARTINO APOLLONIO E I RAGAZZI CON NOI IN STUDIO!

ASSOCIAZIONE CULTURALE REPEAT PRESENTA "BINOMI E STRANEZZE" SABATO 18 MAGGIO A CORTINA: ASCOLTA L'INTERVISTA CON MARTINO APOLLONIO E I RAGAZZI CON NOI IN STUDIO!

Con il saggio 2024 continuiamo a sperimentare, a sperimentarci, a rischiare, nel pieno spirito di REPEAT, che ormai da alcuni anni ci spinge a proporre sempre qualcosa di nuovo, di intentato. I “binomi” sono dialoghi estremi, condensati di vita quotidiana che a volte assumono la forma della...

INTERVISTA A LUCIANO POMPANIN DIMAI

INTERVISTA A LUCIANO POMPANIN DIMAI

Nel “Gran Mattino” di Nives Milani, Luciano Pompanin Dimi, Amministratore unico dell’Assp Cortina, spiega tutte le novità per la casa di riposo “Dottor Angelo Majoni” e il centro diurno ampezzani. Ascolta l’intervista dal lettore sottostante: