Intervista a Mauro Corona per presentare l’incontro “Le due facce dell’arte” di sabato 13 febbraio 2016 presso l’Hotel Miramonti Majestic

Intervista a Mauro Corona per presentare l’incontro “Le due facce dell’arte” di sabato 13 febbraio 2016 presso l’Hotel Miramonti Majestic

 


 

Intervista a Radio Cortina con Mauro Corona: “Quando mettiamo la maschera, in realta’ la togliamo.”

Mauro Corona e Giorgio Pirolo: le due facce dell’arte
All’hotel Miramonti Majestic sabato 13 febbraio

Due diverse visioni dell’arte. Due modi diversi, se non opposti, di essere artista, ma un’unica arte che li accomuna: la capacità di essere persone, prima ancora di personaggi pubblici.
Due voci di eccellenza che si confronteranno a Cortina sabato 13 febbraio ore 18.00 all’hotel Miramonti Majestic, nell’ambito della rassegna Cortina Terzo Millennio.
Da una parte Mauro Corona, divenuto – grazie alle sue sculture, ai suoi libri e a un felice modo di porsi sul grande schermo – uno dei simbolo dell’Italia pura, quella che parla con la voce delle persone: poche parole, semplici ma dirette, sincere e capaci di far riflettere.
Dall’altra Giorgio Pirolo, giovane creativo, noto a livello internazione per aver concepito tra l’altro lo sketch “dell’auto del popolo” cinese, la nuova Chery QQ, una delle utilitarie più vendute al mondo.
Un unico modo di rapportarsi all’arte che parla alla gente, sia che si tratti di raccontare la vita di tutti i giorni, come Corona, sia che si tratti di facilitare con la tecnologia la quotidianità stessa, come Pirolo.
L’uno che vive arroccato nel paese natio, l’altro che dalle Dolomiti ha scelto il mondo, abitando tra Monte-Carlo e l’Oriente. L’uomo del futuro, che gioca con la tecnologia e la creatività, versus l’uomo del passato, legato alle tradizioni, alla manualità, al senso del lontano. Non una sfida, ma un modo complementare di essere uomo, tra passato e futuro, tra gioventù e maturità.
I due si confronteranno sul tema “Le maschere di legno”: un tributo al Carnevale, ma anche un’opportunità di riflessione, che sicuramente Mauro Corona coglierà, su altre maschere, quelle che spesso indossiamo nella vita. Il binomio d’eccezione sarà affiancato dalla giornalista Rosanna Raffaelli Ghedina, ideatrice e presentatrice del ciclo di incontri, che avrà a disposizione molti spunti per l’indomito Mauro, tra l’altro orgoglioso mentore di Pirolo, allorquando spinse la madre a fargli seguire la sua vocazione di designer.
Un appuntamento da non perdere, per scoprire attraverso le loro parole il senso profondo delle maschere, protagoniste del carnevale e della vita.

 

Related posts

DOLOM.IT: IL PAESAGGIO DIVENTA EMOZIONE, UNA PICCOLA ECCELLENZA NATA ALL’OMBRA DELLE DOLOMITI

DOLOM.IT: IL PAESAGGIO DIVENTA EMOZIONE, UNA PICCOLA ECCELLENZA NATA ALL’OMBRA DELLE DOLOMITI

IL PAESAGGIO DIVENTA EMOZIONE: UNA PICCOLA ECCELLENZA NATA ALL’OMBRA DELLE DOLOMITI Il 19 agosto inaugura la prima edizione di TEDxCortina. L’evento si ispira al celebre format californiano che ha totalizzato oltre un miliardo di visualizzazioni su YouTube presentando le più belle storie...

Intervista con il parlamentare Roger de Menech, in riferimento alla procedura espriopriativa messa in atto da Anas.

Intervista con il parlamentare Roger de Menech, in riferimento alla procedura espriopriativa messa in atto da Anas.

Ascolta l'intervista di Nives Milani con il parlamentare Roger De Menech, per cercare di fare chiarezza sulla fase progettuale che riguardera' la viabilità in vista dell'evento Mondiale del 2021. "Il responsabile del procedimento è Anas, e si puo' interloquire con loro per qualsiasi...

INTERVISTA AL PRESIDENTE DELLA REGIONE DEL VENETO LUCA ZAIA DEL 15 AGOSTO 2017

INTERVISTA AL PRESIDENTE DELLA REGIONE DEL VENETO LUCA ZAIA DEL 15 AGOSTO 2017

Consueto appuntamento del martedì mattina in diretta con Nives Milani e il Presidente del Veneto Luca Zaia. Ascolta l’intervista nel link sottostante:

Ascolta l’intervista con Giulia Bisinella, della compagnia teatrale “Casa Shakespeare”,in scena nell’Innovation hall del Tedx Cortina .

Ascolta l'intervista con Giulia Bisinella, della compagnia teatrale "Casa Shakespeare",in scena nell'Innovation hall del Tedx Cortina .

Casa Shakespeare mette il “fare teatro” al servizio del territorio, per la promozione turistica e la crescita sociale. Non “si serve di” ma “si mette al servizio di” Shakespeare e di quello che ha creato pensando a città, spazi, territori. Casa Shakespeare si propone come strumento per rendere...

ASCOLTA “LA LANTERNA MAGICA!” IN STUDIO, GIOIA DE BIGONTINA: OGNI LUNEDI’ SI PARLA DI CINEMA.

ASCOLTA “LA LANTERNA MAGICA!” IN STUDIO, GIOIA DE BIGONTINA: OGNI LUNEDI’ SI PARLA DI CINEMA.

Una nuova rubrica nel programma pomeridiano di Radio Cortina “Internavigando tra il topo e l’elefante.” “La Lanterna Magica” di Gioia de Bigontina vi accompagnera’ in un viaggio straordinario nel meraviglioso mondo del Cinema! Un’attenzione speciale alle grandi premiére...

ASCOLTA L’INTERVISTA A ILARIA PERNIGOTTI DEL SITO WWW.PROMOZIONEBELLUNOEPROVINCIA.COM- CORTINA – TERZA PARTE

ASCOLTA L’INTERVISTA A ILARIA PERNIGOTTI DEL SITO WWW.PROMOZIONEBELLUNOEPROVINCIA.COM- CORTINA – TERZA PARTE

Ventunesima intervista dedicata ai paesi e cittadine della Provincia di Belluno a cura di Ilaria Pernigotti curatrice del sito www.promozionebellunoeprovincia.com in questa puntata si parla di Cortina d’Ampezzo. Seconda parte. Immagine dal sito: www.promozionebellunoeprovincia.com

Le insidie delle nuove tecnologie e l’immaginario prigioniero. Cyberbullismo, Blue Whale, Generazione H, Millenials: quali strumenti per le nuove famiglie?: sabato 12 agosto 2017, alle ore 18.00, presso il Grand Hotel Savoia a Cortina.

Le insidie delle nuove tecnologie e l'immaginario prigioniero. Cyberbullismo, Blue Whale, Generazione H, Millenials: quali strumenti per le nuove famiglie?: sabato 12 agosto 2017, alle ore 18.00, presso il Grand Hotel Savoia a Cortina.

CLUB DI CORTINA D'AMPEZZO Il Soroptimist International di Cortina d'Ampezzo organizza, per sabato 12 agosto 2017, alle ore 18.00, presso il Grand Hotel Savoia, una conferenza atta a sensibilizzare la popolazione su alcuni dei fenomeni più preoccupanti che si presentano ai giovani di oggi, nel...

TORNANO GLI AFRICA UNITE DOMENICA 13 AGOSTO   PAMALI FESTIVAL ore 21.30:ASCOLTA L’INTERVISTA CON BUNNA

TORNANO GLI AFRICA UNITE DOMENICA 13 AGOSTO PAMALI FESTIVAL ore 21.30:ASCOLTA L'INTERVISTA CON BUNNA

DOPO IL PUNTO DI PARTENZA, DUE NOMINATION PER LA TARGA TENCO E UN FORTUNATO TOUR CHE LI HA VISTI ESIBIRSI SU PRESTIGIOSI PALCHI ITALIANI DA NORD A SUD TORNANO GLI AFRICA UNITE CON IL NUOVO TOUR ESTIVO DOMENICA 13 AGOSTO PAMALI FESTIVAL ore 21.30 PASSO SAN BOLDO...

Soroptimist Club Cortina d’Ampezzo : sabato 12 ago 17 vi invita alla  conferenza “Adolescenti <<nella>> rete – Le insidie delle nuove tecnologie e l’immaginario prigioniero. Cyberbullismo, Blue Whale, Generazione H, Millennials:quali strumenti per le nuove famiglie?

Soroptimist Club Cortina d'Ampezzo : sabato 12 ago 17 vi invita alla conferenza "Adolescenti <> rete - Le insidie delle nuove tecnologie e l'immaginario prigioniero. Cyberbullismo, Blue Whale, Generazione H, Millennials:quali strumenti per le nuove famiglie?

il Soroptimist International Club di Cortina d'Ampezzo ha in programma per il prossimo sabato 12 agosto 2017 dal titolo "Adolescenti rete - Le insidie delle nuove tecnologie e l'immaginario prigioniero. Cyberbullismo, Blue Whale, Generazione H, Millennials:quali strumenti per le nuove...