A CORTINA D’AMPEZZO IL PRIMO TEMPORARY STORE DI MILANO CORTINA 2026
La corsa verso i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 si arricchisce di una nuova tappa: da oggi, 18 luglio fino al 31 agosto 2025, apre a Cortina d’Ampezzo il primo temporary store ufficiale della Fondazione Milano Cortina 2026. Un luogo pensato per avvicinare il pubblico all’atmosfera dei Giochi e raccontare i valori Olimpici e Paralimpici attraverso un’attenta selezione dei prodotti ufficiali di Milano Cortina 2026.
Situato presso l’Ufficio Informazioni Turistiche di Cortina, in Corso Italia 81, lo store, di circa 35 metri quadrati, si affaccia con due vetrine espositive su piazza Roma e su corso Italia, cuore pulsante della località ampezzana.
All’interno del temporary store sarà disponibile una selezione esclusiva di merchandising ufficiale di Milano Cortina 2026. Questi prodotti sono pensati non solo per chi desidera portare con sé un ricordo tangibile del countdown verso i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, ma anche per coloro che desiderano abbracciare lo stile di un evento che unisce le persone attraverso lo sport, la cultura e l’energia dello spirito italiano.
Un progetto retail all’insegna dell’eccellenza e dell’accessibilità
Il negozio sarà gestito da V12 Truckside, Official Retail Licensee di Milano Cortina 2026, realtà con una consolidata esperienza nella gestione di negozi di varie tipologie (temporary, pop-up, truck itineranti) specificatamente progettate per i singoli eventi ed in particolare per i grandi eventi sportivi.
Cortina d’Ampezzo protagonista della narrazione verso il 2026
Gianluca Lorenzi, Sindaco di Cortina d’Ampezzo, dichiara: “Con l’apertura del primo temporary store di Milano Cortina 2026, Cortina conferma ancora una volta il suo ruolo centrale nel cammino verso i Giochi. Questo spazio è un invito a vivere fin da subito lo spirito Olimpico e Paralimpico, nel cuore della nostra comunità e delle nostre montagne. Un’occasione unica per accogliere turisti e residenti in un viaggio verso il 2026 che parte proprio da qui.”
Stefano Gili, responsabile commerciale di Fondazione Milano Cortina 2026, aggiunge: “Questo store rappresenta il primo passo visibile del progetto retail, pensato per rendere i Giochi sempre più accessibili, vicini e memorabili. Dopo il lancio a giugno 2024 del progetto e-commerce di Milano Cortina2026 su olympicshop.com, inauguriamo a Cortina il primo negozio ufficiale. Non sarà solo uno spazio fisico ma un modo per presentare e raccontare i Giochi attraverso i nostri prodotti ufficiali, le nostre mascotte ed il nostro Look of the Games.”
L’apertura del primo temporary store proprio a Cortina – già protagonista ai Giochi del 1956 e oggi simbolo dell’incontro tra storia e futuro – segna un passo importante nella narrazione di Milano Cortina 2026. È un’azione concreta per coinvolgere attivamente il territorio e i suoi visitatori, rendendo i Giochi sempre più presenti nella quotidianità e nell’immaginario collettivo. Attraverso questo progetto, Fondazione Milano Cortina 2026 conferma il proprio impegno a diffondere i valori Olimpici e Paralimpici, creando occasioni di contatto diretto con il pubblico e rafforzando il legame con le comunità locali.