“ARCHITETTURA DELL’ERRORE. PERCHE’ LE PERSONE INTELLIGENTI FANNO COSE STUPIDE”. ASCOLTA L’INTERVISTA CON GIOVANNI doc FENU, PROTAGONISTA DELL’INCONTRO DI MARTEDI’ 13 GENNAIO A CALALZO DI CADORE.
“Mi chiamo Giovanni Fenu, mi chiamano DOC. Dopo tanta fatica a scuola, mi sono laureato due volte e specializzato in Psicologia dell’Apprendimento per aiutare ragazze e ragazzi a vivere bene le scuole Medie e Superiori, sentirsi sicuri e avere più tempo libero.”
Così si presenta dal suo seguitissimo sito Giovanni Fenu,autore dei libri “Apprendimento Fenomenico” e “È intelligente ma non si impegna”. Da oltre vent’anni non si limita a trasmettere strategie di studio, ma insegna a comprendere come funziona davvero il cervello umano. Accompagna studenti, genitori e professionisti nel valorizzare al massimo le proprie capacità mentali: maggiore rapidità, comprensione autentica e assenza di stress.
Il suo metodo supera le classiche tecniche scolastiche: rende chiari i processi neurocognitivi che permettono di ridurre la fatica e le ripetizioni inutili, riportando naturalezza ed efficacia in ogni attività mentale. Attraverso corsi e contenuti molto seguiti, promuove una nuova visione della mente: chiara, equilibrata e altamente efficiente. La sua missione è aiutare chiunque – studenti e non – a usare meglio la propria testa.
La Proloco di Calalzo di Cadore promuove un incontro ad ingresso libero dal titolo “Architettura dell’errore. Perchè le persone intelligenti fanno cose stupide martedì 13 gennaio alle 20:30 presso la Sala Consiliare.
Ascolta l’intervista realizzata da Mosì dal lettore sottostante:









