Hafro Cortina Hockey comunicato stampa riguardante le positività a Covid
COMUNICATO STAMPA del 15 ottobre 2020.
Oggetto: L’ Hockey Cortina sempre alle prese con la gestione dei casi di positività.
Solo oggi 15 ottobre sono arrivati gli ultimi risultati dei test molecolari a cui giocatori e staff si sono sottoposti da venerdì 9 a lunedì 12 ottobre.
La situazione riporta 15 positivi e 11 negativi tra i giocatori e invece lo staff ed i dirigenti che sono stati a stretto contatto con la squadra, sono risultati tutti negativi. C’è da dire, per fortuna, che nessuno è stato male e salvo qualche linea di febbre per 4 giocatori, tutti gli altri non hanno presentato sintomi.
La procedura prevede che tra domani e domenica i soggetti negativi vengano sottoposti a tampone di controllo e se l’esito sarà lo stesso potranno riprendere gli allenamenti subito.
Tutti i positivi invece, dovranno completare la quarantena almeno sino a domenica 25 e dopo sottoporsi a due tamponi a distanza di 24 ore. Chi si sarà negativizzato potrà aggregarsi subito alla squadra e gli eventuali positivi dovranno continuare ancora la quarantena e sottoporsi a test periodici sino alla completa negatività.
E’ quindi certo che sino ai primi giorni di novembre la SG Cortina HAFRO non avrà modo di partecipare alle partite.
A tal riguardo, ieri sera riunite in Call Conference, le sette società Italiane hanno comunque deciso che i match rinviati saranno tutti recuperati, nel rispetto degli appassionati, dei partners e degli sponsor. Presto verrà reso noto il calendario dei recuperi che riguarda l’Hockey Cortina.
….è un periodo convulso e faticoso….dice il Pres. Bernardi…. e c’è da augurarsi che quello che è capitato ad Asiago prima e al Cortina adesso , non diventi un problema anche per altre squadre. Il calendario è stato strutturato sin da subito con tante “finestre” per eventuali recuperi e crediamo che governando bene la situazione, il campionato potrà avere uno svolgimento regolare sino alla fine………
SPORTIVI GHIACCIO CORTINA S.S.D. a R.L. – Via A. Bonacossa 1 – 32043 Cortina d’Ampezzo (BL) – P.Iva 01133280253
www.hockeycortina.it – E.mail: segreteria@hockeycortina.com – info@hockeycortina.com