POSTE ITALIANE: AL VIA I LAVORI DEL PROGETTO “POLIS” NELL’UFFICIO POSTALE DI CIBIANA DI CADORE
Poste Italiane comunica che da martedì 11 novembre l’ufficio postale di Cibiana di Cadore sarà interessato da interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.
La sede è inserita nell’ambito del progetto “Polis”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.
Alla riapertura, oltre ai servizi postali, finanziari, assicurativi e di energia, nell’ufficio postale di Cibiana saranno disponibili a sportello anche i servizi INPS ed i certificati anagrafici. Sono quindici i certificati anagrafici e di stato civile disponibili per i cittadini registrati dal comune di competenza in ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente): tra i più comuni quelli di nascita, residenza, cittadinanza, stato civile e stato di famiglia, che possono essere richiesti singolarmente o in forma contestuale, cioè raccogliendo diverse tipologie di dati in un unico certificato e possono essere richiesti per sé o per i familiari registrati nell’anagrafica dell’ANPR.
Inoltre, grazie alla convenzione firmata tra Poste Italiane, Ministero dell’Interno e Ministero delle Imprese e del Made in Italy, i cittadini di Cibiana potranno aprire la pratica di richiesta o rinnovo del passaporto presentando la documentazione all’ufficio postale, senza dover andare in Questura, con la possibilità di ricevere il passaporto a domicilio.
Durante il periodo dei lavori Poste Italiane garantirà ai cittadini di Cibiana di Cadore la continuità di tutti i servizi attraverso uno sportello dedicato nell’ufficio postale di Vodo, aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.20 alle 13.45.









