RIAPRE MARTEDì 15 LUGLIO ALLE 6 LA STATALE 51 “DI ALEMAGNA” A SAN VITO DI CADORE
Personale e mezzi Anas sono al lavoro ininterrottamente da domenica mattina sulla strada Statale 51 “di Alemagna”, a San Vito di Cadore, per rimuovere fango e materiale roccioso sceso sabato sera dopo le 22.30, per ripristinare la percorribilità della strada, interessata da una colata detritica dovuta al maltempo. Il materiale sceso sabato notte ha avuto un volume stimato in circa 4.000 m³, pari o superiore a quello dell’evento del 1º luglio: una parte è finita sulla strada, un’altra è stata trasportata fino all’alveo del torrente Boite. Uomini e mezzi hanno ripulito la strada che è stata lavata anche grazie all’intervento dei Vigili del fuoco.
La riapertura al traffico è prevista per le prime ore dell’alba di martedì 15 luglio.
Il transito sarà consentito sempre nella stessa fascia oraria decisa la settimana scorsa, dalle 6:00 alle 20:00.
Ulteriori interventi sul pendio per la mitigazione del dissesto idrogeologico dovranno essere programmati in sinergia con gli Enti competenti.
“Per martedì 15”,comunica Massimo Bortoluzzi, consigliere provinciale delegato al dissesto idrogeologico, “è già convocata una nuova riunione in Prefettura per fare il punto sull’evoluzione della situazione, analizzare le soluzioni proposte da Anas per mitigare il rischio e coordinare le azioni per il ripristino completo della viabilità”.