ALBERGATORI DI CORTINA, RINNOVO DELLE CARICHE: ASCOLTA L’INTERVISTA CON LA VICEPRESIDENTE CARLA MEDRI
Sandra Ruatti è stata eletta nuova Presidente dell’Associazione durante l’Assemblea dell’Associazione degli Albergatori di Cortina.
“Il nostro nuovo consiglio si vuole riconoscere proprio in questa identità e contemporaneamente aprirsi al mondo, perché solo attraverso il confronto con i turisti, ma anche con i nuovi importanti players che stanno investendo a Cortina, sarà possibile costruire e garantire un futuro di ulteriore crescita e sviluppo per la destinazione. L’associazione e il consiglio sono pronti a lavorare uniti e coesi nell’interesse dei soci e di tutti coloro che operano nelle loro strutture. Ringrazio ovviamente il consiglio uscente e Stefano Pirro, del quale raccolgo il testimone come presidente, per l’impegno profuso in questi anni. Impegno che naturalmente intendiamo onorare e portare avanti nel migliore dei modi». – ha dichiarato Sandra Ruatti.
Classe 1960, la Ruatti gestisce da sempre l’Hotel Trieste, fondato nel 1946 dalla sua Famiglia, e sarà affiancata nel suo lavoro dalle Vicepresidenti Cinzia Fiori (Agriturismo Jagerhaus) e Carla Medri (Egnazia Ospitalità Italiana Area Hotel Manager Cortina – Hotel Ancora e De Len), nonché dai consiglieri Riccardo Apollonio (Hotel Cortina), Fabiano Guerrini (Malga Pezié de Parù), Lorenzo Majoni (Hotel Bellaria), Gherardo Manaigo (Hotel de la Poste), Antonio Onorato (Hotel Rosapetra), Erika Pian (Hotel Panda), Alberto Pompanin (Hotel Des Alpes) e Michael Angelo Zanatta (Hotel Menardi). Una compagine volutamente eterogenea in cui l’esperienza alberghiera tradizionale si fonde con quella dei grandi gruppi che da tempo hanno iniziato ad affacciarsi con interesse nella Conca intuendone le enormi potenzialità che proprio l’eco dell’ormai prossimo evento Olimpico sta amplificando a dismisura.
Sebbene manchino ancora più di 9 mesi all’inizio ufficiale delle Olimpiadi, la domanda turistica è già in fermento: per i giorni di gara, dal 6 al 22 febbraio, risulta infatti prenotato oltre il 55% della disponibilità di camere a Cortina con un tasso di occupazione molto interessante anche per le due settimane che precedono l’evento, indubbiamente favorito dall’arrivo degli staff organizzativi e degli atleti, nonché segno di una fortissima partecipazione da parte del grande pubblico.
E al post Olimpiadi pensano gli specialisti che quotidianamente si confrontano con le problematiche diffuse legate al gap tra domanda e offerta di capitale umano.
La vicepresidente Carla Medri è venuta a trovarci a Radio Cortina.
Ascolta l’intervista dal lettore sottostante: