CORSA SPETTACOLO A BORGO VALBELLUNA CON IL CAMPIONATO NAZIONALE CSI DI CORSA CAMPESTRE
Corsa spettacolo nel fine settimana a Mel di Borgo Valbelluna (Belluno) dove è andata in scena la 27. edizione del Campionato nazionale di corsa campestre del Centro sportivo italiano, svoltosi a cura della direzione tecnica nazionale Csi, del Comitato Csi di Belluno e del Gs La Piave 2000, sodalizio che proprio in questo 2025 festeggia i 25 anni di fondazione.
Nella due giorni di gara (sabato 5 aprile le gare di corsa campestre che assegnavano gli “scudetti”, domenica 6 lo Staffettone delle Regioni), sono stati oltre 1.800 i concorrenti in gara, in rappresentanza di 139 società, 30 comitati territoriali e 10 regioni. Al termine delle gare di campestre, successo nella graduatoria complessiva per società dei trentini dell’Unione sportiva 5 Stelle Seregnano, con i lombardi del Cortenova seconda e i vicentini della Polisportiva Dueville terzi. La classifica per società delle categorie assolute ha premiato sempre l’Us Cinque Stelle Seregnano mentre quella per le categorie giovanili i friulani dell’Atletica 2000.
Per quanto riguarda lo Staffettone delle Regioni, i padroni di casa di Belluno hanno dominato le staffette assolute, vincendo in campo femminile con il Team Rosa 1 (Sabrina Boldrin, Beatrice Da Rin De Monego, Manuela Bulf, Marta Lorenzet e Francesca Comiotto), tra i maschi con il Modesto Team 1 (Mattia Scopel, Lorenzo Da Rin De Monego, Marco Bonan, Pablo Luis Capelletto e Mattia De Barba).
La staffetta giovanile maschile ha visto il successo dei lombardi di Cortenova – Pasturo tra i maschi, del Trentino A tra le ragazze.
Ascolta il servizio di Alessandra Segafreddo con gli intererventi dei protagnosti della due giorni dal lettore sottostante.