ANAS: PROROGATA DI UNA SETTIMANA LA CHIUSURA TEMPORANEA ORARIA DELLA SS 51 “DI ALEMAGNA” NEI PRESSI DELLA ROCCA DI BOTESTAGNO
Anas informa che, per consentire il completamento dei lavori di messa in sicurezza della parete rocciosa in corrispondenza della Rocca di Botestagno, nel comune di Cortina d’Ampezzo, è stata prorogata di una settimana, fino a venerdì 7 novembre, la chiusura temporanea al traffico della strada statale 51 “di Alemagna” tra il km 109,100 e il km 111,200.
Il provvedimento si è reso necessario a causa delle avverse condizioni meteo che hanno rallentato l’esecuzione delle lavorazioni previste.
L’interruzione della circolazione resterà attiva, da lunedì a venerdì, nelle seguenti fasce orarie:
- dalle 09:00 alle 13:00
- dalle 14:00 alle 18:00
Durante le chiusure, il traffico proveniente da Cortina verso Dobbiaco/Carbonin, e viceversa, sarà deviato sulle SR 48 e SP 49, passando per il lago di Misurina.
Nelle giornate di sabato e domenica la circolazione sarà sempre consentita.
Il passaggio dei mezzi di soccorso e di emergenza resterà garantito, compatibilmente con i tempi tecnici necessari per sospendere le lavorazioni e liberare la carreggiata.
L’intervento rientra nel più ampio programma di mitigazione del rischio idrogeologico in corso lungo la statale 51 “di Alemagna”, tra i principali assi viari di accesso a Cortina d’Ampezzo.









