Cortina e l’Aeroporto di Venezia insieme per promuovere la Regina delle Dolomiti con una campagna di marketing dedicata.
Cortina d’Ampezzo e l’Aeroporto “Marco Polo” di Venezia rafforzano la loro collaborazione con la campagna di marketing territoriale “Just 2 hours away from here!” esposta nell’area arrivi del terminal, che ricorda ai passeggeri la vicinanza di Cortina e delle Dolomiti, raggiungibili dallo scalo di Venezia in sole due ore di viaggio.
Un richiamo realizzato attraverso immagini suggestive delle montagne più rappresentative di Cortina, accompagnate dall’iconico simbolo dello scoiattolo rosso, inserite nell’area di riconsegna bagagli che diviene vetrina internazionale per la Regina delle Dolomiti.
L’iniziativa, che nasce da un accordo tra Cortina Marketing e il Gruppo SAVE, è finalizzata in particolare a sensibilizzare i viaggiatori provenienti da destinazioni di lungo raggio, che compongono un segmento di traffico in continua espansione al Marco Polo.
“L’aeroporto di Venezia è di fatto l’aeroporto di Cortina d’Ampezzo. Per questo motivo siamo orgogliosi della partnership stretta con Save che promuove l’immagine di Cortina nell’area arrivi dello scalo veneziano. In questo momento in cui Cortina e il resto del territorio è lanciata verso uno sviluppo turistico internazionale, a seguito della visibilità che le Olimpiadi e Paralimpiadi ci daranno, diventano fondamentali tutte le sinergie con le realtà interessate a collaborare a tale sviluppo. Cortina Marketing sta facendo un ottimo lavoro proprio per favorire queste collaborazioni” – dichiara Roberta Alverà, Vicesindaco di Cortina d’Ampezzo.
“La collaborazione con Cortina Marketing, nel dare seguito a quanto già avviato con la Fondazione Dolomiti Bellunesi, si inserisce nel nostro obiettivo di riduzione della stagionalità dei
flussi di traffico dell’aeroporto di Venezia, prolungandoli nel periodo invernale. A meno di 140 giorni dall’evento delle Olimpiadi e Paralimpiadi, per il quale il Marco Polo è porta ufficiale d’ingresso per il Nord Est, richiamare la vicinanza di Cortina e delle Dolomiti all’aeroporto è un’occasione preziosa per rafforzare insieme questo messaggio” – afferma Camillo Bozzolo, Direttore Sviluppo Aviation del Gruppo SAVE.