“VOLONTA’, DISCIPLINA E PERSEVERANZA”:ASCOLTA L’INTERVISTA CON DAVIDE MINUZZO, CAMPIONE MONDIALE DI NATURAL BODYBUILDING
Da una giovinezza segnata dall’abbandono e dalle difficoltà economiche a una carriera da manager internazionale e campione mondiale di culturismo naturale: è la storia di Davide Minuzzo, 50enne originario di Pieve di Cadore, oggi manager di EssilorLuxottica negli Stati Uniti e atleta più titolato al mondo nella federazione Inba.
La sua infanzia non è stata semplice.
A soli 17 anni, dopo la morte prematura dei nonni che si sono occupati di lui, Davide è costretto a lasciare gli studi e iniziare a lavorare come operaio. Ma è proprio la consapevolezza delle fragilità familiari – un padre, un nonno e una zia colpiti da forme gravi di diabete – a far scattare in lui una decisione radicale: vivere in modo sano, attraverso lo sport.
A 28 anni arriva la svolta: si trasferisce a Hong Kong per lavoro. Da lì parte un percorso che lo porta prima in Cina, poi a Dubai e infine a New York, sempre mantenendo viva la passione per il culturismo naturale.
Ma il sogno non si è realizzato solo: è stato superato. Davide non solo ha gareggiato, ma ha anche dominato le competizioni. Così ha studiato e si è formato come nutrizionista, preparatore atletico e mental coach.
Pochi giorni fa, a Los Angeles si è imposto nella categoria Sport Model in ben quattro divisioni — Master 50, Master 40, Open e Assoluto — battendo anche avversari con la metà dei suoi anni.
Una storia di riscatto, disciplina e determinazione, che dimostra come anche le partenze più difficili possano trasformarsi in traguardi straordinari.
Ascolta l’intervista realizzata da Mosì dal lettore sottostante:









