

Questa mattina verso le 7.30 Falco 2 è volato al Rifugio Mulaz, dove da ieri si trovava una turista del Regno Unito di 58 anni, infortunatasi dopo essere ruzzolata sul sentiero. La donna, che aveva riportato una sospetta distorsione alla caviglia è stata trasportata all’ospedale di Feltre.
Successivamente Falco 2 e stato inviato a Forcella Giau, per un escursionista di 51 anni di Dubai, che era caduto sul sentiero numero 436 e aveva sbattuto la testa. Dopo che medico e infermiere gli hanno medicato un taglio sulla fronte, l’uomo è stato imbarcato sull’elicottero atterrato nelle vicinanze e portato all’ospedale di Belluno.
L’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è intervenuto, poi, sul Sentiero dei Kaiserjäger, nel tratto tra la Cengia Martini e la cima del Lagazuoi, per un’escursionista impossibilitata a proseguire a seguito di un infortunio. La 55enne di Rovereto (TN), che stava percorrendo l’itinerario attrezzato assieme al marito e a degli amici, si era procurata una distorsione al ginocchio e non era più in grado di avanzare a causa del dolore. Sceso in hovering, il tecnico di elisoccorso ne ha verificato le condizioni, per poi issarla a bordo con un verricello di 30 metri. La donna è stata trasportata al Codivilla