

Continuano con determinazione i lavori nei siti olimpici. Allo Sliding Centre di Cortina, storica pista olimpica, ch enel 2026 ospiterà le gare di bob, skeleton e slittino, si registra un avanzamento significativo: il 95% delle opere in cemento armato è già stato completato, pienamente in linea con il cronoprogramma. Lo comunica, in una nota, il Ministero delle Infrasttutture e dei Trasporti.
“È in corso il montaggio della carpenteria metallica”, spiegano dal Ministero, “che costituirà lo scheletro delle coperture a tetto verde, mentre prendono forma gli edifici di partenza e arrivo, ispirati alla tradizione architettonica ampezzana con il caratteristico tetto a due falde.
Si interviene sull’intera area, modellata secondo linee naturali e arricchita da percorsi pedonali e viabilità in ghiaino dolomitico. In parallelo, proseguono i lavori per l’installazione di tendaggi, sistemi di illuminazione, videocamere, cronometraggio e comunicazione.
Già pre-omologata, grazie al lavoro delle maestranze e all’impegno di MIT e SIMICO, la pista ospiterà già a novembre prestigiosi eventi internazionali di settore”.