NUOVI AGGIORNAMENTI DEL SINDACO DI SAN VITO FRANCO DE BON
A San Vito di Cadore, è stata ipotizzata, al termine dei fenomeni temporaleschi previsti, la riapertura della Statale da parte di ANAS, da martedì 8 luglio, durante le ore diurne, in assenza di precipitazioni, e con l’attivazione di un presidio di sorveglianza a vista della SS 51, eventualmente supportato da dati strumentali in tempo reale forniti da Regione e ARPAV, sulla base di quanto rilevato dai pluviometri che saranno a breve collocati dalla ditta incaricata dalla Provincia di Belluno.
La decisione è stata presa ieri al termine di sopralluoghi effettuati con il Prof. Nicola Casagli dell’Università degli Studi di Firenze per conto del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile e di una riunione cui hanno presenziato il Sen. Luca De Carlo, l’Assessore regionale Gianpaolo Bottacin, il Consigliere provinciale Massimo Bortoluzzi, il Sindaco di San Vito di Cadore Franco De Bon, gli assessori del Comune di Cortina d’Ampezzo Stefano Ghezze e Giorgio Da Rin, il sindaco di Pieve di Cadore Sindi Manushi e in collegamento da remoto il Prefetto di Belluno, il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco nonché i rappresentanti delle Forze dell’Ordine e delle Regole.
Ascolta, dal lettore sottostante, l’intervista a Franco De Bon, sindaco di San Vito di Cadore, realizzata da Alessandra Segafreddo con tutti gli ultimi aggiornamenti.