HOCKEY CORTINA: “ANNO OLIMPICO, AVANTI TUTTA!”
La Sportivi Ghiaccio Cortina andrà a giocare alla Galvalux Arena di Tai di Cadore per buona parte della prossima stagione. E’ stato sottoscritto un accordo con la società sportiva di Pieve di Cadore in quanto lo Stadio Olimpico del ghiaccio sarà chiuso per i lavori necessari in vista dei Giochi olimpici e paralimpici Milano Cortina 2026. A Cortina d’Ampezzo, l’anno prossimo, si terranno le prove a 5 cerchi di curling e curling in carrozzina.
La novità è emersa venerdì sera durante la conferenza stampa, organizzata dalla Sportivi Ghiaccio Cortina, per annunciare tutte le novità.
L’incontro ha avuto principalmente lo scopo di condividere con gli appassionati, gli sponsor, gli enti coinvolti e con la comunità tutta, i passi necessari per uscire ancora più forti da questo momento “straordinario”, ricco di incognite, ma anche di tanti punti premianti per il futuro di questa società storica.
«Com’è noto a tutti», sottolineano dalla società, «con i lavori di adeguamento allo Stadio Olimpico ci sono stati inevitabilmente alcuni disagi anche nella stagione appena conclusa, ma le opere sono in fase di completamento e ci restituiranno una struttura molto migliorata che darà modo di offrire finalmente uno spettacolo degno del blasone dell’Olimpico. Nuove tecnologie e nuove strutture per essere al passo con i tempi».
A tal riguardo l’Assessore allo Sport Giorgio Da Rin ha illustrato lo stato di avanzamento dei lavori.
Durante l’incontro è stato poi annunciato che sarà lo sloveno Gaber Glavic il nuovo allenatore dell’Hafro Cortina.
Sono infine state rese note le novità sul Roster della prima squadra che darà ampio spazio ai giovani. Arriva Nicolò Remolato, classe 2005. Poi sono stati confermati Aldo Pompanin, Giacomo Lacedelli, Filippo Pompanin, Luca Barnabò, Giorgio Panciera, Andrea De Luca, Renato Talamini, Giovanni Toffoli, Marco Sanna, Rosario Tolomelli, Tommaso Levis e Tommaso Alverà.









