SOSPIROLO, TROVATO MORTO L’ESCURSIONISTA SCOMPARSO DIECI GIORNI FA
È stato ritrovato questa mattina, venerdì 11 aprile, il corpo dell’escursionista Luca Andriolo, 59enne bellunese, di cui si erano perse le tracce dal 31 marzo, quando i familiari ne avevano denunciato la scomparsa.
A individuarlo è stato l’equipaggio dell’elicottero Drago 149 dei Vigili del fuoco.
Ieri, i Carabinieri avevano rinvenuto l’auto dell’uomo, parcheggiata all’inizio del sentiero per il Monte Sperone. Da quel momento erano state avviate le operazioni di ricerca, coinvolgendo oltre 20 vigili del fuoco tra cui personale TAS (Topografia Applicata al Soccorso), unità cinofile e volontari oltre al personale della Guardi di Fianza e del Soccorso Alpino.
Questa mattina, le ricerche sono proseguite con l’impiego dell’elicottero del reparto volo di Venezia, a bordo del quale era presente anche un operatore del CNSAS. Il corpo dell’escursionista è stato individuato in un canalone, circa cento metri sotto la Croce di Susin. L’escursionista deve essere scivolato, scendendo dal versante ovest, ed è ruzzolato all’interno di un canale.
L’equipaggio dell’elicottero Drago ha poi proceduto al recupero della salma, che è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.