MILANO CORTINA 2026, DOMANI APRE LA VENDITA LIBERA DEI BIGLIETTI OLIMPICI

MILANO CORTINA 2026, DOMANI APRE LA VENDITA LIBERA DEI BIGLIETTI OLIMPICI

Domani, 8 aprile 2025, aprirà la vendita libera per assicurarsi i biglietti delle gare dei Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026 (6-22 febbraio 2026), mentre proseguirà la possibilità di acquisto per i Giochi Paralimpici (6-15 marzo 2026).

Si tratta di una occasione da non perdere, perché il prossimo 6 maggio terminerà la promozione Early Bird, ovvero l’offerta a prezzi agevolati per alcune sessioni.

Dopo le finestre di vendita dello scorso febbraio, arriva quindi l’opportunità tanto attesa di prenotare i posti migliori per assistere dal vivo ai momenti più emozionanti del massimo evento sportivo mondiale che tornerà in Italia a distanza di 20 anni dall’ultima volta.  Per accedere al portale Ticketing di Milano Cortina 2026, basta cliccare sul link della biglietteria ufficiale: https://tickets.milanocortina2026.org/.

Durante le fasi iniziali di vendita, scattate in occasione del “One Year to Go” per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026, sono stati acquistati oltre 660.000 biglietti: un risultato straordinario, con una significativa quantità di tagliandi venduti non solo in Italia, ma anche in Paesi come Germania, Stati Uniti, Regno Unito, Svizzera, Paesi Bassi, Francia e Canada.

La fascia d’età più attiva è stata quella tra i 25 e i 34 anni (oltre il 30%) seguita da quella tra i 35 e i 44 anni (circa il 25%).

Come pianificare l’esperienza a Milano Cortina 2026

È possibile consultare i calendari delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi per cominciare a pianificare la propria esperienza da sogno a Milano Cortina 2026 al seguente link:

https://milanocortina2026.olympics.com/it/competition-schedule

Ogni utente potrà acquistare fino a un massimo di 25 biglietti, che saranno esclusivamente digitali, e Visa sarà il metodo ufficiale di pagamento, in linea con la partnership storica con i Giochi. Tutti i biglietti per i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 sono strettamente nominativi.

È possibile acquistare biglietti per sé e per altre persone, e i nomi dei beneficiari dei biglietti devono essere inseriti dall’acquirente prima delle gare. Inoltre, il cambio nominativo sarà consentito gratuitamente a partire da dicembre 2025, attraverso l’app ufficiale di Ticketing di Milano Cortina 2026. I bambini di età non superiore ai 3 anni al momento della sessione possono entrare gratuitamente, a condizione che siano tenuti in braccio o in grembo dall’adulto che li accompagna.

Il programma di Ticketing di Milano Cortina 2026, insieme al programma Hospitality di On Location, sono le uniche fonti ufficiali e sicure per l’acquisto dei biglietti delle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali.

Acquistando biglietti o pacchetti Hospitality al di fuori della piattaforma ufficiale, infatti, l’acquirente corre il rischio che i biglietti o i pacchetti non gli vengano consegnati o che vengano annullati dal Comitato Organizzatore di Milano Cortina 2026 secondo i termini e le condizioni previste.

I Giochi Olimpici: 16 giorni tra emozioni e medaglie

Dal 6 al 22 febbraio 2026, Milano, Cortina e altre prestigiose località accoglieranno il meglio degli sport invernali, mettendo in palio 116 titoli Olimpici:

  • Milano ospiterà la Cerimonia d’apertura, le gare di pattinaggio di figura, il pattinaggio di velocità, lo short track e i tornei di hockey su ghiaccio.
  • Cortina d’Ampezzo sarà il palcoscenico dello sci alpino femminile sulla mitica Olympia delle Tofane, dei tornei di curling, del bob, dello skeleton e dello slittino.
  • La Val di Fiemme accoglierà sci di fondo, salto con gli sci e combinata nordica.
  • Anterselva sarà il tempio del biathlon, disciplina che nella valle altoatesina vanta una tradizione cinquantennale di manifestazioni internazionali.
  • Bormio ospiterà lo sci alpino maschile sulla celeberrima pista Stelvio e festeggerà il debutto assoluto nel programma Olimpico dello sci alpinismo.
  • Livigno, con freestyle e snowboard, promette una montagna di spettacolo e adrenalina.
  • La scenografica Arena di Verona diventerà venue Olimpica, ospitando la Cerimonia di chiusura.

I Giochi Paralimpici: 9 giorni di adrenalina

Dal 6 al 15 marzo 2026, oltre 600 atleti si sfideranno per 79 titoli Paralimpici.

  • La Cerimonia d’apertura avrà luogo all’Arena Olimpica di Verona.
  • Milano ospiterà il torneo di Para ice hockey.
  • Cortina sarà teatro delle competizioni di curling in carrozzina, sci alpino e snowboard.
  • La Val di Fiemme ospiterà sci di fondo e biathlon.
  • La Cerimonia di chiusura si terrà allo stadio Olimpico del ghiaccio di Cortina d’Ampezzo.

logo

Related posts

In Faloria, il 13 dicembre, ritorna lo spettacolo in notturna della Coppa del Mondo di Snowboard

In Faloria, il 13 dicembre, ritorna lo spettacolo in notturna della Coppa del Mondo di Snowboard

Manca una settimana ad uno degli eventi di maggior suggestione del calendario internazionale dello snowboard e lo Snowboard Club Cortina comincia a perfezionare i dettagli sul Monte Faloria. L’appuntamento è quello della Coppa del Mondo di gigante parallelo, una gara che ormai è divenuta...

MILANO CORTINA 2026: IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ACCENDE IL BRACIERE DEL VIAGGIO DELLA FIAMMA OLIMPICA

MILANO CORTINA 2026: IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ACCENDE IL BRACIERE DEL VIAGGIO DELLA FIAMMA OLIMPICA

La Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 arde in piazza del Quirinale, nel cuore dell’Italia. Il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, ha acceso oggi il Braciere del Viaggio della Fiamma Olimpica alla presenza di Kirsty Coventry, Presidente del Comitato Olimpico...

LONGARONE, INCIDENTE STRADALE SULLA SS 51: UN FERITO E UNA VITTIMA

LONGARONE, INCIDENTE STRADALE SULLA SS 51: UN FERITO E UNA VITTIMA

Nella tarda serata di mercoledi 3 dicembre, intorno alle 23:40, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per un incidente stradale nel comune di Longarone, lungo la Strada Statale 51 al km 46+500. Le squadre della sede centrale di Belluno e del distaccamento volontario di Longarone hanno messo in...

PALLAMANO BELLUNO VINCE NETTAMENTE CONTRO IL MODENA

PALLAMANO BELLUNO VINCE NETTAMENTE CONTRO IL MODENA

La Pallamano Belluno nel fine settimana è stata impegnata contro l’ultima della classe del campionato di Serie A Silver, Modena. Successo netto, quello dei ragazzi di Filiberto Kokuca, che dovevano assolutamente vincere e così hanno fatto. Con un successo schiacciante: 31-21. Al nostro...

MILANO CORTINA 2026 HA PRESENTATO LE UNIFORMI DELLA CERIMONIA DI PREMIAZIONE

MILANO CORTINA 2026 HA PRESENTATO LE UNIFORMI DELLA CERIMONIA DI PREMIAZIONE

Con lo svelamento delle Victory Ceremony Uniforms, (le uniformi per la cerimonia di premiazione) la Fondazione Milano Cortina 2026 compie un nuovo passo verso i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali. Le uniformi, destinate a chi consegnerà le medaglie agli atleti, sono state presentate al...

Al via la distribuzione alla cittadinanza della bandiera ufficiale Cortina 1956–2026.

Al via la distribuzione alla cittadinanza della bandiera ufficiale Cortina 1956–2026.

Dopo la presentazione ufficiale del nuovo emblema celebrativo 1956–2026, il Comune di Cortina d’Ampezzo avvia ora la fase di distribuzione alla cittadinanza delle bandiere ufficiali che lo riportano. A partire da domani, giovedi 4 dicembre, ogni famiglia potrà ricevere gratuitamente la propria...

RADIO CORTINA VENTI VENTISEI IN COLLABORAZIONE CON CORTINABANCA

RADIO CORTINA VENTI VENTISEI IN COLLABORAZIONE CON CORTINABANCA

Tredicesima puntata di “Radio Cortina Venti Ventisei” la trasmissione radiofonica realizzata in collaborazione con CORTINABANCA. Un trasmissione che parla di sport, di territorio e di tanto altro, curata dai giornalisti Alessandra Segafreddo e Ilario Tancon e dagli speaker Mosì e Luca Zardini...

TUTTO PRONTO PER IL CORTINA FASHION WEEKEND 2025

TUTTO PRONTO PER IL CORTINA FASHION WEEKEND 2025

Moda, ma non solo. La Regina delle Dolomiti si prepara ad accogliere il Cortina Fashion Weekend 2025 con un’edizione, la quindicesima, che ha l’obiettivo di valorizzare il Made in Italy in tutte le sue forme, promuovendo anche il lifestyle, lo sport e la cultura. In programma dal 5 all’8...

Luis Caranfa è il nuovo Comandante della Polizia Locale di Cortina d’Ampezzo

Luis Caranfa è il nuovo Comandante della Polizia Locale di Cortina d'Ampezzo

L’Amministrazione Comunale di Cortina d’Ampezzo annuncia il pieno ritorno a regime del Servizio di Polizia Locale, rafforzato dall’arrivo del nuovo Comandante Luis Caranfa, funzionario ad elevata qualificazione con 17 anni di esperienza nella Polizia Locale di Treviso, di cui 4 come funzionario...