Giochi 2026: Annullata gara Apollonio Socrepes per fuga di notizie. AD Saldini ha già avviato nuove procedure
“A seguito della diffusione di notizie apparse oggi sulla stampa”, si legge in una nota di Simico, “indicanti i nomi delle ditte che avrebbero partecipato per la pre-qualificazione indetta per la realizzazione dell’impianto di risalita Apollonio Socrepes, a Cortina d’Ampezzo, il Commissario di Governo e Amministratore Delegato di SIMICO, Arch. Fabio Saldini ha deciso di annullare la gara nel rispetto delle norme del Codice degli appalti, a garanzia della legalità degli atti e della correttezza e trasparenza che da sempre qualifica l’operato di SIMICO.
Si ravvisa infatti che, a gara in corso, prima ancora della ricezione delle offerte (si trattava in questa fase di una mera qualificazione delle imprese concorrenti) tale fatto è grave e inaccettabile, poiché la pubblicizzazione di tali dati è illecita proprio ai sensi dal Codice appalti.
La Società si riserva di valutare con la massima urgenza, già da oggi, una nuova procedura che possa rispettare i termini più stringenti per non compromettere la realizzazione dell’opera strategica in vista delle Olimpiadi e Paralimpiadi 2026”.