DOLOMITI SNOW: PRIMA EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DEDICATA AGLI SPORT INVERNALI. ASCOLTA L’INTERVISTA CON MAURO TOPINELLI,ORGANIZZATORE DELL’EVENTO.

DOLOMITI SNOW: PRIMA EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DEDICATA AGLI SPORT INVERNALI. ASCOLTA L’INTERVISTA CON MAURO TOPINELLI,ORGANIZZATORE DELL’EVENTO.

VERSO L’EDIZIONE ZERO DI DOLOMITI SNOW: CENTRATO L’OBIETTIVO DEL 2017, CREARE UN TAVOLO CON I PLAYER DEL COMPARTO INVERNALE.
Appuntamento sabato 30 settembre, a Longarone Fiere. Dalle infrastrutture allo sport, dagli impianti all’accoglienza, tutti presenti.

Fare sistema per fare grandi le nostre Dolomiti, è questo il filo conduttore di questa edizione zero di Dolomiti Snow, l’appuntamento che, da quest’anno ai Mondiali Cortina 2021, si terrà a Longarone Fiere, per dare forma e visibilità ad iniziative a supporto del comparto invernale.

Una chiamata alle armi a tutti i player di riferimento con primo appuntamento pubblico sabato 30 settembre a Longarone Fiere. Taglio del nastro previsto per le 10:30. Obiettivo centrato quindi per gli organizzatori che spiegano: “Quello raggiunto è senza dubbio un risultato straordinario, non potevamo chiedere di più per questa edizione zero. Il progetto è nuovo e, lo sappiamo bene, inutile nasconderlo, il bellunese non è così abituato a fare squadra. Avere quindi un calendario lavori dove faremo interloquire il mondo delle infrastrutture e dei trasporti, con albergatori e impiantisti, con Governo e Regione, con i tecnici sportivi, scuole di sci e sicurezza piste, attorno ad un grande tema comune è un passo interessante per il futuro della nostra montagna.
Avremo tavoli di lavoro e di aggiornamento, la maggior parte aperti al pubblico, perché molte delle decisioni che vanno prese in questo momento sul territorio avranno un impatto diretto sull’economia locale e sulla vita delle nostre comunità.
Pensiamo ovviamente agli appuntamenti di Coppa del Mondo e dei Mondiali, ma anche a tutti gli appuntamenti intermedi che ci saranno da oggi al 2021. O alle opportunità che possono ricominciare a fluire ad esempio dagli impianti minori, che possono e devono tornare ad essere vivaio per gli appassionati di neve di domani. L’ambizione di Dolomiti Snow è quella di stimolare una progettualità che abbia la migliore ricaduta possibile sul territorio, sviluppando strumenti e operatività competitivi, capaci di proporsi come alternativa allettante nel panorama dell’offerta turistica invernale.” E continua Mauro Topinelli de I Buoni Motivi, promotore dell’iniziativa: “Al momento abbiamo messo insieme un’ottima squadra. L’obiettivo per il 2018 è ovviamente farla crescere per unire alla parte congressuale anche quella espositiva e di intrattenimento per il pubblico.”

Protagonisti della giornata, nei diversi appuntamenti, FISI, ANEF, Tavolo delle Infrastrutture, Fondazione Cortina 2021, Dolomitibus e Ferrovie dello Stato oltre che le scuole di sci, il Collegio dei Maestri di Sci. Interesse espresso anche da Federalberghi Belluno Dolomiti e Associazione Albergatori Cortina. Un occhio di riguardo anche per le iniziative FISI rivolte al mondo scolastico.

Parole a sostegno dell’iniziativa arrivano anche da Roberto Padrin, neo eletto Presidente della Provincia di Belluno e Sindaco di Longarone: “Dolomiti Snow – spiega Padrin – è una grande opportunità per il nostro territorio. Un momento in cui condividere un percorso finalizzato ai Mondiali di Cortina 2021, ma che vuole esaltare il mondo degli sport invernali che hanno nella terra bellunese un riferimento di assoluto livello. Dolomiti Snow si fa occasione di promozione di un’idea che abbiamo tutti il dovere di coltivare per arrivare pronti ad un evento per il quale sono stati posti sul piatto notevoli investimenti, soprattutto in ambito viabilistico e impiantistico, che avranno ricadute per il futuro dell’intera nostra provincia. Questo è il primo di una serie di appuntamenti, un’iniziativa per cui voglio spendere un grazie pubblico rivolto a Mauro Topinelli e al suo staff per l’impegno profuso nell’avviare questa avventura.”

logo

Related posts

MANI COME GLI OCCHI: due laboratori al Museo dell’Occhiale il 18 e il 19 ottobre.Ascolta l’intervista con Mattia Baldovin,responsabile del progetto.

MANI COME GLI OCCHI: due laboratori al Museo dell'Occhiale il 18 e il 19 ottobre.Ascolta l'intervista con Mattia Baldovin,responsabile del progetto.

Abbattere le barriere architettoniche e mentali: questo è l'obiettivo dei laboratori organizzati per bambini dai 4 ai 10 anni a Pieve di Cadore, presso il Museo dell'Occhiale. Attraverso giochi e sperimentazioni,scopriremo come le nostre mani sono in grado di leggere la realtà che ci...

INTERVISTA AL CONSIGLIERE DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ALESSANDRO ZISA

INTERVISTA AL CONSIGLIERE DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ALESSANDRO ZISA

Appuntamento settimanale con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Cortina d’Ampezzo. Oggi interviene nel “Gran Mattino” Alessandro Zisa, Capogruppo di maggioranza. Gli argomenti trattati sono: lo sliding centre, il trampolino e la sua riqualificazione, la festa del Desmonteà e la...

INTERVISTA CON IL COMMISSARIO DELL’ ULSS 1 DOLOMITI, GIUSEPPE DAL BEN

INTERVISTA CON IL COMMISSARIO DELL’ ULSS 1 DOLOMITI, GIUSEPPE DAL BEN

Martedì 8 ottobre il Commissario dell’Ulss 1 Dolomiti è tornato a trovarci nei nostri studi di Radio Cortina. La settimana della salute mentale, la campagna di vaccinazione antinfluenzale,"Ottobre in rosa": alcuni dei temi trattati nella nostra diretta. Ascolta l’intervista realizzata da Mosì...

LA MELA DI AISM TI ASPETTA IL 4, 5 E 6 OTTOBRE:FACCIAMO SPARIRE LA SCLEROSI MULTIPLA. ASCOLTA L’INTERVISTA CON IL PRESIDENTE PRO TEMPORE DI AISM SEZIONE BELLUNO, FABIO JERMAN.

LA MELA DI AISM TI ASPETTA IL 4, 5 E 6 OTTOBRE:FACCIAMO SPARIRE LA SCLEROSI MULTIPLA. ASCOLTA L'INTERVISTA CON IL PRESIDENTE PRO TEMPORE DI AISM SEZIONE BELLUNO, FABIO JERMAN.

L’A.I.S.M. - Sezione Provinciale di Belluno ricorda il prossimo svolgimento dell’evento “La Mela di AISM”, previsto nelle giornate di venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 ottobre 2024. L’evento, che quest’anno celebra il 30° anniversario, continua a finanziare la ricerca e potenziare le prestazioni...

IL ROADSHOW “sNOw DIFFERENCE EXPEDITION” DI FONDAZIONE CORTINA DOPO BIBIONE SBARCA A VENEZIA.

IL ROADSHOW “sNOw DIFFERENCE EXPEDITION” DI FONDAZIONE CORTINA DOPO BIBIONE SBARCA A VENEZIA.

Venerdì 20 settembre, il Roadshow “sNOw DIFFERENCE EXPEDITION” è arrivato nella provincia di Venezia, in occasione dell’AeQuilibrium Beach Volley Marathon e il Bibione Beach Fitness. Questo tour itinerante, finanziato dalla Regione Veneto e organizzato da Fondazione Cortina in collaborazione con...

Delicious Trail Dolomiti, 27 e 28 settembre: sport, gusto, e storia si incontrano tra le vette delle Dolomiti

Delicious Trail Dolomiti, 27 e 28 settembre: sport, gusto, e storia si incontrano tra le vette delle Dolomiti

Venerdì 27 settembre l’inaugurazione della manifestazione dedicata al trail running con l’apertura del PalaDelicious, l’apericena con il Team Chef Cortina, e la consegna dei pettorali di tutte le competizioni. Tre i percorsi, per tre gare, che toccheranno ben 15 tra rifugi e ristoranti. Start...

PSICOLOGIA DELLO SPORT: ASCOLTA L’INTERVISTA CON LA DOTTORESSA MARTINA FESTINI PURLAN.

PSICOLOGIA DELLO SPORT: ASCOLTA L'INTERVISTA CON LA DOTTORESSA MARTINA FESTINI PURLAN.

Oggi,nella giornata di riconsegna del tricolore da parte della squadra olimpica e paralimpica al Quirinale, abbiamo intervistato Martina Festini Purlan, psicologa dello sport, ricordando il ruolo importantissimo dell'allenare la mente accanto alla preparazione fisica. Collaborando con le altre...

OLTRE 2000 VISITATORI ALLA PRIMA TAPPA DEL ROADSHOW sNOw DIFFERENCE EXPEDITION

OLTRE 2000 VISITATORI ALLA PRIMA TAPPA DEL ROADSHOW sNOw DIFFERENCE EXPEDITION

Oltre 2000 visitatori hanno partecipato alla prima tappa del roadshow “sNOw DIFFERENCE EXPEDITION”, il progetto itinerante che porterà in tour lo sport e gli atleti protagonisti delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026, con l'obiettivo di promuovere la conoscenza di tali discipline...

TORNA IL BEZSTOCK FESTIVAL DOMENICA 15 SETTEMBRE!

TORNA IL BEZSTOCK FESTIVAL DOMENICA 15 SETTEMBRE!

Torna il bezstock Festival, la festa più rock d’Ampezzo. Domenica 15 settembre allo Chalet Tofane 🤟 7 Band, cibo (venite su a pranzo che si comincia alle 12 !), drink a volontà e tanto Rock dedicato al memorabile e indimenticabile BEZ Piero Ghedina. Ecco l’ordine di esibizione dei...