Soroptimist International Club di Cortina d’Ampezzo organizza un Concerto di Beneficenza del Corpo Musicale di Cortina a favore delle  famiglie di Alverà colpite dal recente nubifragio:ascolta l’intervista con la Presidente Katia Tafner

Soroptimist International Club di Cortina d’Ampezzo organizza un Concerto di Beneficenza del Corpo Musicale di Cortina a favore delle famiglie di Alverà colpite dal recente nubifragio:ascolta l’intervista con la Presidente Katia Tafner

Il Soroptimist International Club di Cortina d’Ampezzo
organizza un Concerto di Beneficenza
del Corpo Musicale di Cortina
a favore delle
famiglie di Alverà colpite dal recente nubifragio

ll Soroptimist International Club di Cortina d’Ampezzo ha organizzato un concerto di beneficenza, in collaborazione con il Corpo Musicale di Cortina, per il giorno venerdì 11 agosto 2017, alle ore 20.45 presso l’Alexander Hall.
Inizialmente l’evento era stato pensato per supportare la pratica sportiva dei ragazzi disabili e per questo si era deciso di devolvere l’intero ricavato della serata alla Onlus The Game Never Ends di Cortina d’Ampezzo.
La giovane associazione guidata da Orlando Maruggi, nata lo scorso mese di aprile, ha lo scopo di avvicinare qualsiasi ragazzo disabile abbia voglia di praticare attività sportiva paralimpica, con un supporto concreto per quanto riguardano i materiali tecnici da utilizzare, l’allenamento per la disciplina scelta, così come per le spese legate alle trasferte.
Attualmente la Onlus conta già 4 ragazzi di Cortina: Renè De Silverstro, Flavio Menardi, Nicola Gentili e Adriana Gardini.
Fra loro c’è chi ha già portato a casa risultati eccellenti come Renè De Silvestro, titolo mondiale junior nel lancio giavellotto e getto del peso.
Una Onlus che per il Soroptimist International Club di Cortina d’Ampezzo andava sicuramente premiata con una serata come quella di venerdì.
Ma i recenti episodi drammatici che hanno colpito Cortina nella notte di venerdì 4 e sabato 5 agosto scorsi, hanno voluto che si rimettesse tutto in discussione e quindi, si è deciso di cambiare destinazione della serata.
«Credo che devolvere l’incasso del concerto di venerdì al sestiere di Alverà sia la cosa più giusta da fare in questo momento. Noi avremo altre occasioni. Ora viene prima la popolazione che è in difficoltà» ha riferito Orlando Maruggi, Presidente della Onlus The Game Never Ends.
«Siamo stati tutti subito d’accordo per quanto riguarda il cambiamento proposto da Orlando. Cortina ha vissuto giorni drammatici e alcune famiglie, le più colpite, si sono viste portare via tutto, dalla casa, alla propria attività ed anche un proprio caro, Carla Catturani. Nella tragedia Cortina è stata anche Regina di solidarietà con tantissimi volontari impegnati ad aiutare chi ne aveva bisogno, con pala e secchio in mano, ma anche un panino e qualcosa da bere. Questo concerto vuole essere una nuova occasione per chi ancora non ne ha avuto la possibilità, di aiutare tutte quelle famiglie colpite dal nubifragio della scorsa settimana. Mi auguro saranno in molti a partecipare» ha dichiarato la Presidente del SI Club di Cortina d’Ampezzo Katia Tafner.

«Di certo questa è la splendida dimostrazione di sinergia fra associazioni e realtà del territorio che collaborano unite per condividere un unico scopo» chiosa Massimiliano Fontana, Presidente del Corpo Musicale di Cortina d’Ampezzo.

Il biglietto per il concerto costa 20 euro e si può acquistare in prevendita presso la Libreria Sovilla fino al giorno giovedì 10 agosto 2017, oppure ad ingresso concerto all’Alexander Hall. Il prezzo è lo stesso, ma la prevendita concede la scelta del posto.

Soroptimist International Club Cortina d’Ampezzo
Katia TafnerPresident

Ascolta l’intervista nel link sottostante:

logo

Related posts

LA SPORTIVA LAVAREDO ULTRA TRAIL BY UTMB 2024: ASCOLTA L’INTERVISTA CON SIMONE BROGIONI

LA SPORTIVA LAVAREDO ULTRA TRAIL BY UTMB 2024: ASCOLTA L'INTERVISTA CON SIMONE BROGIONI

Nata nel 2007, La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB® è il sogno di tutti i trail runner. Si svolge in uno dei paesaggi più suggestivi delle Dolomiti Patrimonio dell'UNESCO, Cortina d'Ampezzo, che nel 2026 ospiterà le Olimpiadi Invernali. L'evento propone 5 distanze di gara, tra le...

ASSOCIAZIONE PARKINSON ALTO BELLUNESE: ASCOLTA L’INTERVISTA CON LA PRESIDENTE GENNY POZZATO.

ASSOCIAZIONE PARKINSON ALTO BELLUNESE: ASCOLTA L'INTERVISTA CON LA PRESIDENTE GENNY POZZATO.

“SCOPRIRE, CONOSCERE, VIVERE IL PARKINSON” L’Associazione vuole essere “un faro di speranza e di supporto” alle persone affette dal Parkinson e di aiuto alle loro famiglie nel territorio dell’Alto Bellunese. L’ Associazione lavora per migliorare la qualità di vita dei pazienti, promuovendo...

INTERVISTA AL CONSIGLIERE DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ALESSANDRO ZISA

INTERVISTA AL CONSIGLIERE DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ALESSANDRO ZISA

Ritorna l'appuntamento con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Cortina d’Ampezzo. Oggi interviene nel “Gran Mattino” Alessandro Zisa, Capogruppo di maggioranza. L'argomento di quest'oggi è lo spostamento del Mercato settimanale che da oggi venerdì 14 giugno si sposterà in...

“SURVIVORS”,ESPOSIZIONE FOTOGRAFICA DI MAURO DE BETTIO A PALAZZO BEMBO A BELLUNO. ASCOLTA L’INTERVISTA CON L’AUTORE

"SURVIVORS",ESPOSIZIONE FOTOGRAFICA DI MAURO DE BETTIO A PALAZZO BEMBO A BELLUNO. ASCOLTA L'INTERVISTA CON L'AUTORE

dal 14 giugno al 14 luglio Palazzo Bembo a Belluno ospita la mostra fotografica “Survivors”, una selezione di scatti di Mauro De Bettio. Immagini forti ed intense,che vedono protagoniste donne ferite e segnate, sia fisicamente che psicologicamente. Survivors è il reportage dedicato alle...

TELEMEDICINA IN CASA DI RIPOSO A CORTINA D’AMPEZZO

TELEMEDICINA IN CASA DI RIPOSO A CORTINA D'AMPEZZO

Luciano Pompanin Dimai, amministratore unico dell'Azienda speciale servizi alla persona Cortina, spiega il progetto di telemedicina attivano in Casa di riposo, in collaborazione con l'Uls Dolomiti e l'Amministrazione comunale Il progetto verrà presentato alla popolazione, venerdì 28 giugno...

VERSO LE OLIMPIADI E PARALIMPIADI DI MILANO CORTINA 2026

VERSO LE OLIMPIADI E PARALIMPIADI DI MILANO CORTINA 2026

Antonio Colli, speaker sportivo, dialoga con Nives Milani, sui Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026. Ascolta l’intervento dal lettore sottostante:

ASSOCIAZIONE CULTURALE REPEAT PRESENTA “BINOMI E STRANEZZE” SABATO 18 MAGGIO A CORTINA: ASCOLTA L’INTERVISTA CON ELEONORA GUERRINI  E LE RAGAZZE CON NOI IN STUDIO!

ASSOCIAZIONE CULTURALE REPEAT PRESENTA “BINOMI E STRANEZZE” SABATO 18 MAGGIO A CORTINA: ASCOLTA L’INTERVISTA CON ELEONORA GUERRINI E LE RAGAZZE CON NOI IN STUDIO!

Con il saggio 2024 continuiamo a sperimentare, a sperimentarci, a rischiare, nel pieno spirito di REPEAT, che ormai da alcuni anni ci spinge a proporre sempre qualcosa di nuovo, di intentato. I “binomi” sono dialoghi estremi, condensati di vita quotidiana che a volte assumono la forma della...

ASSOCIAZIONE CULTURALE REPEAT PRESENTA “BINOMI E STRANEZZE” SABATO 18 MAGGIO A CORTINA: ASCOLTA L’INTERVISTA CON MARTINO APOLLONIO E I RAGAZZI CON NOI IN STUDIO!

ASSOCIAZIONE CULTURALE REPEAT PRESENTA "BINOMI E STRANEZZE" SABATO 18 MAGGIO A CORTINA: ASCOLTA L'INTERVISTA CON MARTINO APOLLONIO E I RAGAZZI CON NOI IN STUDIO!

Con il saggio 2024 continuiamo a sperimentare, a sperimentarci, a rischiare, nel pieno spirito di REPEAT, che ormai da alcuni anni ci spinge a proporre sempre qualcosa di nuovo, di intentato. I “binomi” sono dialoghi estremi, condensati di vita quotidiana che a volte assumono la forma della...

INTERVISTA A LUCIANO POMPANIN DIMAI

INTERVISTA A LUCIANO POMPANIN DIMAI

Nel “Gran Mattino” di Nives Milani, Luciano Pompanin Dimi, Amministratore unico dell’Assp Cortina, spiega tutte le novità per la casa di riposo “Dottor Angelo Majoni” e il centro diurno ampezzani. Ascolta l’intervista dal lettore sottostante: