Soroptimist International Club di Cortina d’Ampezzo organizza un Concerto di Beneficenza del Corpo Musicale di Cortina a favore delle  famiglie di Alverà colpite dal recente nubifragio:ascolta l’intervista con la Presidente Katia Tafner

Soroptimist International Club di Cortina d’Ampezzo organizza un Concerto di Beneficenza del Corpo Musicale di Cortina a favore delle famiglie di Alverà colpite dal recente nubifragio:ascolta l’intervista con la Presidente Katia Tafner

Il Soroptimist International Club di Cortina d’Ampezzo
organizza un Concerto di Beneficenza
del Corpo Musicale di Cortina
a favore delle
famiglie di Alverà colpite dal recente nubifragio

ll Soroptimist International Club di Cortina d’Ampezzo ha organizzato un concerto di beneficenza, in collaborazione con il Corpo Musicale di Cortina, per il giorno venerdì 11 agosto 2017, alle ore 20.45 presso l’Alexander Hall.
Inizialmente l’evento era stato pensato per supportare la pratica sportiva dei ragazzi disabili e per questo si era deciso di devolvere l’intero ricavato della serata alla Onlus The Game Never Ends di Cortina d’Ampezzo.
La giovane associazione guidata da Orlando Maruggi, nata lo scorso mese di aprile, ha lo scopo di avvicinare qualsiasi ragazzo disabile abbia voglia di praticare attività sportiva paralimpica, con un supporto concreto per quanto riguardano i materiali tecnici da utilizzare, l’allenamento per la disciplina scelta, così come per le spese legate alle trasferte.
Attualmente la Onlus conta già 4 ragazzi di Cortina: Renè De Silverstro, Flavio Menardi, Nicola Gentili e Adriana Gardini.
Fra loro c’è chi ha già portato a casa risultati eccellenti come Renè De Silvestro, titolo mondiale junior nel lancio giavellotto e getto del peso.
Una Onlus che per il Soroptimist International Club di Cortina d’Ampezzo andava sicuramente premiata con una serata come quella di venerdì.
Ma i recenti episodi drammatici che hanno colpito Cortina nella notte di venerdì 4 e sabato 5 agosto scorsi, hanno voluto che si rimettesse tutto in discussione e quindi, si è deciso di cambiare destinazione della serata.
«Credo che devolvere l’incasso del concerto di venerdì al sestiere di Alverà sia la cosa più giusta da fare in questo momento. Noi avremo altre occasioni. Ora viene prima la popolazione che è in difficoltà» ha riferito Orlando Maruggi, Presidente della Onlus The Game Never Ends.
«Siamo stati tutti subito d’accordo per quanto riguarda il cambiamento proposto da Orlando. Cortina ha vissuto giorni drammatici e alcune famiglie, le più colpite, si sono viste portare via tutto, dalla casa, alla propria attività ed anche un proprio caro, Carla Catturani. Nella tragedia Cortina è stata anche Regina di solidarietà con tantissimi volontari impegnati ad aiutare chi ne aveva bisogno, con pala e secchio in mano, ma anche un panino e qualcosa da bere. Questo concerto vuole essere una nuova occasione per chi ancora non ne ha avuto la possibilità, di aiutare tutte quelle famiglie colpite dal nubifragio della scorsa settimana. Mi auguro saranno in molti a partecipare» ha dichiarato la Presidente del SI Club di Cortina d’Ampezzo Katia Tafner.

«Di certo questa è la splendida dimostrazione di sinergia fra associazioni e realtà del territorio che collaborano unite per condividere un unico scopo» chiosa Massimiliano Fontana, Presidente del Corpo Musicale di Cortina d’Ampezzo.

Il biglietto per il concerto costa 20 euro e si può acquistare in prevendita presso la Libreria Sovilla fino al giorno giovedì 10 agosto 2017, oppure ad ingresso concerto all’Alexander Hall. Il prezzo è lo stesso, ma la prevendita concede la scelta del posto.

Soroptimist International Club Cortina d’Ampezzo
Katia TafnerPresident

Ascolta l’intervista nel link sottostante:

Related posts

ASCOLTA L’INTERVISTA A ILARIA PERNIGOTTI DEL SITO WWW.PROMOZIONEBELLUNOEPROVINCIA.COM- CORTINA – QUARTA PARTE

ASCOLTA L’INTERVISTA A ILARIA PERNIGOTTI DEL SITO WWW.PROMOZIONEBELLUNOEPROVINCIA.COM- CORTINA – QUARTA PARTE

Ventiduesima intervista dedicata ai paesi e cittadine della Provincia di Belluno a cura di Ilaria Pernigotti curatrice del sito www.promozionebellunoeprovincia.com in questa puntata si parla di Cortina d’Ampezzo. Quarta parte.

DOLOM.IT: IL PAESAGGIO DIVENTA EMOZIONE, UNA PICCOLA ECCELLENZA NATA ALL’OMBRA DELLE DOLOMITI

DOLOM.IT: IL PAESAGGIO DIVENTA EMOZIONE, UNA PICCOLA ECCELLENZA NATA ALL’OMBRA DELLE DOLOMITI

IL PAESAGGIO DIVENTA EMOZIONE: UNA PICCOLA ECCELLENZA NATA ALL’OMBRA DELLE DOLOMITI Il 19 agosto inaugura la prima edizione di TEDxCortina. L’evento si ispira al celebre format californiano che ha totalizzato oltre un miliardo di visualizzazioni su YouTube presentando le più belle storie...

Intervista con il parlamentare Roger de Menech, in riferimento alla procedura espriopriativa messa in atto da Anas.

Intervista con il parlamentare Roger de Menech, in riferimento alla procedura espriopriativa messa in atto da Anas.

Ascolta l'intervista di Nives Milani con il parlamentare Roger De Menech, per cercare di fare chiarezza sulla fase progettuale che riguardera' la viabilità in vista dell'evento Mondiale del 2021. "Il responsabile del procedimento è Anas, e si puo' interloquire con loro per qualsiasi...

INTERVISTA AL PRESIDENTE DELLA REGIONE DEL VENETO LUCA ZAIA DEL 15 AGOSTO 2017

INTERVISTA AL PRESIDENTE DELLA REGIONE DEL VENETO LUCA ZAIA DEL 15 AGOSTO 2017

Consueto appuntamento del martedì mattina in diretta con Nives Milani e il Presidente del Veneto Luca Zaia. Ascolta l’intervista nel link sottostante:

Ascolta l’intervista con Giulia Bisinella, della compagnia teatrale “Casa Shakespeare”,in scena nell’Innovation hall del Tedx Cortina .

Ascolta l'intervista con Giulia Bisinella, della compagnia teatrale "Casa Shakespeare",in scena nell'Innovation hall del Tedx Cortina .

Casa Shakespeare mette il “fare teatro” al servizio del territorio, per la promozione turistica e la crescita sociale. Non “si serve di” ma “si mette al servizio di” Shakespeare e di quello che ha creato pensando a città, spazi, territori. Casa Shakespeare si propone come strumento per rendere...

ASCOLTA “LA LANTERNA MAGICA!” IN STUDIO, GIOIA DE BIGONTINA: OGNI LUNEDI’ SI PARLA DI CINEMA.

ASCOLTA “LA LANTERNA MAGICA!” IN STUDIO, GIOIA DE BIGONTINA: OGNI LUNEDI’ SI PARLA DI CINEMA.

Una nuova rubrica nel programma pomeridiano di Radio Cortina “Internavigando tra il topo e l’elefante.” “La Lanterna Magica” di Gioia de Bigontina vi accompagnera’ in un viaggio straordinario nel meraviglioso mondo del Cinema! Un’attenzione speciale alle grandi premiére...

ASCOLTA L’INTERVISTA A ILARIA PERNIGOTTI DEL SITO WWW.PROMOZIONEBELLUNOEPROVINCIA.COM- CORTINA – TERZA PARTE

ASCOLTA L’INTERVISTA A ILARIA PERNIGOTTI DEL SITO WWW.PROMOZIONEBELLUNOEPROVINCIA.COM- CORTINA – TERZA PARTE

Ventunesima intervista dedicata ai paesi e cittadine della Provincia di Belluno a cura di Ilaria Pernigotti curatrice del sito www.promozionebellunoeprovincia.com in questa puntata si parla di Cortina d’Ampezzo. Seconda parte. Immagine dal sito: www.promozionebellunoeprovincia.com

Le insidie delle nuove tecnologie e l’immaginario prigioniero. Cyberbullismo, Blue Whale, Generazione H, Millenials: quali strumenti per le nuove famiglie?: sabato 12 agosto 2017, alle ore 18.00, presso il Grand Hotel Savoia a Cortina.

Le insidie delle nuove tecnologie e l'immaginario prigioniero. Cyberbullismo, Blue Whale, Generazione H, Millenials: quali strumenti per le nuove famiglie?: sabato 12 agosto 2017, alle ore 18.00, presso il Grand Hotel Savoia a Cortina.

CLUB DI CORTINA D'AMPEZZO Il Soroptimist International di Cortina d'Ampezzo organizza, per sabato 12 agosto 2017, alle ore 18.00, presso il Grand Hotel Savoia, una conferenza atta a sensibilizzare la popolazione su alcuni dei fenomeni più preoccupanti che si presentano ai giovani di oggi, nel...

TORNANO GLI AFRICA UNITE DOMENICA 13 AGOSTO   PAMALI FESTIVAL ore 21.30:ASCOLTA L’INTERVISTA CON BUNNA

TORNANO GLI AFRICA UNITE DOMENICA 13 AGOSTO PAMALI FESTIVAL ore 21.30:ASCOLTA L'INTERVISTA CON BUNNA

DOPO IL PUNTO DI PARTENZA, DUE NOMINATION PER LA TARGA TENCO E UN FORTUNATO TOUR CHE LI HA VISTI ESIBIRSI SU PRESTIGIOSI PALCHI ITALIANI DA NORD A SUD TORNANO GLI AFRICA UNITE CON IL NUOVO TOUR ESTIVO DOMENICA 13 AGOSTO PAMALI FESTIVAL ore 21.30 PASSO SAN BOLDO...