Primo appuntamento ufficiale della Fondazione Cortina 2021

Primo appuntamento ufficiale della Fondazione Cortina 2021


PRIMO APPUNTAMENTO UFFICIALE DI FONDAZIONE CORTINA 2021,
FORMALMENTE INVESTITA DEL RUOLO DI COMITATO ORGANIZZATORE DEI CAMPIONATI MONDIALI DI SCI ALPINO.
Si sono svolti ieri il Consiglio di Indirizzo e il Consiglio Esecutivo di Gestione della Fondazione Cortina 2021, completati con la nomina, in Consiglio di Indirizzo, di Federico Caner e di Roberto Bortoluzzi, e di Loretta Piroia, in Comitato Esecutivo di Gestione.

Cortina D’Ampezzo, 19 luglio 2016 – È trascorso poco più di un mese da quando la «Regina delle Dolomiti» si è aggiudicata a Cancun i Campionati Mondiali di Sci Alpino del 2021 e ieri la Fondazione Cortina 2021, riunitasi per il Consiglio esecutivo di gestione e il Consiglio di indirizzo, è stata formalmente investita dell’incarico di Comitato Organizzatore locale dell’evento.

In sede di Consiglio sono stati coinvolti diversi attori, che insieme hanno discusso e messo in luce quanto è stato realizzato in questi mesi e le attività necessarie per iniziare a realizzare il progetto. Inoltre si è proceduto alla nomina di alcuni rappresentanti di Consiglio che, prossimamente, vedrà l’ingresso di una nuova figura individuata da Carlo De Rogatis (Commissario Prefettizio al Comune di Cortina D’Ampezzo) in rappresentanza della città. Nello specifico le figure entrate a far parte del Consiglio di Indirizzo sono l’Assessore regionale Federico Caner ed il Presidente della FISI Veneto Roberto Bortoluzzi; mentre Loretta Piroia, responsabile dell’area tecnica sportiva della FISI, è entrata a far parte del Comitato Esecutivo di Gestione.

Tra le principali delibere la positiva definizione dei rapporti con il Comitato Promotore della candidatura 2019, a cui ancora una volta è andato il ringraziamento, in particolare al Presidente Enrico Valle, per aver creduto sempre in questi anni nella possibilità di portare i Mondiali di Sci a Cortina. A seguire si è analizzato l’andamento al 30 giugno 2016 che ha evidenziato come, questi mesi di candidatura, siano stati caratterizzati dall’impegno e dal supporto di diverse figure professionali che hanno messo, a volte anche gratuitamente, a disposizione la propria professionalità e le proprie competenze, ed è stato approvato un budget per il prossimi 12 mesi che possa garantire la massima operatività per questa prima fase molto importante.

Accanto a queste due importanti delibere, sono state presentate le prime ipotesi di organigramma e illustrate le attività in partenza necessarie alla progettazione e realizzazione dell’evento, con un probabile avvio dei lavori agli impianti già a partire da questa estate; si è definito il calendario degli incontri FIS (ufficialmente partirà con il Kick Off Coordination Group il 19/20 settembre); si è parlato inoltre della presentazione di una prima ipotesi di budget annuale; la formalizzazione dei primi incarichi relativi alla divisione infrastrutture e sportiva; nuovo logo e possibili accordi con stakeholders.

«Sono contento della nomina di queste nuove persone all’interno del Consiglio e sono convinto che lavoreremo molto bene anche con il Commissario Carlo De Rogatis, che fin da subito ha manifestato grande attenzione al progetto. Oggi abbiamo tracciato un nuovo inizio, con un team sempre più compatto e mosso dall’obiettivo comune di organizzare un grandissimo evento sportivo – spiega Riccardo Donadon, Presidente della Fondazione – Quanto emerso oggi, è solo l’inizio di molteplici attività necessarie a mettere in moto la macchina organizzativa dei Mondiali, ai quali ci dedicheremo con grande impegno cercando di porre la massima attenzione verso il territorio, accompagnandolo verso un importante processo di crescita e cambiamento».

logo

Related posts

ANAS: AL VIA LA SPERIMENTAZIONE DI PRIMA FASE DI UN “SEMAFORO SMART” LUNGO LA SS 51 “DI ALEMAGNA” A LONGARONE

ANAS: AL VIA LA SPERIMENTAZIONE DI PRIMA FASE DI UN "SEMAFORO SMART" LUNGO LA SS 51 “DI ALEMAGNA” A LONGARONE

Anas (Gruppo FS Italiane) ha programmato per mercoledì 8 dicembre l’avvio della sperimentazione di prima fase per la messa in funzione di un sistema di semafori automatizzati per la gestione delle code lungo la strada statale 51 “di Alemagna”, la prima strada Anas a essere stata dotata di...

OBBLIGO DI MASCHERINE IN CENTRO A CORTINA DAL 4 AL 12 DICEMBRE

OBBLIGO DI MASCHERINE IN CENTRO A CORTINA DAL 4 AL 12 DICEMBRE

Il sindaco di Cortina d’Ampezzo, Gianpietro Ghedina, ha firmato l’ordinanza che obbliga ad indossare la mascherina dal 4 al 12 dicembre nelle vie del centro. Di seguito l'ordinanza.

OBBLIGO DI GREEN PASS DAL 6 DICEMBRE IN AUTOBUS

OBBLIGO DI GREEN PASS DAL 6 DICEMBRE IN AUTOBUS

Dolomitibus comunica che dal 6 dicembre 2021 per accedere ai mezzi di trasporto pubblico occorre essere muniti di Green Pass base, rilasciato con vaccinazione effettuata o esito negativo di tampone. Di seguito l'avviso ufficiale di Dolomitibus.  

MILANO CORTINA 2026: IL CDA APPROVA ALL’UNANIMITÀ IL BUSINESS PLAN 22-26 E IL BUDGET 2022

MILANO CORTINA 2026: IL CDA APPROVA ALL’UNANIMITÀ IL BUSINESS PLAN 22-26 E IL BUDGET 2022

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Milano Cortina 2026 si è riunito oggi in modalità mista - presenza e telematica - nella propria sede presso la Torre Allianz a Milano. Il Consiglio ha approvato all’unanimità il Business Plan 22-26 e il Budget 2022. Il bilancio previsionale...

Green Pass rafforzato in vigore dal 6 dicembre: prenotazioni aperte

Green Pass rafforzato in vigore dal 6 dicembre: prenotazioni aperte

Dal 6 dicembre e fino al 15 gennaio anche in zona bianca per accedere a spettacoli, eventi sportivi, ristorazione al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche si dovrà avere il green pass "rafforzato", cioè un green pass di vaccinazione o di guarigione. Chi possiede già un green pass...

COVID 19: SCENDONO A 6 I POSITIVI A CORTINA D’AMPEZZO

COVID 19: SCENDONO A 6 I POSITIVI A CORTINA D’AMPEZZO

Il sindaco di Cortina d’Ampezzo, Gianpietro Ghedina, aggiorna la comunità sull’evolversi dell’epidemia da Covid-19. “In questa settimana”, scrive Ghedina, “il numero di positivi al Covid-19 nel territorio di Cortina d’Ampezzo è passato da 11 a 6 casi (-5). Le persone in quarantena...

Recuperata coppia di escursionisti in difficoltà a Cortina – Croda da lago

Recuperata coppia di escursionisti in difficoltà a Cortina - Croda da lago

Alle 13.15 circa la Centrale del Suem è stata allertata da una coppia di escursionisti in difficoltà, poiché, raggiunto il Rifugio Palmieri alla Croda da Lago, la ragazza lamentava forti dolori ai piedi dovuti al freddo, che le impedivano di camminare. Poiché, mentre una squadra del Soccorso...

TROVATA E RECUPERATA ESCURSIONISTA TEDESCA SOTTO LE TRE CIME DI LAVAREDO

TROVATA E RECUPERATA ESCURSIONISTA TEDESCA SOTTO LE TRE CIME DI LAVAREDO

È stata individuata dal faro del Pelikan l'escursionista tedesca, per la cui ricerca si erano mossi dal pomeriggio il Soccorso alpino bellunese e altoatesino, dopo che la donna aveva chiamato perso il sentiero e scivolata. L'equipaggio la ha vista sotto Forcella Rin Bianco, recuperata attorno...

CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE A CORTINA D’AMPEZZO

CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE A CORTINA D’AMPEZZO

Il sindaco Gianpietro Ghedina ha convocato il consiglio comunale per martedì 30 novembre alle ore 11. La seduta sarà trasmessa in diretta su Radio Cortina. Di seguito l’ordine del giorno.