“TURN” Il video di WSW WUFER Contro la violenza sulle donne.

“TURN” Il video di WSW WUFER Contro la violenza sulle donne.


Ascolta l’intervista con Wufer che presenta il singolo e video “Turn”. #bastaviolenzasulledonne

Link Youtube

Video e brano scritti e prodotti da “Emiliano Menichetti” (WsW Wufer) per Redgoldgreen Label, video diretto e girato dal giovane e talentuoso regista “Matteo Montagna” (Alternative production), su un magistrale lavoro audio del producer, musicista e cantante “Federico Gidaro” (Virtus), con la voce potente e calda di “Laura Zara Bari”, con master del maestro “Francesco Fracassi Fuzzy” (QuadraroBasment) un cast stellare.
WsW Wufer, giovane cultore di varie espressioni musicali e personaggio eclettico che si muove da anni nell’underground romano e da sempre sensibile alle tematiche sociali, ha deciso di lanciare un messaggio chiaro e forte contro la violenza sulle donne e su tutte le forme indifese, usando il modo di comunicare a lui più consono: la musica. Ne nasce un bravo incisivo e coraggioso legato ad un video piuttosto crudo e deciso che lo porta a raccontare una storia vissuta da lui personalmente e che ha coinvolto e sconvolto il suo e l’altrui vivere quotidiano. Una storia vera, terribile e ignobile, una violenza tanto gratuita quanto invalidante, sia x il corpo che x l’anima di chi l’ha vissuta sulla propria pelle ma che ha dato come frutto una bellissima creatura.
Con questo video WsW Wufer vuole sensibilizzare e diffondere un concetto semplice ma che sembra ormai molto spesso sottovalutato ed eluso: il rispetto!
La speranza è che si possa agire di conseguenza, cambiando in primo luogo noi stessi, per far sì che tutto ciò non venga tenuto nascosto o privato ma se ne parli in pubblico, cercando di esortare chi lo vive a non sentirsi colpevole e causa ma soltanto vittima.

BIOGRAFIA

Emiliano Menichetti in arte WsW Wufer nasce a Roma nel ’78 e sin da piccolo studia per anni pianoforte e basso elettrico, frequenta corsi di canto.
Come breakdancer nel 2000 vince una gara a Londra nella sezione mc stranieri “London Battle”.
Collabora al disco jazz-hip hop dell’Essential Team di Stefano Di Battista e Pippo Matino, pubblicato in Francia ed in Italia.
Innamorato del reggae diventa una delle voci più importanti delle dancehall capitoline, e non solo. Ha all’attivo varie formazioni come: Acoustic Impact e Terradunione con i quali partecipa a molti live.
WsW Wufer è anche un attivo organizzatore di eventi attraverso l’associazione Alberomotore (booking, management, progettazione e organizzazione eventi) con cui fonda e/o partecipa a vari progetti: Etruria eco festival, Green Ager, La Situazione, Lifegate Roma, Rize In Fm, Zion Beach.
Dal 2012 cofondatore RedGoldGreen Movement, movimento culturale grazie al quale partecipa e gestisce vari progetti ed eventi e del quale nel 2015 ne nasce la @Redgoldgreen Label, etichetta discografica e di produzione.
Dal 2013 al 2015 è ospite fisso come speaker del Troppo Avanti Show in onda su Radio Città Futura.
Attraverso la sua Redgoldgreen Label lavora anche alla gestione, al managment, alla edizione, alla produzione, alla distribuzione e alla promozione di artisti del mondo reggae selezionando anche per l’ etichetta “La Grande Onda” e “Universo”, alcune tracce che vengono edite e stampate in tutta Italia nella nota compilation “HITMANIA” e realizzando insieme sempre a “La Grande Onda” diversi progetti musicali in co/edizione. Ha collaborato nella sua vita artistica con tante altre etichette storiche e nuove come Bizzarri rec, Red Army, 4WeeD, Greezly Prod, FiloMuzik, Rbl ecc ecc.
Dal 2012 collabora anche sempre come Redgoldgreen Label con il regista Matteo Montagna e la sua Alternative prod. alla regia, scrittura, realizzazione e produzione di molti video clip per molti artisti della scena reggae e rap della penisola.

 

Credits Video:
Video by Redgoldgreen Label
Executive Producer: Emiliano Menichetti
Directed: Matteo Montagna (Alternative prod.)
Dop and video editing: Matteo Montagna
Screenwriter: Emiliano Menichetti & Matteo Montagna
Production Assistant: Muna Bouriki
Assistant: Federico Gidaro, Stefano Saporito, Silvia De Gennaro
Makeup Artist: Annabel Silva
Hair Stylist: Gentleman’s Barbershop
Photo backstage: Muna Bouriki
Casting and Location: Emiliano Menichetti

Cast:
Ana Rusiniuc
Emanuele Gabrieli
Federica Flavoni
Tomas Stifo
Piero Ali Passatore
Leila e Karim Bouriki
Vincenzo Petrarolo

Credits Audio:
Lyrics by WsW Wufer
Female Voice: Laura Zara
Music: Federico Gidaro (Virtus) e Emiliano Menichetti (WsW Wufer)
Mix and audio editing: Federico Gidaro
Master: Francesco Fracassi (Quadraro Basment)
Published by Redgoldgreen Label & La Grande Onda

Info e Contatti:
MAIL TO: info@redgoldgreen.it – +393318960466
FACEBOOK WsW WUFER : https://www.facebook.com/WsWWufer/?fref=ts
FACEBOOK PRODUZIONE : https://www.facebook.com/redgoldgreen.label/?fref=ts

 

logo

Related posts

INTERVISTA CON IL PROF. LIVIO TRONCONI, AMMINISTRATORE DELEGATO DI OSPEDALE CORTINA

INTERVISTA CON IL PROF. LIVIO TRONCONI, AMMINISTRATORE DELEGATO DI OSPEDALE CORTINA

Il Professor Livio Tronconi, vicepresidente di GVM e Amministratore Delegato di Ospedale Cortina, è intervenuto sabato 23 marzo nel "Gran Mattino" di Nives Milani in merito alla questione Codivilla e sulle criticità riguardanti il piano finanziario. Ascolta l'intervista dal lettore...

INTERVISTA CON IL COMMISSARIO DELL’ ULSS 1 DOLOMITI, GIUSEPPE DAL BEN

INTERVISTA CON IL COMMISSARIO DELL' ULSS 1 DOLOMITI, GIUSEPPE DAL BEN

Il Commissario dell'Ulss 1 Dolomiti interviene nel "Gran Mattino" sulla questione dell' Ospedale Codivilla e sulle dichiarazioni fatte alla stampa dall'amministratore delegato Gvm Cortina Livio Tronconi. Ascolta l'intervista realizzata da Nives Milani dal lettore sottostante:

INVERNO POSITIVO PER GLI ALBERGATORI DI CORTINA:ASCOLTA L’INTERVISTA A NICOLA MENARDI DEMAI,VICEPRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE ALBERGATORI.

INVERNO POSITIVO PER GLI ALBERGATORI DI CORTINA:ASCOLTA L'INTERVISTA A NICOLA MENARDI DEMAI,VICEPRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE ALBERGATORI.

I professionisti dell’ospitalità ampezzana si preparano ad archiviare l’inverno con oltre il 60% di occupazione consolidata. Picchi importanti di presenze l’8 dicembre e a Capodanno, sold out a fine gennaio e ottimi riscontri anche nel periodo di Carnevale. Grande attesa per Pasqua con le...

INTERVISTA ALL’ASSESSORE DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO MONICA DE MATTIA

INTERVISTA ALL’ASSESSORE DEL COMUNE DI CORTINA D'AMPEZZO MONICA DE MATTIA

INTERVISTA ALL’ASSESSORE MONICA DE MATTIA Appuntamento con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Cortina d’Ampezzo. Oggi interviene nel “Gran Mattino” di Nives Milani, Monica De Mattia, assessore alla Cultura. Ascolta l’intervista dal lettore sottostante:

INTERVISTA AL VICESINDACO DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ROBERTA ALVERA’

INTERVISTA AL VICESINDACO DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ROBERTA ALVERA’

Appuntamento settimanale con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Cortina d’Ampezzo. Oggi interviene nel “Gran Mattino” Roberta Alverà, vicesindaco con delega al Turismo e al Bilancio. Ascolta l’intervista dal lettore sottostante:

CORTINA. MINACCE A LORENZI: IL CAPOGRUPPO ZISA ESPRIME SOLIDARIETA’

CORTINA. MINACCE A LORENZI: IL CAPOGRUPPO ZISA ESPRIME SOLIDARIETA’

Il sindaco di Cortina d’Ampezzo, Gianluca Lorenzi, ha ricevuto in municipio una lettera anonima con minacce di morte. “Se vai avanti con la pista da bob, ti facciamo fuori”. Questa la minaccia indirizzata a Lorenzi che ha sporto denuncia. Nel “Giornale delle Dolomiti”, intervistato da...

INTERVISTA AL PRESIDENTE DELLA REGIONE VENETO LUCA ZAIA DEL 27 FEBBRAIO 2024

INTERVISTA AL PRESIDENTE DELLA REGIONE VENETO LUCA ZAIA DEL 27 FEBBRAIO 2024

Appuntamento settimanale,con il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia. Aggiornamenti sulla Sanità veneta,un pensiero e ricordo di Stefano Gheller,e un cenno alle Olimpiadi Milano Cortina 2026. Ascolta l’intervista realizzata da Nives Milani dal lettore sottostante:

INTERVISTA AL SINDACO DI CORTINA D’AMPEZZO GIANLUCA LORENZI DEL 26 FEBBRAIO 2024

INTERVISTA AL SINDACO DI CORTINA D’AMPEZZO GIANLUCA LORENZI DEL 26 FEBBRAIO 2024

Appuntamento con i rappresentanti amministrativi del Comune di Cortina d’Ampezzo. Oggi interviene nel “Gran Mattino” di Nives Milani Gianluca Lorenzi, sindaco di Cortina d’Ampezzo. In questa occasione, si concentra soprattutto sul tema Olimpiadi 2026 e in particolar modo sui progetti di...

BOB MARLEY ONE LOVE: ESCE IL FILM ANCHE IN ITALIA E SALE AL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA. Ascolta l’intervista con Ras Julio,che ha curato la versione in italiano.

BOB MARLEY ONE LOVE: ESCE IL FILM ANCHE IN ITALIA E SALE AL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA. Ascolta l'intervista con Ras Julio,che ha curato la versione in italiano.

Grande entusiasmo per l'uscita del film Bob Marley One love, primo film con la "supervisione" della famiglia Marley. Dopo Stati Uniti ed Inghilterra, anche in Italia sale al primo posto dei film piu' visti. Il film si sofferma in particolare su un periodo della vita di Marley, dal 1976 al...