A lezione di sicurezza con i Carabinieri.
Lunedì 30 dicembre, in località Lacedel a Cortina d’Ampezzo si è tenuto il primo incontro tra i Carabinieri e i ragazzi delle scuole di sci di cortina nell’ambito del progetto Ski School Safety Moment.
Con questa iniziativa l’Arma dei Carabinieri e le scuole di sci hanno inteso promuovere un’attività di informazione e prevenzione per la sicurezza sulle piste in occasione dell’avvio dei corsi sciistici settimanali per bambini.
Durante i corsi un Carabiniere distribuirà ai più piccoli «Il decalogo dello sciatore» che illustra in modo simpatico le norme di comportamento per chi pratica lo sci alpino e lo snowboard. Il capitano della Compagnia di Cortina d’Ampezzo Stefano Biasone ha dato il via all’attivita con i suoi collaboratori, riscuotendo grande interesse da parte dei bambini.
L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra l’Arma dei Carabinieri, Difesa Servizi S.p.A., Mercedes Benz e K_Bek e si inserisce nell’ambito delle attività di valorizzazione del marchio sportivo «Arma 1814» in collaborazione con le scuole sci di Cortina e Folgaria – Madonna di Campiglio.