E-DISTRIBUZIONE E COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO IN CAMPO A FAVORE DEL TERRITORIO.
Informazioni e consulenze specialistiche per cittadini, aziende, albergatori del territorio bellunese che sono interessati ad aumentare l’elettrifcazione dei propri consumi.
E’ questo il nuovo servizio che da domani sarà offerto presso la sede Municipale di Cortina grazie ad un accordo tra Amministrazione Comunale e l’Azienda del Gruppo Enel dedicata al servizio di distribuzione e misura dell’energia elettrica di Media e Bassa Tensione.
Il servizio sarà proposto a partire da domani 4 giugno negli uffici di Corso Italia 33: ogni primo martedì del mese (festivi esclusi), dalle 9 alle 12, un esperto di E-Distribuzione sarà a disposizione di tutti coloro che necessitano di nuovi allacciamenti o di potenziamenti per la propria fornitura, qualunque sia il fornitore di energia elettrica prescelto, o che vogliano allacciare il proprio impianto di produzione di energia da fonte rinnovabile.
“L’elettrifcazione dei consumi e la digitalizzazione energetica e delle reti – sottolinea Francesco Rondi, Responsabile Area Nord di E-Distribuzione – sono due elementi fondamentali della transizione energetica in corso e, in ultima analisi per la decarbonizzazione mondiale. Da sempre siamo orgogliosamente una Azienda leader nell’innovazione nella sostenibilità delle reti elettriche e abbiamo ritenuto opportuno accompagnare e favorire adeguatamente il territorio bellunese che si sta preparando all’appuntamento con Cortina 2021. Abbiamo già raccolto esigenze di nuovi allacciamenti per oltre 10 Megawatt – aggiunge Rondi – ma moltissime altre ne arriveranno nei prossimi mesi: vogliamo dare il nostro contributo affinchè il nostro Paese si presenti nel miglior modo possibile al prestigioso appuntamento dei Mondiali di sci”.
“Abbiamo accolto con grande favore – sottolinea il vice sindaco di Cortina d’Ampezzo, Luigi Alverà – la proposta di E-Distribuzione per garantire un servizio importante ai nostri concittadini, alle nostre aziende e attività commerciali per raggiungere più agevolmente la sfida di essere pronti per un grande mondiale e per far crescere il turismo in modo sostenibile nella nostra area. Come Amministrazione – conclude Alverà – invitiamo tutti a cogliere questa opportunità per un confronto tecnico”.
L’utilizzo del servizio sarà gratuito, libero e disponibile per tutte le tipologie di clienti.