15 ristoratori ampezzani per l’Audi Cortina Lounge

15 ristoratori ampezzani per l’Audi Cortina Lounge

Sarà un pool di 15 ristoratori locali a curare il catering dell’Audi Cortina Lounge, la struttura dove vivere un’esperienza esclusiva alla Coppa del Mondo di sci alpino femminile in programma dal 19 al 21 gennaio prossimi.

Bar Embassy, Tivoli, Al Camin, Da Aurelio, Ariston, Villa Oretta, Pasticceria Alverà, Cristallo, Rosapetra, SanBrite, Alverà Lodge, Pasticceria Ghedina, Rio Gere, Lago Scin e Baita Fraina sono le strutture che offriranno un servizio d’eccellenza dalla colazione al pranzo, in una location di 450 mq con terrazza panoramica che fiancheggia l’area di arrivo di Rumerlo per offrire una vista indimenticabile sulle gare e sulla conca ampezzana.

Tutti coloro che sceglieranno di vivere le emozioni della Coppa nell’Audi Cortina Lounge (in promozione venerdì 19 a 80 euro – per informazioni tickets@cortina2021.com) avranno anche la possibilità di incontrare le atlete protagoniste delle competizioni e gli altri sportivi del CONI Italia Team.

Un team più ristretto dei ristoratori ampezzani saranno anche protagonisti a Casa Italia alle prossime Olimpiadi di PyeongChang, portando così le specialità di Cortina e del Veneto fino in Corea.

A supportare il lavoro degli chef in cucina e a gestire il servizio di sala saranno gli studenti dell’Istituto Professionale per l’Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera di Cortina d’Ampezzo.

Un’attenzione particolare dell’ospitalità di Audi Cortina Lounge sarà quella rivolta alla sostenibilità: nei menù saranno infatti inseriti prodotti provenienti dalle Dolomiti per limitare le emissioni di CO2, ingredienti a Km 0 acquistati direttamente da attività locali per ridurre trasporto e imballaggi, prodotti provenienti da agricoltura sostenibile e certificata.

Oltre alla cura nella selezione delle materie prime, Audi Cortina Lounge dedicherà anche notevole attenzione ai materiali utilizzati e alla gestione dei rifiuti: posate, piatti e bicchieri saranno forniti da Ecozema e saranno biodegradabili e compostabili; le bottiglie invece saranno solo di vetro, materiale riciclabile all’infinito.

Tra i prodotti utilizzati dagli Chef della Lounge, il formaggio Piave Lattebusche (che sarà anche protagonista in Corea), il vino e le bollicine delle Cantine Ferrari Trento. Gli arredi dell’Audi Cortina Lounge sono curati da Ethimo, azienda italiana leader nell’outdoor decor di qualità, che quest’anno ha lanciato una linea dedicata alla montagna con l’Arch. Matteo Thun, e anche lei protagonista in Corea a Casa Italia CONI.

Related posts

ASCOLTA “LA LANTERNA MAGICA!” IN STUDIO, GIOIA DE BIGONTINA: OGNI LUNEDI’ SI PARLA DI CINEMA.

ASCOLTA “LA LANTERNA MAGICA!” IN STUDIO, GIOIA DE BIGONTINA: OGNI LUNEDI’ SI PARLA DI CINEMA.

Una nuova rubrica nel programma pomeridiano di Radio Cortina “Internavigando tra il topo e l’elefante.” “La Lanterna Magica” di Gioia de Bigontina vi accompagnera’ in un viaggio straordinario nel meraviglioso mondo del Cinema! Un’attenzione speciale alle grandi premiére...

Avvicendamento al comando della Compagnia dei Carabinieri di Cortina. Il capitano Biasone subentra al maggiore Rocchi.

Avvicendamento al comando della Compagnia dei Carabinieri di Cortina. Il capitano Biasone subentra al maggiore Rocchi.

Il capitano Stefano Biasone assume ufficialmente il comando della Compagnia dei Carabinieri di Cortina d’Ampezzo dopo il saluto di ieri del maggiore Cristiano Rocchi. Biasone ha iniziato il proprio iter formativo nelle Forze armate al termine del biennio del Liceo scientifico, frequentando il...

COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO: Convocazione del Consiglio comunale del 25 settembre 2018

COMUNE DI CORTINA D'AMPEZZO: Convocazione del Consiglio comunale del 25 settembre 2018

Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali del 2026: comunicato del Comune di Cortina d’Ampezzo

Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali del 2026: comunicato del Comune di Cortina d'Ampezzo

COMUNE DI CORTINA D'AMPEZZO: AVVISO BORSE DI STUDIO E PREMI DI RICONOSCIMENTO

Fungaiolo muore colto da malore a Pieve di Cadore

Fungaiolo muore colto da malore a Pieve di Cadore

Alle 9.45 circa il 118 è stato allertato per un uomo rinvenuto esanime da un amico in mezzo al bosco, in località Prapiccolo, verso il Rifugio Antelao. A.B., 71 anni, veneziano, faceva parte di un gruppo di 5 persone partite questa mattina in cerca di funghi ed è stato proprio uno dei compagni a...

SI CERCA UN TURISTA FRANCESE A CORTINA

SI CERCA UN TURISTA FRANCESE A CORTINA

Cortina d'Ampezzo (BL), 13 - 09 - 18 ORE 9.00 Ieri nel tardo pomeriggio è scattato l'allarme per un escursionista che non si era presentato all'appuntamento con i compagni. Dopo aver passato la notte al Rifugio Scoiattoli, ieri mattina una comitiva di turisti francesi si è divisa con due...

Comune di Cortina d’Ampezzo:convocazione Consiglio Comunale martedì 18 settembre 2018 ore 11.00

Comune di Cortina d'Ampezzo:convocazione Consiglio Comunale martedì 18 settembre 2018 ore 11.00

title="convocazione consiglio comunale 18.09.2018"]

PRECIPITA E PERDE LA VITA SUL CRISTALLO

PRECIPITA E PERDE LA VITA SUL CRISTALLO

Cortina d'Ampezzo (BL), 11 - 09 -18 Attorno alle 15.20 l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato in direzione del Cristallo, a seguito della chiamata di un uomo la cui compagna era scivolata e precipitata per un centinaio di metri in un canale, mentre scendevano lungo la via normale a...