Intervista in diretta a Radio Cortina  con Azzurra, per la presentazione del suo album “My Sides”

Intervista in diretta a Radio Cortina con Azzurra, per la presentazione del suo album “My Sides”

AZZURRA
Biografia artistica

“Aim high ‘till the end of the night”

La cantante r&b Azzurra nasce artisticamente nel 2002 quando, spinta da una grande e consapevole passione, intraprende i suoi primi passi nel mondo della musica entrando a far parte del progetto Black Soul Gospel Choir.
Nel corso degli anni poi, si dedica allo studio del canto moderno, del voicecraft e del canto corale, ampliando la tecnica e la consapevolezza delle proprie capacità. Artisti come Lauryn Hill, Erykah Badu, Michael Jackson, Etta James e Stevie Wonder accrescono e nutrono l’animo Soul di Azzurra tanto da essere dei saldi punti di riferimento per la crescita della cantante.
Nel 2008, dopo una lunga esperienza teatrale con la compagnia Divadlo, in qualità di vocalist solista e corista, Azzurra fonda con alcuni colleghi la EllioT Company ricoprendo il ruolo di sceneggiatrice, direttore artistico e vocal trainer. Ma è l’interesse per la musica live il motivo per cui Azzurra abbandona i contesti del Gospel e del musical per dedicarsi completamente ai concerti ed al lavoro da turnista dal vivo ed in studio. Dal 2009 infatti si fanno più intense le collaborazioni artistiche con nomi del panorama reggae/hip hop nazionale ed internazionale (Hoodfellaz; Momar Gaye e Junior Kelly; Sun Sooley; Rootsman I; Il Doge & Isma Killah; Red Crystal; Entics) per i quali Azzurra registra in qualità di vocalist e corista in studio. Degne di nota anche le collaborazioni live come turnista con Neja, Antonino Spadaccino, Orlando Johnson, Randy Roberts, Zaman Afro Reggae band e Riccardo Melis con il quale ha occasione di aprire alcuni concerti di Zucchero Fornaciari.

Indispensabili per la crescita artistica di Azzurra alcune collaborazioni con le cover band di spicco del panorama sardo (DeKrubs, Bluavio, Non Soul Funky e Soul kitchen), grazie alle quali ha potuto affinare la tecnica e arricchire il proprio bagaglio musicale.

Nel 2013 diventa però irrefrenabile la voglia di un progetto solista ed originale, in grado di riflettere esattamente la personalità e l’essenza della musica di Azzurra. Motivata e fiduciosa si immerge totalmente nella creazione di numerose preproduzioni che spaziano nel vasto mondo della musica black, componendo la prima stesura delle musiche e dei testi. Fondamentale l’incontro con la Cuba Rec, produzione sarda attiva nella scena, con la quale l’artista inizia a lavorare al suo album di debutto.

Esce nel novembre 2014 “Blue Eyed Soul”, un Ep di tracce inedite che riflettono e riassumono il percorso musicale della cantante e la sua incredibile versatilità artistica.
Il brano “Out Of This World” viene inserito nella compilation “Donne in Black” prodotta da Alessandra Margiotta (Music in Black) in collaborazione con il MEI (Meeting etichette indipendenti) ed IRMA Records, dando così occasione ad Azzurra di esibirsi il 3 ottobre 2015 al MEI di Faenza, in occasione della presentazione della compilation.
Il Progetto Blue Eyed Soul viene inoltre selezionato dalle giurie specializzate (Hip Hop tv e Rock tv) del Mondo Ichnusa per partecipare al festival il 3 luglio a Torre Grande (Or), in apertura del concerto di J Ax e Fedez.
Il 21 febbraio 2017 esce il suo secondo album: My Sides.

Follow Azzurra on :

Facebook
www.facebook.com/azzurrablueeyedsoul

Instagram
@azzurra_blueeyedsoul

Ascolta l’intervista di Mosì nel link sottostante:

Related posts

Intervista con il parlamentare Roger de Menech, in riferimento alla procedura espriopriativa messa in atto da Anas.

Intervista con il parlamentare Roger de Menech, in riferimento alla procedura espriopriativa messa in atto da Anas.

Ascolta l'intervista di Nives Milani con il parlamentare Roger De Menech, per cercare di fare chiarezza sulla fase progettuale che riguardera' la viabilità in vista dell'evento Mondiale del 2021. "Il responsabile del procedimento è Anas, e si puo' interloquire con loro per qualsiasi...

INTERVISTA AL PRESIDENTE DELLA REGIONE DEL VENETO LUCA ZAIA DEL 15 AGOSTO 2017

INTERVISTA AL PRESIDENTE DELLA REGIONE DEL VENETO LUCA ZAIA DEL 15 AGOSTO 2017

Consueto appuntamento del martedì mattina in diretta con Nives Milani e il Presidente del Veneto Luca Zaia. Ascolta l’intervista nel link sottostante:

Ascolta l’intervista con Giulia Bisinella, della compagnia teatrale “Casa Shakespeare”,in scena nell’Innovation hall del Tedx Cortina .

Ascolta l'intervista con Giulia Bisinella, della compagnia teatrale "Casa Shakespeare",in scena nell'Innovation hall del Tedx Cortina .

Casa Shakespeare mette il “fare teatro” al servizio del territorio, per la promozione turistica e la crescita sociale. Non “si serve di” ma “si mette al servizio di” Shakespeare e di quello che ha creato pensando a città, spazi, territori. Casa Shakespeare si propone come strumento per rendere...

ASCOLTA “LA LANTERNA MAGICA!” IN STUDIO, GIOIA DE BIGONTINA: OGNI LUNEDI’ SI PARLA DI CINEMA.

ASCOLTA “LA LANTERNA MAGICA!” IN STUDIO, GIOIA DE BIGONTINA: OGNI LUNEDI’ SI PARLA DI CINEMA.

Una nuova rubrica nel programma pomeridiano di Radio Cortina “Internavigando tra il topo e l’elefante.” “La Lanterna Magica” di Gioia de Bigontina vi accompagnera’ in un viaggio straordinario nel meraviglioso mondo del Cinema! Un’attenzione speciale alle grandi premiére...

ASCOLTA L’INTERVISTA A ILARIA PERNIGOTTI DEL SITO WWW.PROMOZIONEBELLUNOEPROVINCIA.COM- CORTINA – TERZA PARTE

ASCOLTA L’INTERVISTA A ILARIA PERNIGOTTI DEL SITO WWW.PROMOZIONEBELLUNOEPROVINCIA.COM- CORTINA – TERZA PARTE

Ventunesima intervista dedicata ai paesi e cittadine della Provincia di Belluno a cura di Ilaria Pernigotti curatrice del sito www.promozionebellunoeprovincia.com in questa puntata si parla di Cortina d’Ampezzo. Seconda parte. Immagine dal sito: www.promozionebellunoeprovincia.com

Le insidie delle nuove tecnologie e l’immaginario prigioniero. Cyberbullismo, Blue Whale, Generazione H, Millenials: quali strumenti per le nuove famiglie?: sabato 12 agosto 2017, alle ore 18.00, presso il Grand Hotel Savoia a Cortina.

Le insidie delle nuove tecnologie e l'immaginario prigioniero. Cyberbullismo, Blue Whale, Generazione H, Millenials: quali strumenti per le nuove famiglie?: sabato 12 agosto 2017, alle ore 18.00, presso il Grand Hotel Savoia a Cortina.

CLUB DI CORTINA D'AMPEZZO Il Soroptimist International di Cortina d'Ampezzo organizza, per sabato 12 agosto 2017, alle ore 18.00, presso il Grand Hotel Savoia, una conferenza atta a sensibilizzare la popolazione su alcuni dei fenomeni più preoccupanti che si presentano ai giovani di oggi, nel...

TORNANO GLI AFRICA UNITE DOMENICA 13 AGOSTO   PAMALI FESTIVAL ore 21.30:ASCOLTA L’INTERVISTA CON BUNNA

TORNANO GLI AFRICA UNITE DOMENICA 13 AGOSTO PAMALI FESTIVAL ore 21.30:ASCOLTA L'INTERVISTA CON BUNNA

DOPO IL PUNTO DI PARTENZA, DUE NOMINATION PER LA TARGA TENCO E UN FORTUNATO TOUR CHE LI HA VISTI ESIBIRSI SU PRESTIGIOSI PALCHI ITALIANI DA NORD A SUD TORNANO GLI AFRICA UNITE CON IL NUOVO TOUR ESTIVO DOMENICA 13 AGOSTO PAMALI FESTIVAL ore 21.30 PASSO SAN BOLDO...

Soroptimist Club Cortina d’Ampezzo : sabato 12 ago 17 vi invita alla  conferenza “Adolescenti <<nella>> rete – Le insidie delle nuove tecnologie e l’immaginario prigioniero. Cyberbullismo, Blue Whale, Generazione H, Millennials:quali strumenti per le nuove famiglie?

Soroptimist Club Cortina d'Ampezzo : sabato 12 ago 17 vi invita alla conferenza "Adolescenti <> rete - Le insidie delle nuove tecnologie e l'immaginario prigioniero. Cyberbullismo, Blue Whale, Generazione H, Millennials:quali strumenti per le nuove famiglie?

il Soroptimist International Club di Cortina d'Ampezzo ha in programma per il prossimo sabato 12 agosto 2017 dal titolo "Adolescenti rete - Le insidie delle nuove tecnologie e l'immaginario prigioniero. Cyberbullismo, Blue Whale, Generazione H, Millennials:quali strumenti per le nuove...

Soroptimist International Club di Cortina d’Ampezzo organizza un Concerto di Beneficenza del Corpo Musicale di Cortina a favore delle  famiglie di Alverà colpite dal recente nubifragio:ascolta l’intervista con la Presidente Katia Tafner

Soroptimist International Club di Cortina d'Ampezzo organizza un Concerto di Beneficenza del Corpo Musicale di Cortina a favore delle famiglie di Alverà colpite dal recente nubifragio:ascolta l'intervista con la Presidente Katia Tafner

Il Soroptimist International Club di Cortina d'Ampezzo organizza un Concerto di Beneficenza del Corpo Musicale di Cortina a favore delle famiglie di Alverà colpite dal recente nubifragio ll Soroptimist International Club di Cortina d'Ampezzo ha organizzato un concerto di beneficenza, in...